Shards of Life, Partecipante alla challenge "I cinque minuti del martedì"

« Older   Newer »
  Share  
K'oa
view post Posted on 7/5/2013, 20:18




Ciao, eccomi con la recensione... non ti devo spiegare niente su come funziona (oggi l'ho fatto spesso) perché ci sei abituata, quindi salto i preamboli e vado al sodo. Bach *_____* No, dico, tu mi vuoi morta... apro il capitolo 19 e la prima cosa che vedo (oltre ad un paesaggio smeraldo da favola) è il link al concerto per violino in la minore! Bello, bellissimo! Meriti un premio solo per questo motivo!! Giuro!
Ma passiamo ai fatti salienti di questa parte... prima assistiamo ad un concerto privato, per il quale mi sono già esaltata prima, e poi si baciano! Insomma OMG, dopo essersi "ballati intorno" per un tempo che a me è parso infinito, alla fine si sono baciati. Non so, forse è stato il vederlo suonare che ha smosso qualcosa e dato un po' più di coraggio? Insoma è stato un bel bacio, davvero che si è protratto anche nelle drabble successive. Cosa che mi è piaciuta, perché è come se ce l'avessi fatto vedere da angolazioni diverse, voglio dire non ti sei limitata a dire che si erano baciati, ma ci hai descritto perfettamente ongi singola cosa. Ed erano solo drabble! Insomma brava!

Un applauso anche per le immagini che diventano via via più belle, l'ultima della cascata era suggestiva e meravigliosa.
Complimenti questa long di drabble diventa sempre più bella e interessante, ah e per quel che riguarda il tuo ringraziamento in quest'ultimo capitolo, figurati. Noi organizziamo la challenge un po' per sfidarvi e vedere se la cosa stuzzica, ma poi è anche per leggere belle cose che lo facciamo. E ti posso assicurare che il livello è davvero molto buono e ogni storia ha una particolarità che la rende unica e interessante.

Alla prossima
_Koa_
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 20:40
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
258
Location:
Hermits United. We meet every 10 years and swap stories about caves. It's good fun. For a Hermit.

Status:


Titolo: #23 - The Melody of Two Souls
Fandom: Originale
Rating: PG13
Genere: Slice of life, sentimentale
Personaggi: Aaron Baker, Keith Heathcote
Pairing(s): Aaron/Keith
Wordcount: (in 10 minuti) 211 [@fiumidiparole]
Disclaimer: @ Me
Warning: //
Note: prompt => Scavare.


«—Il primo amore? Mmh, è un'esperienza difficile da spiegare, fratellino. È quella persona che, senza alcuno sforzo, riesce a superare tutte le barriere fra te e il resto del mondo; quella persona che scava un tunnel in quel muro che circonda la parte più importante del tuo essere, incurante dei tentativi di cacciarla via; quella persona che ti rende nervosa ed estatica allo stesso tempo... Potrà sembrare stupido, ma si avvicina molto alla verità. Quando lo proverai, capirai subito, Keith.»

-x-



Era nervoso.

Non ricordava di essere mai stato tanto nervoso—nemmeno la prima volta che aveva preso in mano un violino per esibirsi in pubblico... In quel momento, però, avvertendo su di sé quegli occhi verdi, il suo corpo pareva bruciare di febbre e le mani gli tremavano leggermente, sudate, mentre aiutava l'altro a sfilargli la maglia e facendo altrettanto con quella di Aaron. «Hah...»

«Posso... Toccarti...?» Gli chiese il ventitreenne, le guance arrossate e gli occhi lucidi dall'eccitazione.

Era davvero nervoso, ma non riusciva a smettere di fissare il viso di Aaron e quello che vi leggeva riflesso faceva risuonare il suo corpo con accordi del tutto nuovi; suoni e sensazioni che si mescolavano soavemente e lo facevano sentire completo—un magnifico duetto, fra lui ed Aaron.

Forse era questo, quello che aveva voluto dire Liberty...

«... Sì.»
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2013, 20:46
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
258
Location:
Hermits United. We meet every 10 years and swap stories about caves. It's good fun. For a Hermit.

Status:


Titolo: #24 - Bad Timing #2
Fandom: Originale
Rating: PG13
Genere: Slice of life, sentimentale
Personaggi: Aaron Baker, Keith Heathcote
Pairing(s): Aaron/Keith
Wordcount: (in 8 minuti) 218 [@fiumidiparole]
Disclaimer: @ Me
Warning: //
Note: prompt => Genitori.


