Il Dono ~ Paranoia, Rating verde

« Older   Newer »
  Share  
Aborted_666
view post Posted on 29/4/2011, 14:30




Nick autore: Aborted_666
Titolo storia: Il Dono ~ Paranoia
Titolo capitolo: /
Genere: Introspettivo, triste
Avvertimenti: Drabble
Breve introduzione: /
Eventuali note: /

IL DONO
- Paranoia -



Ti farò dono dell'immortalità. Conterai insieme a me l'infinito, fino a perderne coscienza. Potrai constatare sulla tua pelle quanto drammatica sia la tua finitezza. Assaporerai la forma dei numeri e ti stupirai nello scoprire quanto essi siano inutili. Sfiorerai la gloria del mito, ma sarà sconfinato il tuo dolore quando in essi non troverai altro che menzogne.

Ti farò dono dell'immortalità, senza che tu possa renderti conto che sei vivo e che eternamente subirai la triste nobiltà di tale condanna. Seguirai le stagioni nella loro vacuità, senza poterle più distinguere. Il tuo mondo avrà un colore, eppure esso non troverà alcun riscontro nel tuo sguardo.

Ti farò dono dell'immortalità, privandoti del giudizio e della terra su cui cammini. Cercherai siffatte verità e soffrirai trafitto dalla mite condizione entro cui troverai solo fatti. Pregherai e pregherai e pregherai, senza trovare l'eco delle tue parole.

Ti farò dono dell'immortalità perchè ti amo, così che tu possa esistere in un universo compiuto di per sé; così che tu rifugga la fretta del tempo. Tratterrai il fiato, rendendoti conto che ogni concetto verrà svuotato di significato; annasperai nel constatare che nessuna convenzione potrà mai sostituirli.

Avremo tempo per languire, ma smarriremo l'anima per accorgercene – insieme.

La mia misericordia è infinita.





 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 29/4/2011, 14:34




Splendida^^ Anche questa la'vevo già letta e ti avevo detto che mi era piaciuto un sacco. Il protagonista comunque è la persoan più egoista che ci possa essere -.-' E' per questo che mi è piaciuta così tanto, l'ho trovata fin da subito molto originale
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 19:03
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


E' una storia particolarmente bizzarra. Non brutta. Strana. Mi piace assai. Fossi stato nell'altro gli avrei detto -Ma tienitela quest'immortalità e lasciami in pace!- XDDDD
E' scritta molto bene, comunque ^_-
 
Top
winry8827
view post Posted on 29/4/2011, 19:46




Splendida ^^ davvero. Io adoro le drabble e la tua è scritta benissimo ed è intensa, molto intensa.
Chi parla è egoista, ma è proprio questo suo difetto a mostrare tutto l'amore che prova, paradossalmente.
Complimenti ^^
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 29/4/2011, 20:11




Grazie a tutte, ragazze... Sono commossa!
 
Top
4 replies since 29/4/2011, 14:30   40 views
  Share