Film gay preferito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2011, 09:15

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Sondaggio random.
Io devo ancora trovarlo D: anche se forse è Fingersmith. Ed ho amato anche All over the guy.
In realtà il mio preferito sarebbe Children of God
SPOILER (click to view)
se finisse bene.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 1/5/2011, 11:56




A me è piaciuto moltissimo C.R.A.Z.Y ed ho anche amato alla follia Addio mia concubina ( anche se non è propriamente n film gay)
 
Top
rolly too
view post Posted on 1/5/2011, 12:26




Io adoro Beautiful thing...
E' dolcissimo!
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 1/5/2011, 12:28




Non l'ho mai visto O.O davvero è bello?? Ora vado a cercarlo^^
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 1/5/2011, 13:51




Decisamente Addio Mia Concubina, ma amo alla follia anche Happy Together, di Kong kar-Wai.
Mi piacciono anche Maurice, di James Ivory e... Velvet Goldmine.
Non so scegliere! D:
Beautiful Thing è molto dolce, è vero... E' bella anche l'atmosfera decadente che aleggia su quel condominio di disgraziati xD!

PS: non è un capolavoro, ma guardate anche Poeti Dall'Inferno - è la storia di Verlaine e Rimbaud, quando sono stati insieme (il mio Rimbaud *O*)!
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 1/5/2011, 14:01




Poeti d'inferno l'ho visto ma ad essere sincera non mi è piaciuto.
Invece mi mancano Kong kar-Wai e Velvet Goldmine
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 1/5/2011, 14:41




Ho sbagliato a scrivere, dannazione! XD volevo scrivere: Happy Together di Wong Kar-Wai xD!
Poeti Dall'Inferno in effetti non è piaciuto a molti... Non è, come dicevo prima, un capolavoro - proprio no -. Però mi ha in qualche modo emozionata. Non l'ho trovato così tanto brutto io! ^^
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 15:55
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Amministratori
Posts:
12,995
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:


Io non en ho mai vist D:
voglio vederne qualcuno x°D possibilmente dove si danno da fare :look:
 
Top
rolly too
view post Posted on 1/5/2011, 16:08




CITAZIONE (NonnaPapera! @ 1/5/2011, 13:28) 
Non l'ho mai visto O.O davvero è bello?? Ora vado a cercarlo^^

Se parli di Beautiful thing, be', a me piace da matti. E' abbastanza soft, però io mi sciolgo tutte le volte!

CITAZIONE
Io non en ho mai vist D:
voglio vederne qualcuno x°D possibilmente dove si danno da fare

Di quel genere io conosco solo "Inguaribili romantici"... Non è male come film. A me è piaciuto molto.
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 16:43
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Amministratori
Posts:
12,995
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:


uhm... accorro a cercarlo **
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 17:00

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Io ammetto che Velvet Goldmine non mi è piaciuto, ma sono sicura che il film è bellissimo. Avevo un astio personale per atmosfere ed attori.
A beautiful thing è stupendo <3 anche quello è uno dei miei preferiti assieme a Shelter e Maurice.
 
Top
rolly too
view post Posted on 1/5/2011, 17:28




CITAZIONE (Mordred Inlè @ 1/5/2011, 18:00) 
Io ammetto che Velvet Goldmine non mi è piaciuto, ma sono sicura che il film è bellissimo. Avevo un astio personale per atmosfere ed attori.
A beautiful thing è stupendo <3 anche quello è uno dei miei preferiti assieme a Shelter e Maurice.

Oh, è verissimo! Shelter! Me l'ero completamente dimenticato. Anche quello è meraviglioso. Solo che a me scoccia guardarlo perché in italiano non esiste e divento strabica a leggere i sottotitoli e guardare le immagini... Però è davvero bello.
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 1/5/2011, 17:35




Io invece amo sia le atmosfere che gli attori, di Velvet Goldmine - ma è facile che non piaccia, è molto visionario come film!
A me A Beautiful Thing è piaciuto molto, ma non mi viene da dire "è stupendo" >o<! Scusate, sono una guastafeste.
Maurice invece, beh, è meraviglioso. Anche il libro è molto bello, se non l'avete letto, fatelo... ADESSO! :now: (xD)
Happy Together, però, rimane in cima alla mia classifica insieme ad Addio Mia Concubina!
Posso consigliarvi qualche film che ho particolarmente apprezzato?

Primo fra tutti è Broderskab (in italia: Brotherhood - Fratellanza), aggiungo anche questo alla mia lista dei preferiti. E' bellissimo, davvero. Toccante e splendidamente recitato (vi consiglio di guardarlo in lingua originale, danese, subbato... Il doppiaggio italiano non è un granché).

