Lo slash del martedì, Partecipante al Contest "I cinque minuti del martedì"

« Older   Newer »
  Share  
monnalisa1974
view post Posted on 8/1/2013, 21:31




Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: Promesse da marinaio
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Luna, Tonio
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: 308 (word)
Warning: Slash
Note: prompt => Saggio.





Promesse da marinaio


Un proverbio molto saggio dice:
-Fare buon viso a cattivo gioco.-
Era questa la mia intenzione e sperai di riuscire nell'intento.
Presi l'ascensore e arrivai fino al tetto e da lì raggiunsi il mio ex.
"Tonio, non fare sciocchezze." lo implorai, cercando di essere convincente. Non che non m'importasse di lui, ma temevo che bastasse un nulla per farlo buttare davvero.
"Roberto, sei qui allora!" mi chiese, il volto pieno di lacrime, voltandosi verso di me. Il movimento lo fece oscillare ed ebbi paura che sarebbe caduto.
"Sì, sono tornato ora, ti prego stai attento. Vieni verso di me, così possiamo parlare tranquillamente." gli chiese, sperando che rientrasse subito. Dietro la porta del tetto c'erano due agenti pronti ad agguantarlo a un mio segnale.
"No! Prima devi promettermi un paio di cose." mi gridò, sporgendosi intanto verso il baratro.
"Ok, ok, dimmi, ma non buttarti per favore." farfugliai, cercando di stare calmo.
"Giurami di tornare con me." mi ordinò.
Un altro proverbio, ancora più saggio, recita:
-Le bugie hanno le gambe corte- ed io sono davvero una pena a mentire. Sperai che non se ne accorgesse anche se mi conosceva bene.
"Sì, sono d'accordo, io ti amo ancora, sei tu che hai scelto di andartene." gli ricordai.
"Hai ragione, ma la prossima cosa che ti chiederò sarà più dura. Sopprimi Luna." mi disse, con lo sguardo crudele.
"Ehm, non sono sicuro di riuscire a farlo. Ma... ma se vuoi lo puoi fare te. La puoi sopprimere tu." mi corressi, visto che all'inizio mi aveva confuso la richiesta di Tonio, anche se non stupito.
Tonio accettò e mi si avvicinò. Appena alla mia portata lo colpii con un pugno in pieno viso, stendendolo a terra.
"Potete intervenire." dissi rivolto alla porta.
Non c'è che dire, i proverbi ci azzeccano sempre, ma anche un bel pugno ha il suo perché.
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 15/1/2013, 23:05




Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: Una dichiarazione sperata
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Luna, Tonio
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: 181 (word)
Warning: Slash
Note: prompt => Organizzare
Il prompt è stato preso molto alla larga. Devo proprio fare i salti mortali per rendere la storia lineare.


Una dichiarazione sperata


Scendo e torno da Luciano.
Mi stupisco a vedere fra le sue braccia Luna, che si fa coccolare da lui in maniera indecente.
Piccola ruffiana, lei può avere contatti con chiunque, ed io no. Ora mi sente!
Certo sarebbe bello se le piacesse quello che spero che possa diventare il mio nuovo ragazzo ma conoscendola si rivolterà appena capisce la situazione.
"Allora, è andato tutto bene?" mi chiede Luciano.
"Sì." rispondo, tralasciando il fatto del pugno.
Appena mi avvicino, e mi faccio abbracciare da Luciano, Luna, che sembrava tranquillissima, si rigira, gli graffia la mano e, dopo essere saltata giù con una capriola, fa un versaccio al suo nuovo ex amico e scappa.
"Avevi ragione, è pazza." si lamenta Luciano osservandosi la ferita. "Però sono certo che se ci organizziamo a farle capire che non voglio portarti via da lei, capirà che non mi deve temere."
Lo guardo pieno di gioia.
"Questo significa che..." comincio.
"Sì, se secondo te non corriamo troppo, potremmo provare a vivere insieme." mi conferma.
Io lo bacio davanti a tutti, fregandomene della gente che ci osserva.
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 29/1/2013, 20:46




Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: Una notte infinita
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Luna, Tonio
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt => Notte