Sdraiato per lungo sul divano, Aaron fissava lo schermo del televisore senza vederlo realmente; aveva la mente piacevolmente sgombra di qualsiasi cosa non fosse il ricordo di ciò che era successo fra lui e Keith... Era tutto ancora così recente ed ancora chiaro in ogni suo dettaglio—il corpo sotto di lui, con quella pelle chiara, che rispondeva e ricambiava ogni suo movimento; la voce, così inconsciamente sensuale, che gemeva e pronunciava il suo nome; il viso e le espressioni che Keith gli aveva mostrato...

Il solo ricordare tutti quei piccoli dettagli era sufficiente per fare riaffiorare il desiderio.

Più rimaneva lì a bearsi della memoria che mai più se ne sarebbe andata, più Aaron inconsciamente avvicinava la mano ai boxer: l'eccitazione che aumentava di secondo in secondo, mentre in un angolo della mente il ventitreenne chiedeva scusa a Keith per l'uso improprio che si accingeva a fare della sua immagine—

-x-



—Il cellulare prese a suonare improvvisamente, facendo saltare Aaron sul divano dallo spavento. Allungandosi verso il tavolino da caffè, vide sullo schermo la scritta "Mamma", premette il pulsante per rispondere alla chiamata e cercò allo stesso tempo di far sparire il rossore che gli aveva invaso il viso dalla vergogna, come se sua madre avesse potuto intuire cosa suo figlio era stato sul punto di fare soltanto sentendone la voce.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2013, 20:58
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
258
Location:
Hermits United. We meet every 10 years and swap stories about caves. It's good fun. For a Hermit.

Status:


Titolo: #25 - Daydreaming
Fandom: Originale
Rating: PG13
Genere: Slice of life, sentimentale
Personaggi: Aaron Baker, Keith Heathcote
Pairing(s): Aaron/Keith
Wordcount: (in 6 minuti) 158 [@fiumidiparole]
Disclaimer: @ Me
Warning: //
Note: prompt => Inchiostro.


«Ugh...» Con una smorfia, Keith allontanò il bicchiere di carta dalle labbra; quel caffè era decisamente troppo amaro per i suoi gusti, ma aveva pensato fosse l'unico modo per svegliarsi, quella mattina... Aveva dormito poco e quel poco era stato un sonno movimentato e per nulla rilassante—il solo ricordare le mani bollenti di Aaron che la sera prima gli avevano dato piacere era abbastanza da fargli girare la testa.

Sospirando pesantemente, gli occhi chiusi mentre tentava di costringere il rossore delle sue guance a calmarsi, scese le scale dell'aula. Quella mattina tutti gli studenti dovevano presentare un adattamento personale di un brano a scelta non originariamente scritto per il proprio strumento.

«EHI!»

«AH!»

Strappato alla propria trance, Keith si accorse di essere finito addosso ad un compagno di corso ed aver lasciato andare il caffè ed i fogli che aveva in mano; chinandosi a raccoglierli, notò con disappunto che lo spartito con il suo brano adattato aveva l'inchiostro sbavato ed illeggibile... «Accidenti...»
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2013, 21:47
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
258
Location:
Hermits United. We meet every 10 years and swap stories about caves. It's good fun. For a Hermit.

Status:


Titolo: #26 - Goukon?
Fandom: Originale
Rating: PG13
Genere: Slice of life, sentimentale
Personaggi: Aaron Baker, Keith Heathcote
Pairing(s): Aaron/Keith
Wordcount: (in 7 minuti) 218 [@fiumidiparole]
Disclaimer: @ Me
Warning: //
Note: prompt => Esca.


Chiudendo il quaderno con un sospiro e facendo per mettere tutto nella borsa a tracolla ed andarsene, dato che la lezione era finita ed aveva mezz'ora di pausa prima della successiva, Aaron non si accorse di qualcuno che gli si stava avvicinando finché non gli batterono sulla spalla.

«Aaron.»

Voltandosi, il ragazzo biondo posò lo sguardo su Michelle, una sua compagna di corso, che sfoggiando un sorriso a trentadue denti lo fece insospettire non poco: conosceva la ragazza da abbastanza tempo e quell'espressione furba non poteva che significare che voleva chiedergli un favore. «Micha...» Disse, «Cosa vuoi stavolta?... Non ho intenzione di accompagnarti di nuovo a scegliere lingerie—non mi freghi più.»

Per un secondo la ragazza sembrò profondamente offesa, salvo poi scoppiare a ridere. «No no, tranquillo!» Fece, agitando una mano come a scacciare le preoccupazioni del ventitreenne, «Solo... volevamo organizzare un goukon, come ha suggerito il professore prima, sai, per "entrare nello spirito di un costume tipicamente Giapponese"... Che dici? Vuoi venire?»

