E ancora menzogne, Verde

« Older   Newer »
  Share  
winry8827
view post Posted on 27/4/2011, 16:55




Genere: Drammatico
Rating: Verde
Avvertimenti: One-shot


E ancora menzogne


Si nascondevano, fuggivano e mentivano.
Non riuscivano ad accettare la triste realtà che li circondava, un triste mondo in cui il pregiudizio era ed è ancora un sovrano malvagio.
Sopravvivevano desiderando ardentemente la vita, quella vera, quella vissuta alla luce del sole, ma la paura era molta, forse troppa e li paralizzava distruggendo un rapporto stroncandolo sul nascere.
Vivevano sempre e solo nella quotidianità, mai nulla di differente da ciò che facevano normalmente, sempre e solo le stesse serate, giornate, mai nulla di diverso.
Al ristorante mai si sfioravano o baciavano, si fingevano amici tra amici, fingevano sempre.
Vivevano nella fugacità di un contatto, di un bacio scambiatosi in un bagno o in un vicoletto immerso nell’oscurità e in hotel, spesso squallidi e sporchi, ma erano pur sempre un nido, il loro.
Come due amanti si nascondono, come due amanti che nascondono una tresca alla moglie, ma, in effetti, i due erano amanti.
Si amavano e palpitavano solamente vedendosi, come due ragazzini al primo amore, ma forse quello lo era; vero, coinvolgente, ma più che altro travolgente.
Con furia erano trasportati dalla passione, come un uragano che colpisce in pieno, cedevano a essa, ignari delle conseguenze si lasciavano cullare dall’estasi di un incontro.
Entrambi, di giorno, erano rispettivamente un padre presente e un compagno amorevole.
Due uomini come tanti, con famiglia e amici, due amici da anni, forse da troppi, coinvolti in un rapporto che andava ben oltre l’amicizia.
Fingevano, loro fingevano e si nascondevano spaventati dal pregiudizio, così si giustificavano, ma spaventati da loro stessi mentivano ancora.
Spesso nel cuore della notte, in quelle notti assenti da casa giustificandosi alle donne con la scusa più banale del mondo, con la scusa più usata e consumata da tutti i fedigrafi del “ viaggio lavorativo” entrambi si chiedevano, in momenti di rara lucidità, se ciò che li intimoriva fosse il modo o loro stessi.
In quei rari attimi ammettevano, che un amore omosessuale -nella moderna società- è accettato o almeno tollerato, ma ciò che fecero e continuavano a fare era ai limiti della moralità: tradire e mentire, nascondersi e non vivere come tutti gli amanti.
Perché mentire agli affetti più cari?
Perché crearsi una famiglia e mentire?


Perché la forza e il coraggio in loro vacillavano, perché spesso la paura più grande è l’ombra di se stessi.
Perché è più facile mentire che accettarsi e così vivere felici.
Perché la menzogna con il tempo può diventare verità, perché un bugiardo crede solo alla propria bugia.

Jack aveva pensato più di una volta di confessare ad Anny –sua moglie- la sua natura, il suo io nascosto, il suo segreto, il suo essere, perché era stanco.
Jack era stanco di mentire.
Non poteva più essere lui il bugiardo, troppi anni passati a nascondersi, troppo tempo chiuso in casa ad amare senza poter mostrare al mondo quanto grande fosse il sentimento che lo legava a Tom.
Quest’ultimo, invece, era felice di amare ed essere amato di nascosto.
La sua immagine era tutto, Tom era sì superficiale, ma soprattutto codardo.
Quale vigliacco rivelerebbe mai la sua faccia?
La sua maschera, per quanto gli calzasse stretta, non l’avrebbe mai tolta, come avrebbero reagito i genitori? E gli amici?
Come poteva d’un tratto abbandonare il suo ruolo, smettere di recitare e mostrare se stesso?
Lui era un latin lover, amava le donne, tutte le donne, una ogni notte, e bugiardo continuava a mentire –non più a se stesso- ma al mondo, agli amici e alla fidanzata, ripetutamente tradita.
Ogni qual volta Jack gli chiedesse di rivelarsi, di vivere alla luce del sole lui così rispondeva:
-Tutti indossano una maschera, perché mai io dovrei essere sincero?
Una stupida, quanto banale e superficiale risposta, che solo Tom poteva dare.
-Smettila idiota. Non nascondere i tuoi desideri anche a me! So cosa vuoi e sogni.
-Idiota io! Oh e questo sarebbe il tuo amore, offendermi, che bel modo per dimostramelo…
Potevano continuare per ore, risentirsi delle parole dette per giorni, potevano odiarsi per quelle conversazioni, ma alla fine tornavano ad amarsi e così accadde per anni e forse avrebbero continuato ancora a nascondersi, ma almeno erano consci del loro errore e presto o tardi avrebbero vissuto come due uomini che si amano e non come amanti.









Note autrice…
Spero con questa storia di non aver offeso la sensibilità di nessuno, non era mia intenzione farlo e chiedo scusa se ciò sia accaduto. Difficilmente scrivo storie a lieto fine e difficilmente scrivo storie romantiche felici, ma ci sto provando ^^

 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 27/4/2011, 18:25




Bhè però in questa il finale rimane aperto. Insomma loro due temono di vivere la vita, hanno paura di poter essere liberi, perchè così facendo la felicità dipenderebbe totoalemtne da loro... invece così possono attribuire la causa del disagio ch eprovano al resto del mondo e non a loro stessi. però il finale lascia sperare, ed io che sono un'ottimista sono certa che l'amore trionferà alla fine ^^
 
Top
winry8827
view post Posted on 27/4/2011, 18:41




Sì, infatti ho lasciato il finale aperto per poter scrivere un'altra storia, che finisca -questa volta- bene...ci tenevo che nonostante tutto i personaggi fossero gli stessi e che la storia si comprendesse senza leggere la precedente.
Sto scivendo un'altra storia, però di soli tre capitoli, ho già scritto il primo e spero stasera di scrivere anche il secondo e appena lo finisco posto l'inizio...
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 27/4/2011, 18:44




Fantastico **
 
Top
BlackMamba 89
view post Posted on 24/9/2011, 21:16




dunque... che dire... la prima cosa che ho pensato leggendo "bugiardi" e "E ancora menzogne" è stata una frase del mio scrittore preferito = Oscar Wilde = "l'uomo mente ma dategli una maschera e sarà sincero"
dannatamente vero, no?
che altro aggiungere.... mi piacerebbe dirti che nascondere la propria natura sessuale è anacronistico... ma purtroppo non è così...
 
Top
4 replies since 27/4/2011, 16:55   45 views
  Share