Una notte infinita


Questa notte sembra non avere mai fine!
Il mio desiderio al momento era di accoccolarmi fra le braccia di Luciano, sotto il caldo delle lenzuola, prima che cominci la mia giornata lavorativa ma ho la sensazione che dovrò tardare ancora.
Il ragazzo è seduto sulla scalinata che porta al portone del palazzo di Luciano e si capisce da come alza la testa che era in attesa del suo ritorno.
Scatta in piedi e si appiglia al suo braccio, appena scende sul marciapiede.
"Ti stavo aspettando! Speravo che tornassi presto." gli disse euforico.
Io scendo dal taxi ma il tipo ignora la mia presenza e continua a strusciarsi contro il MIO RAGAZZO (posso dirlo, è vero!).
Luciano e talmente stupito e imbarazzato che non sa che dire e fare.
Alla fine mi appendo al braccio libero e Luciano che finalmente comincia a reagire, forte della mia presenza.
"Scusami, mi dispiace doverti deludere ma sono in compagnia." dice indicandomi.
Il violinista mi guarda, alza un ciglio critico e poi dice al MIO RAGAZZO (ok, lo so sto esagerando con le maiuscole):
"Sei sicuro di voler stare con lui, non mi sembra granché." mi apostrofa, come se fossi una nullità.
Mi trattengo dal picchiarlo, mi fa ancora male il pugno da prima e mi ero ripromesso di non rifarlo troppo facilmente.
"Ti assicuro che non è male per nulla." gli dice Luciano con un sorriso e prendendomi sottobraccio mi porta verso la porta.
Io intanto alla piattola mostro la lingua, soddisfatto.
 
Top
_Koa_
view post Posted on 29/1/2013, 21:10




Ciao, ti lascio la recensione per la challenge ringraziandoti non solo di partecipare, ma anche di postare sul nostro forum, fa davvero piacere che questa piccola postilla (se così la possiamo chiamare) sia da alcuni di voi rispettata.

Spendo due parole anche con te riguardo i promt, spesso (eri tu?) ti ho sentito dire che erano un po' tirati per i capelli (me l'hai detto tu?), ma a mio avviso li hai interpretati molto bene, e dico interpretati perché in cinque minuti si può fare quel che si può e fin'ora i vostri risultati sono tutti molto soddisfacenti.

Penso che la tua storia ha due cose in più delle altre (non me ne vogliano le altre ragazze) innanzitutto la protagonista della storia che è sempre e solo Luna! Che è bellissima e con un caratterino niente male... e poi l'altra cosa che mi piace da matti è l'ironia che hai nello scrivere questa storia. Sì, ci sono attimi di romanticismo, attimi un po' più gravi, ma la base è sempre l'ironia, alle volte è più evidente, altre è più sottile... ma è sempre presente e rende la storia davvero molto ben scritta e molto piacevole da leggere.

Insomma un buon lavoro! Occhio solo alla punteggiatura, spesso lasci per strada alcune virgole... ^.^

Alla prossima
_Koa_
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 19/2/2013, 15:18




Eccomi finalmente a pubblicare le fic con cui ero rimasta indietro.
Ti ringrazio per le tue parole mi risollevano il morale anche se ultimamente sono un po' giù di salute (maledetto inverno!)

Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: Il coltello dalla parte del manico non l'ho io
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Luna, Damien
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt => Ferire





lI coltello dalla parte del manico non l'ho io


In quante maniere si può ferire qualcuno?
Quella notte io avevo ferito Tonio, colpendolo a tradimento e mentendogli spudoratamente e Luna facendole capire che nella mia vita non ci sarebbe stata solo lei.
Luna aveva ferito fisicamente Luciano graffiandolo in preda alla rabbia e alla gelosia che io avevo provocato e se n'era andata tenendomi sulle spine, perché quella gatta volubile poteva andarsene da un momento all'altro cercandosi un padrone che amasse solo lei: povera sciocca!
Infine Luciano aveva ferito me, anche se forse non se n'era reso conto. Solo a parole ma tanto bastava per fare sanguinare il mio cuore.
Aveva già infilato la chiave nella toppa quando si era voltato verso il violinista.
"Non ci siamo presentati io sono Luciano e lui è il mio ragazzo Roberto. Tu come ti chiami?" chiese Luciano alla piattola.
"Io sono Damien." disse sorridendo poi starnutì. "Accidenti devo essermi ammalato a forza qui fuori." esclamò.
"Senti, perché non vieni su con noi." propose Luciano lasciandomi scioccato "Non voglio che ti becchi un raffreddore per colpa mia. Ti darò qualcosa di caldo, non può farti che bene."
Damien non se lo fece ripetere due volte e, copiandomi la lingua mentre Luciano non guardava, entrammo in casa.
Luciano, questo non me l'aspettavo!



