Libri omosessuali

« Older   Newer »
  Share  
DesertRose
view post Posted on 9/6/2011, 10:51




Io ho un bell'elenco, ne cito alcuni.
Uno su tutti vi consiglio quelli di Mary Renault, so che in italiano é stato sicuramente tradotto The Persian Boy/Il Ragazzo Persiano and Last of the wine (però non mi ricordo il titolo tradotto). Qui Mary Renault trovate tutto l'elenco della sua bibliografia.
Per citare qualche classico, consiglio caldamente Orlando di Virginia Woolf a chi non lo avesse ancora letto. Fra gli altri classici del Novecento consiglio Isherwood (il suo racconto A single Man é bellissimo), Le Memorie di Adriano della Yourcenar, Il bacio della donna ragno di Puig...solo per citarne alcuni XD
Per tornare in Italia, Seminario sulla gioventù di Busi (ok, la mia biblioteca contiene un buon 70% di libri a tematica omosessuale).

 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 10:58

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Mi ricordo che mio zio voleva comprare il Ragazzo Persiano... XD ho dovuto impedirglielo. Penso che non l'avrebbe apprezzato.

Di recente mi sono innamorata delle gay novel di Amy Lane <3 <3
 
Top
Taila
view post Posted on 15/11/2011, 15:33




Uuuuhhhh... ma quanti bei libri *___* Metto subito nell'elenco dei miei libri da comprare - praticamente illimitato ^^'''

Se posso consiglierei Le Cronache dei Vampiri di Anne Rice, a chi non li ha letti. I vampiri di cui si narra in questi libri sono tutti omosessuali e si passa in un crescendo dall'innamoramento più o meno velato di Louise per Lestat, alle passioni carnali di Armand e così via. Io ancora non li ho letti tutti, ma conto di rimediare.

Se vi piace il fantasy - un pò particolare in realtà, vi consiglio "La leggenda di Otori" di Liam Hearn. Nella descrizione della trilogia trovate che è un racconto per bambini e ragazzi: è tutto tranne quello! Ambientanto in un giappone feudale, si narra la presa di potere del protagonista, tra magia e intrighi, assassini e armate in guerra. Bellissima la dichiarazione d'amore che Makoto, un monaco buddista, fa a al protagonista.
Molto, molto romantica *^*
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 21:52
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


La Maschera vorrei comprarlo, ma è molto costoso, spero di trovarlo ad un prezzo minore Q_Q
Conoscete qualche fantasy o qualche bel giallo gay? **
 
Top
adamantina
view post Posted on 15/1/2012, 20:45




Non sono male i libri di Alex Sanchez "Rainbow boys", "Rainbow high" e "Rainbow road". Niente di eccezionale, delicati ma carini. Sono editi in Italia da Playground :)
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 17:40

L'angelo dalle ali invisibili, la purezza oscura

Group:
Member
Posts:
1,321
Location:
Da un sogno dimenticato che ritorna come un fantasma dal passato.

Status:


Salve!
Perdonatemi se non mi sono presentata debitamente ma ho appena scovato questa chat e non vorrei perdere l'occasione per mettere in risalto questa nuova lettura yaoi e per giunta di provenienza italiana!
metto il link qua sotto e scusatemi ancora l'intrusione :trollface:
http://watsonedizioni.it/memento-mori-di-jessica-lunedei/
 
Top
20 replies since 2/5/2011, 12:40   2770 views
  Share