SPOILER (click to view)
TRAMA: Una storia d'amore e identità. Lars lascia l'esercito ed entra a far parte di un gruppo neonazi, che organizza raid punitivi contro arabi e omosessuali. L'apprendistato alla 'fratellanza' è duro e Lars viene affiancato dal mentore Jimmy incaricato di testarne l'affidabilità e la preparazione sui testi fondamentali stile Mein Kampf. Imprevedibilmente, tra i due scoppia la passione. Un'amore vissuto in segreto, finchè alla fine le regole razziste e violente del gruppo metteranno gli amanti di fronte all'inevitabile contraddizione: tradire i 'fratelli' di ideologia o tradire l'altro e i propri sentimenti. Qualunque sia la scelta, porterà dritti alla violenza, fisica o mentale. (Roma Film Festival)
Clicca QUI per andare alla pagina di CINEMAGAY.IT relativa.


Poi Le Amicizie Particolari, un vecchio film francese, un po' difficile da reperire. Molto bello, davvero.

SPOILER (click to view)
TRAMA: Fedele trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Roger Peyrefitte (1944), lettura di riferimento per generazioni di omosessuali, “Le amicizie particolari” tratta con eleganza e discrezione dell’amore (platonico) tra un adolescente ed un bambino, all’interno di un istituto religioso. Durante le immagini iniziali del film scorre un testo in cui si dichiara di non voler giudicare i metodi educativi degli istituti religiosi, “ che ora sono molto cambiati… ma non sono cambiati i turbamenti e le emozioni che accompagnano il passaggio dall’infanzia all’adolescenza”. In realtà la critica all’educazione religiosa è qui ben visibile, mostrando come un sistema educativo di quel genere incoraggi la menzogna e l'ipocrisia, mentre controlla, plagia e sporca gli slanci più sinceri dell'adolescenza. Nonostante le cautele il film fu vietato ai minori di diciotto anni sia in Francia che in Italia, dove fu presentato con successo alla Mostra del cinema di Venezia.
Nella Francia degli anni ’20 il quindicenne George de Sarre, ambizioso e brillante studente, viene mandato dai suoi nobili genitori a perfezionare la sua educazione morale in un collegio di Gesuiti. Presto si abitua alla vita del collegio, scandita da studio e funzioni religiose, nelle quali i Padri ripetutamente tuonano contro il peccato e le “amicizie particolari”.
George fa amicizia con il suo vicino di letto Lucièn, ma quando scopre che egli ama un altro ragazzo, Andrè, col quale ha fatto un patto di sangue che li lega per la vita, per gelosia ruba a Lucièn una poesia di amore scrittagli da André, e la fa trovare al Padre Superiore, che espelle Andrè dal collegio.
A quel punto però il suo interesse per Lucièn svanisce alla vista durante una cerimonia religiosa del bellissimo dodicenne Alexandre, studente nella classe dei più piccoli. George lo corteggia subito ricambiato. I due iniziano a vedersi segretamente e a scambiarsi poesie, sigarette e innocenti bacetti. Alexandre nonostante l’età è il più maturo e deciso dei due: per primo dichiara il suo amore e propone all’altro il patto di sangue.
Ma i movimenti dei due attirano la curiosità malsana di Padre Trennes, il vigilante della camerata di George, che minaccia di denunciarli al Priore. Padre Trennes però ha la brutta abitudine di invitare di notte dei ragazzi nella sua camera per bere vino e fumare sigarette (e probabilmente fare altro), cosi che George può facilmente farlo cacciare facendolo scoprire con una lettera anonima al Padre Priore.
Un giorno un biglietto di Alexandre viene intercettato ed egli viene lungamente interrogato, quindi viene punito per non aver confessato il destinatario del biglietto. Invece George, che ha una predisposizione per il servilismo ipocrita ed una vera passione per la confessione ed il perdono dei peccati, confessa tutto al Padre Superiore ottenendone il perdono.
Gli incontri tra i due continuano fino a quando vengono scoperti dall’anziano Padre Lauzon, confessore di Alexandre, mentre si rotolano insieme nella paglia. Il prete inizialmente invita George a non fare ritorno al collegio dopo le vacanze scolastiche, ma quando vede che Alexandre non è disposto in alcun modo a rinunciare all’amico, offre a George uno scambio: potrà tornare e quindi continuare nei suoi successi scolastici se riconsegnerà ad Alexandre i suoi bigliettini, mostrandogli cosi che loro storia è finita. George accetta pensando di riuscire poi ad aggiustare le cose con Alexandre. Il giorno stabilito, George vigliaccamente lascia i bigliettini sul tavolo di Alexander invece di darglieli di persona, quindi parte per le vacanze. Toccherà a Padre Lauzon informare Alexander del tradimento del suo amato al loro patto di sangue. Alexander rifiuta di crederci ma poi si arrende alla vista dei bigliettini. Profondamente deluso si ucciderà gettandosi dal treno che lo riporta a casa. Quando Padre Lauzon presenta le sue condoglianze all’inconsolabile George, gli confessa di essere sempre stato segretamente innamorato di Alexandre. (R.M.)


Altro film interessante: Bungee Jumping of their Own, un film coreano che mi ha sorpresa. Nemmeno qui si parla di capolavoro, ma merita, secondo me.