Aaron fissò Michelle negli occhi, notando uno scintillio che gli era molto familiare. Sospirò con un mezzo sorriso e disse «Non ho intenzione di fare da esca anche questa volta, Micha—so benissimo che vuoi che venga nella speranza di aumentare il numero di ragazze con cui provarci...!» Ridendo apertamente quando l'altra si rese conto di essere stata scoperta.

«... Cattivo!!»
 
Web  Top
K'oa
view post Posted on 4/6/2013, 21:52




Ciao, mi scuso innanzitutto per la recensione breve... ma ho una tendinte alla mano sinistra e a scrivere mi fa un po' male la mano... Sarò purtroppo molto breve e me ne dispiaccio. Volevo però dirti che la storia mi piace sempre di più. I personaggi sono molto interessanti e hai anche ampliato un po' la loro introspezione, o meglio è l'impressione che ne ho avuto io leggendo questi ultimi quattro capitoli. I promt li ho trovati ben utilizzati e poi apprezzo sempre i consigli musicali che dai... Mulan è davvero carina, anche se Bach non si batte *___*

Alla prossima
_Koa_

(Capitoli 23-26)
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 20:34
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
258
Location:
Hermits United. We meet every 10 years and swap stories about caves. It's good fun. For a Hermit.

Status:


Titolo: #27 - River Flows in You
Fandom: Originale
Rating: PG13
Genere: Slice of life, sentimentale
Personaggi: Aaron Baker, Keith Heathcote
Pairing(s): Aaron/Keith
Wordcount: (in 7 minuti) 209 [@fiumidiparole]
Disclaimer: @ Me
Warning: //
Note: prompt => Dito.
Brano suonato da Keith => 'River Flows in You'.


Per le prime tre esibizioni dall'inizio della lezione, Keith non prestò quasi per nulla attenzione: era troppo impegnato a cercare nella borsa una copia dello spartito che aveva rovinato col caffè (aveva perfino guardato dentro alla custodia del suo violino, nella speranza di trovare i fogli), ma non aveva avuto fortuna.

Scuotendo la testa per l'ennesima volta, sospirò un poco sconsolato ed irritato dalla sua stessa sbadataggine, quindi poso i gomiti sul lungo banco di legno scuro e si arrese ad osservare i compagni di corso; molti erano piuttosto bravi e i loro arrangiamenti davvero molto buoni.

Quando fu il suo turno, il venticinquenne si scusò col professore per non avere uno spartito... Ma per sua fortuna aveva un ottimo orecchio e ricordava alla perfezione il brano originale che aveva scelto, perciò suonare d'istinto anche senza vedere le note scritte su carta non gli era difficile. Prese perciò posizione, le dita posate delicatamente alle corde e chiuse gli occhi—non fu una sorpresa quando il viso di Aaron gli si materializzò nella mente: quella canzone in molti versi rispecchiava il ragazzo più giovane.

Con un piccolo sorriso che gli incurvava le labbra, Keith sentì le proprie dita muoversi fluidamente fra un accordo e l'altro, sicure e morbide. "Un fiume che scorre in me..."
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2013, 22:03
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
258
Location:
Hermits United. We meet every 10 years and swap stories about caves. It's good fun. For a Hermit.

Status:


Titolo: #28 - Oh Well...!
Fandom: Originale
Rating: PG13
Genere: Slice of life, sentimentale
Personaggi: Aaron Baker, Keith Heathcote
Pairing(s): Aaron/Keith
Wordcount: (in 6 minuti) 206 [@fiumidiparole]
Disclaimer: @ Me
Warning: //
Note: prompt => Sorriso.


"Ancora cinque minuti... Sono arrivato un po' in anticipo." Pensò Aaron, guardando l'orologio che aveva al polso per assicurarsi di essere in tempo per l'appuntamento che aveva fissato con Keith—be', non era proprio un appuntamento, era più un'uscita casualmente arrangiata... O qualcosa del genere.

In fondo, anche dopo quel momento di intimità piuttosto intenso, non si poteva dire che fossero una coppia. Non ufficialmente.

Infatti uno degli argomenti che ci teneva a discutere era proprio quello: l'ultima volta era stato troppo preso per dirlo, ma stavolta aveva tutta l'intenzione di chiedere al venticinquenne di diventare il suo ragazzo ed era piuttosto sicuro che Keith non avrebbe detto di no.