Autrice: Monnalisa1974 (su forum EFP e su OCY), bab1974( efp)
Titolo: Ti prego, caccialo!
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Luna, Damien
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt => Persuasione


Ti prego, caccialo!


Proprio non lo sopporto!
Sta facendo di tutto per intromettersi nel rapporto fra Luciano e me.
Comecavolosichiama, (non mi sento in obbligo di ricordare il suo nome), si accomoda sul divano e si comporta come se io non esistessi.
Devo usare un po' di persuasione e dare una scelta a Luciano: o io o lui. E spero che non mi dica che mi comporto come Tonio con Luna. Luna non ha mai tentato di rubarmi il fidanzato.

"Luciano, vuoi vedere se sono geloso?" gli chiedo "Non c'è bisogno di fare altro, lo sono e se non vuoi che lo cacci a calci in culo, ti conviene farlo tu."
Luciano mi sorride.
"Scusami, è colpa mia. Ho la sindrome della crocerossina." mi dice candidamente "Ora lo accompagno fuori e poi ci facciamo una bella dormita per quel poco che rimane."
Respiro contento e spero che sia davvero la volta buona: ho davvero bisogno di qualche ora di sonno prima di ricominciare una giornata di lavoro.


Eccomi in pari, manca solo quella di oggi.
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 26/2/2013, 21:56




Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo:Non finirà mai!
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Luna, Damien
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt => Persuasione



Non finirà mai!



Aspettavo in cucina che Luciano mi dicesse di aver cacciato lo scocciatore, quando me lo trovai davanti, bianco come un cencio.
"Roby, ho chiamato un'ambulanza." mi disse concitato.
Il bicchiere che avevo in mano stava per cadermi dalla sorpresa.
"Che è successo?" chiesi allarmato.
"Damien è svenuto. Non sapevo che altro fare." mi disse prima di tornare nel salottino.
Mi appoggiai al lavandino e il mio primo pensiero fu se per caso non fosse tutta una finta. Poi pensai che fosse improbabile e nel caso avrebbe fatto una pessima figura con i medici che sarebbero arrivati.
Decisi comunque di andare a controllare: in ogni caso Luciano era in grave pericolo. Non volevo che Piattola trovasse una qualsiasi scusa per rubarmi il fidanzato.
Già dalla scena che vidi, capii quanto avevo ragione.
Damien era sdraiato sul divano, gli occhi semichiusi e ripresi i sensi, semmai li avesse mai persi, si stava avvicinando alle labbra del mio ragazzo.
"Ehi tu, se non vuoi stare male sul serio, ti conviene fermarti!" esclamo irritato.
Damien si gettò sul divano sbuffando mentre si sentiva la sirena dell'ambulanza.
"Io ho chiamato il 118! Sei pazzo? Che figura ci faccio." lo accusò Luciano.
Damien fece spallucce e si preparò all'interrogatorio degli infermieri.



Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo:Un brutto sogno
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Luna, Damien
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt => Rete




Un brutto sogno


L'ambulanza se l'è portato via. Credo che abbiano intenzione di denunciarlo per procurato allarme. Anche Luciano ha rischiato ma Demian, bontà sua, si è preso tutta la colpa.
In realtà credo che lo abbia fatto per tenersi una possibilità nei suoi confronti e, nonostante sia più che disponibile, sarebbe stato difficile attrarlo se lo avesso messo nei guai.
Almeno per questa sera me lo sono levato dalle scatole.
Finalmente io e Luciano possiamo goderci il resto della notte, per il poco che ne rimane. Ci addormentiamo abbracciati.
Dopo meno di un'ora mi sveglio trafelato: ho fatto un sogno davvero brutto.
Ero un trapezista e e lavoravo senza rete assieme a Luciano. o mi dovevo lanciare e lui mi doveva prendere. Mi lancio verso di lui, pieno di fiducia. Per un motivo e per un altro, non mi prende e mi lascia cadere nel vuoto.
Uff, questa nottata del cavolo ha lasciato il segno nella mia psiche assieme a una domanda: Luna, dove si sarà cacciata? Tornerà da me?
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 5/3/2013, 19:51




Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: Un dolce risveglio
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt = Universo Questa volta non ci perso molto, davvero l'ho scritta d'istinto.

Un dolce risveglio


Per un attimo al risveglio mi sento spaesato.
Mi accorgo di non essere nel mio letto e di aver vicino uno sconosciuto.
Poi faccio mente locale e ricordo la lunga, infinita notte predente.
Di tutti gli accadimenti alla fine me ne rimangono solo due fissi.
Luna è scomparsa e ho un ragazzo.
Se non fosse che sono preoccupato per la sorte della mia gatta, potrei dire di avere l'universo in mano.

Do un bacio dietro la nuca a Luciano che si sveglia sorridendomi.
Lui sembra meno intontito di me ma forse non ha avuto i miei incubi.
"Buongiorno bellissimo." mi apostrofa "Non ti sei ancora pentito di esserti messo con me?"
"Fammi prima prendere un bel caffè nero, poi decido. Non riesco a connettere se non faccio colazione." gli dico.
"Idem. Adesso ti preparo il caffè migliore dell'Universo" mi dice "se ora mi ami, poi bacerai la terra dove cammino."
Sorrido e mi alzo per andare in bagno. Comincia una nuova giornata lavorativa, spero di sembrare troppo sulle nuvole in negozio.
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 8/4/2013, 19:35




Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: Tutta l'attenzione del mondo
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Altri
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt = Assenza

Tutta l'attenzione del mondo


Mi sento ad una spanna dal pavimento e tutte le mie colleghe, visto che sarei l'unico maschio in teoria, se ne accorgono.
"Terra chiama Robi! Terra chiama Robi! Attendiamo risposta. Sei ancora intero o dobbiamo mandare una navicella di soccorso." dice Paola, facendo ridere anche la mia titolare Teresa, che di solito è piuttosto seria.
"Davvero Robi, sono preoccupata." si preoccupa Teresa avvicinandosi. "Oggi brilli per l'assenza del tuo sguardo. Ti sarai mica innamorato?" chiede infine.
Io abbasso lo sguardo imbarazzato.
Le ragazze, in tutto quattro, lasciano persino i clienti e mi attorniano chiedendo a gran voce spiegazioni.
Teresa le riporta all'ordine: per fortuna i clienti sono più curiosi di loro.
Inizio a raccontare loro la notte precedente.
All'arrivo del tentativo fallito di Tonio tutti mi ascoltavano colpiti.
"Ti avevo avvertito che era folle." mi dice Paola.
"Quindi tu non pensi che sia colpa di Luna che fa impazzire i miei compagni?" chiedo.
"Un po' di colpa ce l'ha anche lei. Ma se uno è già smasato puoi stare sicuro che non può migliorare."
Alzo le spalle e mi accingo a proseguire la mia storia.


Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: L'indignazione è femmina
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt = dittatura



L'indignazione è femmina


"E poi vi siete fatti altre coccole?" mi chiede una cliente impicciona.
Mi sento lievemente imbarazzato. All'improvviso mi rendo conto che tutti mi seguono con attenzione.
Comunque proseguo il racconto e parlo di Coso (il violinista), e del suo tentativo di rubarmi il ragazzo appena conquistato e tutte le ragazze s'indignano.
"Io l'avrei cacciato a calci in culo." mi dice sempre la cliente di prima.
La guardo: è una cliente affezionata e ci tratta come figlie.
"Ci ho pensato ma non volevo far vedere subito il mio lato violento a Luciano." dico.