SPOILER (click to view)
TRAMA: Uno raro film sudcoreano che affronta una tematica cripto-gay con professore di liceo che s'innamora, ricambiato, di un allievo che sente d'essere la reincarnazione della sua defunta amata. In una notte piovosa del 1983, In-woo e Tae-hee si incontrano. Sembrano fatti uno per l'altra e il loro amore è come quelli che si possono vedere solo al cinema. Tuttavia una notte esplode la tragedia quando Tae-hee viene uccisa sulla strada. In-woo continua ad aspettarla come se nulla fosse accaduto. Diciassette anni dopo, In-woo è un insegnante delle scuole superiori. Uno dei suoi studenti, ignaro di tutto, sembra la reincarnazione della giovane donna morta, Tae-hee. In-woo si convince sempre più di questo e si sente fortemente attratto dallo studente...
Clicca QUI per andare alla pagina di CINEMAGAY.IT relativa


Segue, nella mia listina, un film un po' meno bello degli altri, ma incredibilmente particolare - il regista non è certo uno sprovveduto, parliamo di Oshima, in fondo! S'intitola Gohatto, un film, come avrete capito, giapponese.

SPOILER (click to view)
TRAMA: Con una storia di sangue e di omosessualità l’autore de L’impero dei sensi torna dopo 14 anni dietro la macchina da presa, e dopo una malattia che lo ha ridotto in una sedia a rotelle. E torna a scandalizzare. Intervistato sull'omosessualità del film, il regista risponde: "Succede in qualunque gruppo monosessuale e chiuso: nelle squadre sportive, nei conventi, nei collegi, nelle caserme. E’ una pulsione che nasce spontaneamente, e diventa più forte tanto più i rituali sono ferrei. La setta dei Shinsengumi durò solo pochi anni. Era una milizia oltranzista, che difendeva l’isolazionismo e il potere dello shogun. Era anche una specie di scuola di nazionalismo. L’omosessualità era accettata. ‘Purché non distolga dal combattimento’. Non si può capire fino in fondo il mondo dei samurai senza mostrare quell’aspetto fondamentale. La morte e il sesso sono le due chiavi di volta del film e della vita."
Anno 1865, a Kyoto, nell'area di tirocinio della truppa Shinsen-gumi acquartierata in un grande tempio buddista gli aspiranti samurai si esibiscono in combattimenti davanti ai selezionatori. Questi sono il capo della guarnigione Isami Kondo, il luogotenente Hijikata e Soji Okita. Tra i tanti ne vengono accettati due: Sozaburo Kanu, giovane schermitore di Kyoto, e Hoyzo Tashiro, ex samurai di basso rango. Fin dal primo giorno di arruolamento, Tashiro è rimasto colpito dal fascino enigmatico di Sozaburo. Quando si presenta la necessità di giustiziare un colpevole, Kondo affida il compito a Sozaburo, che lo assolve in maniera esemplare. Passa un mese, Sozaburo è ormai a tutti gli effetti uno della Shinsen-gumi ma su di lui cominciano a diffondersi strane voci relative a tendenze omosessuali. Hijikata ne è convinto, e Yuzawa, un altro uomo, resta affascinato da lui. In autunno, mentre Kondo è lontano per una spedizione, Sozaburo stabilisce un rapporto con un altro leader, Genzaburo, e poi si lascia sedurre da Yuzawa. In inverno, al rientro di Kondo a Kyoto, Yuzawa viene trovato ucciso. In primavera Hijikata ordina che Sozaburo vada con una donna. Yamazaki cerca di portarlo in un bordello, ma lui rifiuta. Quella notte, Yamazaki rischia di essere ucciso con un coltello che si scopre appartenente a Tashiro. Kondo allora decide che Tashiro deve essere ucciso e incarica Sozaburo di procedere, con l'aiuto di Hijikata e di Okita. Dopo essersi rinfacciati violente accuse, Sozaburo scaglia il colpo di sciabola decisivo e uccide Tashiro. Durante il ritorno, Hijikata capisce che Okita vuole eliminare Sozaburo. Sconvolto sfodera la sciabola e abbatte un alberello di ciliegio in fiore, poi rimane in piedi tra i fiori che svolazzano nella pioggia. Due anni dopo termina l'epoca dei samurai.
Clicca QUI per la pagina di CINEMAGAY.IT relativa


Infine, come ciliegina sulla torta, un film di Almodovar che, inaspattatamente, non conoscono in molti... E' La Legge Del Desiderio, con un giovanissssimo Banderas. Anche questo non è un capolavoro, ma a me scappa sempre il brividino, quando lo guardo u.u !


Spero che vi piacciano! **


 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 17:37

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Come ho potuto dimenticarmi di The Brotherhood! Penso che sia nella top 3 dei miei preferiti <3

EDIT: Voi guardate anche film femslash?
In quel caso, come dissi su, il mio preferito è Fingersmith <3<3<3<3
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 1/5/2011, 17:44




Sì, guardo anche femslash! Tu guarda, se ti va, Spider Lilies. E' carino, nulla di straordinario... Però m'è rimasto impresso xD!
Io intanto scarico Fingersmith!

Comunque sì, Broderskab è bellissimo! u.u
 
Top
43 replies since 1/5/2011, 09:15   420 views
  Share