Appoggiando la schiena al palo della luce, Aaron sentì il cellulare suonare e, tirandolo fuori dalla tasca, vide un messaggio del più grande: - Hey... Uuh, so che dovevamo vederci solo noi due ma... Mia sorella mi ha fatto un agguato fuori dal conservatorio e non vuole sentire ragione—preferisci rimandare o...? -

Il ragazzo biondo trovò un sorriso spuntargli spontaneamente sulle labbra, immaginando alla perfezione l'espressione scocciata e probabilmente esasperata che l'altro aveva fatto mentre gli scriveva. - No, non ce n'è bisogno! :) Sono curioso di vedere se vi somigliate, haha! - Rispose quindi, un poco deluso ma divertito all'idea.
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2013, 21:48
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
258
Location:
Hermits United. We meet every 10 years and swap stories about caves. It's good fun. For a Hermit.

Status:


Titolo: #29 - A Woman's Understandng
Fandom: Originale
Rating: PG13
Genere: Slice of life, sentimentale
Personaggi: Aaron Baker, Keith Heathcote, Liberty Heathcote
Pairing(s): Aaron/Keith
Wordcount: (in 13 minuti) 275 [@fiumidiparole]
Disclaimer: @ Me
Warning: //
Note: prompt => Fontana.


"Strano..."

Era il termine che continuava a spuntare sempre più frequentemente nella sua mente e, per qualche motivo, più il tempo passava più le era difficile trattenersi dal lasciare che un sorriso compiaciuto, genuinamente felice ed orgoglioso le distendesse le labbra. "Strano..." Non sapeva nemmeno lei con precisione perché avesse la sensazione di qualcosa che non quadrava, e non capiva perché quel 'qualcosa' la spingesse a sorridere.

-x-



La conversazione fra i due ragazzi seduti alla sua destra e di fronte a lei continuava—l'avevano lasciata in disparte ma Liberty non ne era particolarmente contrariata, in fondo in quel modo aveva tutto il tempo di riflettere e capire cosa fosse strano in quel che stava osservando.

C'era suo fratello, Keith, che stava raccontando al ragazzo biondo - presentatole come 'Aaron' - di aver fatto un qualche disastro, quella mattina al conservatorio; e c'era Aaron che rispondeva e commentava animatamente, dicendo a sua volta di aver avuto lezione su questo o quell'altro.

Sembrava una conversazione normalissima.

"Strano." Ancora quel pensiero—fu in quell'istante che Lib capì. Il modo in cui quel ragazzo, Aaron, guardava suo fratello traboccava di qualcosa, che non poteva passare inosservato, non a lei.

Aaron aveva un'enorme cotta per Keith, se non anche di più... Probabilmente ne era innamorato. Era evidente, quei sentimenti ribollivano sotto la superficie come gli zampilli sul fondo di una fontana, ma non era solo quello il motivo... Il suo fratellino sembrava provare gli stessi sentimenti, ed era questo che spingeva quel sorriso a mostrarsi al mondo.

"Aaron sembra un ragazzo d'oro... Fratellino, hai avuto un ottimo occhio." Pensò, ridacchiando fra sé e sé, e cogliendo al volo l'occasione di levarsi di torno quando le squillò il cellulare.
 
Web  Top
K'oa
view post Posted on 25/6/2013, 22:01




Ciao, eccoci all'ultima recensione per il momento. Devo dire che quest'ultimo capitolo è quello che fino ad ora mi è piaciuto più di tutti. Prima di tutto perché conosciamo un nuovo personaggio a quanto pare Keith ha una sorella, Liberty, un nome piuttosto particolare credo di non averlo mai sentito. Mi piace il fatto che sia visto dal suo punto di vista questo capitolo, è l'occasione per vedere Aron e Keith con occhi diversi. Ovviamente lei si è subito accorta che tra i due c'è qualcosa e mi è piaciuta in modo particolare il fatto che hai equiparato il sentimento che c'è tra i due ai zampilli della fontana: "Era evidente, quei sentimenti ribollivano sotto la superficie come gli zampilli sul fondo di una fontana" molto bella questa frase. Per gli altri due capitoli, c'è sempre il tema del violino che ogni tanto ritorna e che è sempre ben apprezzato (a questo proposito, ho visto il link due capitoli fa, e avrei una domanda, come fai ad inserire i link mettendo il nome?) scusa domande che sperano di soddisfare una curiosità personale, a parte, volevo davvero farti i complimenti. Fin dall'inizio sei riuscita perfettamente ad inquadrare la challenge, certo ogni tanto hai sforato, ma ultimamente sei riuscita a gestirla alla grande.

Nella speranza di rivederti a settembre, ti saluto.
_Koa_
 
Top
39 replies since 20/11/2012, 14:20   216 views
  Share