"Ehi, ricominciamo a lavorare, qui?" ci incita Teresa, dopo aver soddisfatto la sua curiosità.
"Ma che siamo in regime di dittatura?" l'apostrofa la nostra affezionata cliente.
Tutti la fissiamo stupiti.
"Ehm, grazie signora, ma credo che abbia ragione." le dico.
"Tutte al lavoro" dice Paola battendo le mani e ci mettiamo a seguire le clienti, anche se la maggior parte sarebbero state ore ad ascoltarmi.


Ecco alla fine ce l'ho fatta a pubblicare! Ciao.
 
Top
_Koa_
view post Posted on 8/4/2013, 20:42




Hai postato quello di tre settimane fa che non avevi messo qui?
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 9/4/2013, 14:01




Si l'ho fatto solo ieri sera (pigrizia è il mio secondo nome, ci ho messo un attimo e ho aspettato una vita per farlo!).
Quella con la parola di oggi la devo ancora scrivere, spero di riuscirci entro stasera, ora ho appuntamento con una che mi ha strisciato la macchia e poi una festicciola di un amichetto di mio figlio.
A stasera, ciao.
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 9/4/2013, 20:06




Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: Wow, chi è un Dio in Terra?
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt = fango



Wow, chi è un Dio in Terra?


"E Luna?" mi chiese a bassa voce Paola.
Le sorrisi triste: era l'unica pecca di quella giornata.
"Passerò la pausa di mezzogiorno, la notte e qualsiasi altro momento libero che avrò a disposizione a cercarla." le disse convinto.
Fuori aveva cominciato a diluviare e sapevo che la mia gatta odiava l'acqua. ero l'unico momento in cui non sarebbe mai uscita di casa e se era fuori era più rompiscatole del solito.
Avevo l'intenzione di usare le due ore e mazza di pausa, mangiando un panino al volo e dirigendomi per prima cosa nel mio appartamento, per vedere se era tornata in zona.

"Ehi," mi apostrofò Teresa poco prima della chiusura mattutina "un dio greco vuole la tua attenzione. Dimmi dove l'hai trovato magari ne hanno uno anche per me."
Alzai lo sguardo e vidi Luciano: tutte sbavavano e mi facevano segni più o meno volgari.
La cliente della mattina, una delle nostre più affezionate, e che era ancora lì per rifarsi completamente il guardaroba, lo apostrofò bruscamente.
"Ehi, tu! Dovresti stare più attento quando cammini, hai il fango che ti arriva alle ginocchia." disse con la sua grazia da elefante.
Beh, era l'unica che lo aveva notato! Tutte le altre lo guardavano in viso o nel fondoschiena. Spero di non dover fare scenate di gelosia anche alle mie colleghe.
 
Top
_Koa_
view post Posted on 9/4/2013, 20:18




Ciao, ti lascio la consueta recensione di inizio mese, anche se dovrò recensire meno capitoli a causa della pasua di Pasqua, ma lo faccio per non perdere il filo delle recensioni.

Ma, guarda, mi sono piaciuti tantissimo questi tre capitoletti! Molto bella la parte delle colleghe impiccione che gli chiedono se è innamorato e com'è lui e, insomma, vogliono proprio sapere tutti i dettagli. Beh, dai, anche se un po' impiccione sono comprensibili... io farei di peggio ^.^ Sono anch'io parecchio preoccupata per Luna, che fine avrà fatto la gattina? Spero non gli sia accaduto nulla... Questa tua long sta diventando sempre più bella, mi piace molto il modo spensierato e romantico con cui scrivi di loro, alcuni pezzi sono molto divertenti, quasi comici, altri invece sono più romantici e hot, ma in generale è tutto calibrato perfettamente, non si eccede né in un senso né nell'altro. Insomma, stai facendo un buon lavoro per essere una challenge così difficile.

