Le piccole stonature della vita, Verde

« Older   Newer »
  Share  
NonnaPapera!
view post Posted on 27/4/2011, 08:52




Nick autore: NonnaPapera!
Titolo storia: Le piccole stonature della vita
Titolo capitolo:Passatempo
Genere:Nonsense
Avvertimenti: raccolta, drabble
Breve introduzione: Scritta per la challenge di smanukil la raccolta si basa su testi di varie canzoni cantati all'interno delle storie dai protagonisti
Eventuali note: La canzone cantata è "Ballo In Fa Diesis Minore" di Angelo Branduardi






Passatempo

Stava volteggiando leggiadramente per il grande salone ricoperto interamente di marmo nero. La veste ondeggiava al movimento dei suoi passi, frusciando sensuale sotto lo spostamento d’aria.
Da solo in quell’immensa sala, oltre a ballare accompagnava i passi con una canzone cantata da lui:

“Sono io la morte e porto corona, io son di tutti voi signora e padrona…”

Destino in quel momento arrivò e aprì il grande battente del salone, fissò sbigottito il suo compagno Morte che ballava canticchiando una stupidissima canzoncina auto celebrativa, poi scuotendo rassegnato la testa parlò:
“Passi il tuo smodato egocentrismo, passi il fatto che ti piaccia ballare e cantare… ma come credi che gli esseri umani ti possano prendere sul serio se ti presenti vestito da donna?"
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 27/4/2011, 10:06




Titolo capitolo:Fraintendimenti pericolosi

Erano lì, sdraiati sul soffice prato bagnato della rugiada notturna: mano nella mano osservavano silenziosi il cielo pieno di stelle.
Poi Alex decise che per rendere ancora più romantica quella serata perfetta, sarebbe stato magnifico cantare una dolce serenata al suo amore.
Perciò si alzò, si posizionò davanti a Danilo e inginocchiandosi di fronte a lui iniziò ad intonare una canzone:
“Nessuno ti giuro nessuno, nemmeno il Destino ci può separare, perché questo amore che il cielo ci dà sempre vivrà”

Quando ebbe terminato la canzone alzò gli occhi verso il suo ragazzo e notò che si era commosso. Tutto soddisfatto del risultato chiuse gli occhi e si sporse in avanti per baciarlo.
Le sue labbra però sfiorarono qualcosa di freddo e metallico. Riaprì gli occhi e davanti al viso trovò la lama acuminata e tagliente di una falce.
L’uomo che la teneva in mano parlò con voce scocciata:
“Stavo passando di qui per caso e ti ho sentito cantare… cosa dicevi a proposito di me e del fatto che non potrei mai separarvi?” domandò Destino con un ghigno che non prometteva nulla di buono.



PICCOLO SPAZIO PRIVATO:

La canzone cantata è: “Nessuno” di Mina.
Comunque giusto per specificare le flash di questa raccolta sono scollegate una dall’altra, perciò il personaggio di Destino che appare qui non ha nulla a che fare con il Destino della drabble precedente^^
Anche perché questo qui è leggermente stronzo… u.u’
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 27/4/2011, 13:20




Titolo capitolo Il troppo stroppia

IL TROPPO STROPPIA



Erano due elfi innamorati l’uno dell’altro. Belli da mozzare il fiato, forti nella lotta e immortali. Perfetti ed anche in po’ arroganti, se ne andavano per la foresta cantando continuamente in coro delle canzoni che mettevano sempre più in risalto la loro felicità e la loro straordinaria perfezione.
Anche quel giorno, così come i precedenti, camminavano senza meta inneggiando al loro amore:
“Su di noi nemmeno una nuvola , su di noi l’amore è una favola”
Sulla fine dell’ultima nota uno scroscio d’acqua li colse impreparati rendendoli fradici dalla testa hai piedi.
Si fissarono stralunati e poi insieme volsero lo sguardo verso l’alto, una immensa nuvola nera minacciosa e carica di pioggia era esattamente sopra le loro teste. Iniziarono a correre a perdifiato cercando di seminarla, ma questa continuava a seguirli e a scaricare un acquazzone sopra di loro.

Ghignando divertito lo gnomo uscì dal suo nascondiglio dietro ai cespugli e mormorò gongolante:
“Nemmeno una nuvola he? Voglio proprio vedere come faranno quei due a liberarsi del mio maleficio” e si allontanò soddisfatto.



PICCOLO SAPZIO PRIVATO:

Va bhè che dire? Lo gnomo sarà anche stato un po’ bastardo però quei due erano proprio insopportabili^^

La canzone cantata è “Su di noi” di Pupo


 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 29/4/2011, 14:04





Titolo capitolo: Scappatelle sconvolgenti

SCAPPATELLE SCONVOLGENTI

“Hahhha chi-chi sei tu?” chiese il ragazzo fissando l’uomo che gli sorrideva dall’altro capo del letto.
“Cosa? Come chi sono… il tuo ragazzo, possibile che tu non mi riconosca?”
Il poverino scosse la testa in segno di diniego desolato ed impaurito, poi si bloccò un momento e facendo una faccia pensierosa mormorò.
“Che sensazione strana, come se mi mancasse qualcosa…”
Il compagno gli si avvicinò premuroso domandandogli :
“Che hai amore non ti senti bene? Davide dimmi, vuoi che ti porti un bicchier d’acqua?... ”

D’improvviso la porta di casa sbatté sonoramente e dall’entrata si sentì qualcuno che avanzava canticchiando allegramente:
“Che colpa ne ho, se il cuore è uno zingaro e va, catene non ha… il cuore è uno zingaro e va”

I due ragazzi fissarono basiti la porta della camera che si apriva e la cosa che compariva sulla soglia. Un cuore umano pulsante e viscido entrò saltellando nella stanza. Guardò prima uno poi l’altro ragazzo, fece un cenno di saluto, poi disse allegro:
“Oh già svegli? Scusate il ritardo” infine come se nulla fosse prese la rincorsa e con un balzo saltò nel petto di Davide tornando così al posto che gli competeva.
Davide alzò gli occhi e guardò il compagno sorridendo allegro:
“Ciao amore” disse baciandolo sulle labbra, ma vedendo che l’altro non parlava lo fissò meglio e infine chiese:
“Ma Raffaele cos’hai? Sembri sconvolto!”



PICCOLO SPAZIO PRIVATO:

Ok qui temo di essermi superata in assurdità. Però l’idea di un cuore che se ne va a farsi una passeggiatina notturna e poi torna alla mattina mi piaceva un sacco .-.

La canzone è: “Il cuore è uno zingaro” di Nada



 
Top
Aborted_666
view post Posted on 29/4/2011, 14:22




Oh, cristo! Sono assurde xD La prima è EPICA! Fanno veramente ridere!
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 29/4/2011, 14:27




LoL ^^ grazie mille sono felice che ti abbiano fatto ridere, in effetti volevo scrivere una cosa demenziale poi però mi sono uscite delle cose nonsense -.-'
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 14:25

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


GYA! LA PRIMA!! *muore*
E' fantastica! XD
Destino mi inquieta tantissimo, ma approvo. Ed approvo anche lo gnomo. Bravi. Io avrei fatto lo stesso XD

Il cuore fumante è meraviglioso. Anche perché io sono un po' fissata con Oz e Tin Man X3 e yay per uomini (di latta o non) senza cuori.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 30/4/2011, 14:27




heheh grazie mille sono felice che ti siano piaciute^^
 
Top
7 replies since 27/4/2011, 08:52   70 views
  Share