Per la recensione ci vediamo il prossimo mese...
Koa

(Capitoli 16-17-18)
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 2/5/2013, 20:49




Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: La ricerca dura poco
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt = smeraldo


La ricerca dura poco


Luciano ed io uscimmo dal negozio e corremmo al mio appartamento.
Nella zona non trovammo alcuna traccia di Luna. Eravamo sul punto di andarcene quando fummo raggiunti dal mio vicino che più di una volta mi aveva promesso di fare la pelle alla gatta e per un attimo temetti per la sua incolumità.
"State cercando quella peste di Luna, vero?" chiese in tono dimesso.
Io annuii incapace di dire qualunque cosa. Per fortuna ci pensò Luciano.
"Sa cosa le è successo?" s'informò.
Lui si trattenne un attimo, come se stesse per darmi una pessima notizia. Le mie gambe si piegarono e credo che sarei caduto se non ci fosse stato Luciano a tenermi su.
"Credo che sia ancora viva, almeno il veterinario a cui l'ho portata ha detto che era solo stordita." ci spiegò "Una macchina l'ha investita durante il temporale."
Tornai a respirare regolarmente. Il vicino mi diede l'indirizzo del veterinario e corremmo da lui.
Vedendo gli occhi verde smeraldo e sentire il suo miagolio di benvenuto mi fece rinascere.


Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: Piccola Luna
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Luna
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt = Angolo


Piccola Luna


Avevo cominciato a coccolare la mia piccolina che stancamente faceva le fusa.
Non ero abituato a vederla così abbattuta e mi dispiaceva.
Il veterinario mi disse che era solo un po' intontita e che qualche giorno di riposo sarebbe stato sufficiente per farla riprendere.
Luciano invece, sapendo che Luna era molto gelosa, mi stava lontano aspettando il momento giusto per avvicinarsi.
Come avrei fatto a portare Luna ad abitare con Luciano? Era una cosa che non avevo preso in considerazione.


Passammo nel mio appartamento a prendere le sue cose: il cuscino su cui dormiva, la sua lettiera, i suoi giochi, il suo cibo. Ci avviammo poi verso il domicilio di Luciano. Fuori dalla porta c'era ancora la piattola. Guardai verso Luciano: non ero proprio in vena di discussioni.
Luciano lo prese per un braccio e lo pregò di non disturbarci più. fu un lampo.
Poi entrammo in casa. Luna cominciò lentamente a visitare ogni angolo della casa. Alla fine si avvicinò a me e mi miagolò debolmente. Sembrava dirmi -Dove cavolo mi hai portato? Non è casa mia.-
La presi in braccio e la coccolai. Per fortuna era troppo stanca per recriminare e si addormentò.

Autrice: Monnalisa1974 (su EFP e su OCY), bab1974(forum efp)
Titolo: Brindiamo al futuro
Fandom: Originale
Rating: PG
Genere: commedia
Personaggi: Roberto, Luciano, Luna
Pairing(s): Roberto/Luciano
Wordcount: (word)
Warning: Slash
Note: prompt = bottiglia


Brindiamo al futuro


Ci vuole circa una settimana per far tornare Luna allo stato originale.
Nel frattempo sembra accettare qualsiasi cosa gli venga fatto e detto, senza discutere.
Mentre lavoriamo si prende cura di lei un'anziana vicina di Luciano, Paolina, che arrotonda la pensione in questa maniera.
In questo modo scopro che Luciano ha un cane, un piccolo bastardino di cui non mi aveva neppure accennato, Luis.
Comincio a credere che la nostra convivenza sia impossibile: già non sopporta altri umani la mia gatta, non so come reagirebbe con altri animali.
La prima sera che passiamo tutti e quattro insieme Luciano tira fuori una bottiglia di champagne per festeggiare l'inizio di una nuova vita insieme.
Luna miagola insoddisfatta, Luis mi sembra invece più giocherellone: speriamo bene per il futuro.
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 21:19
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


Per fortuna Luna sta bene! Più o meno, ma se l'è cavata e adesso, spero che Luciano riesca a farsi amare da lei, sono sicura che riuscirà. Sarà divertente adesso che sono in 4 e ci sono varie antipatie nella famigliola XD
 
Top
monnalisa1974
view post Posted on 4/5/2013, 12:31




Grazie. Sono contenta che Luna sia simpatica e che vi siate preoccupati per lei. Vuole dire che la storia appassiona.
Ora si vedrà la sua riscossa, e vedremo se Luciano resisterà.
Ciao, grazie ancora.
 
Top
37 replies since 22/11/2012, 18:40   253 views
  Share