Libri omosessuali

« Older   Newer »
  Share  
rolly too
view post Posted on 2/5/2011, 12:40




Dato che c'era la discussione sui film gay, ho pensato di crearne una anche sui libri omosessuali. E poi, ho tanta voglia di leggere qualcosa di bello e non trovo niente. :cry:
Io conosco pochissimi libri con protagonisti gay e sono in pratica quelli della Rice, ma magari voi siete più informati di me.
Mi affido a voi!
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 2/5/2011, 12:52




Nu mi spiace-.- io sto messa proprio come te, conosoc solo quelli della rice *-*
però hai fatto benissimo :asd: ad aprire il topic... così prendo appunti anche io^^
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 13:31
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Amministratori
Posts:
12,995
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:


Io ne so un sacco °_°
Ricerco un attimo su iBooks e ti dico ^^
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 2/5/2011, 13:52




Draga ... ma ma riesci a mettere anche i download in pdf dei libri ??? *-*
 
Top
Only_
view post Posted on 2/5/2011, 14:34




CITAZIONE (NonnaPapera! @ 2/5/2011, 14:52) 
Draga ... ma ma riesci a mettere anche i download in pdf dei libri ??? *-*

Oddei, se lo puoi fare giuro che mi metto a piangere dalla gioia *-*
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 14:35

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Di libri ce ne sono tanti ma i miei preferiti sono quelli di Lynn Flewelling. L'autrice ha scritto cinque libri fantasy in una deliziosa serie. In Italia ci sono solo i primi tre ma almeno ci sono :D
Il primo mi pare si chiami L'arciere di Kerry, i secondo Alec di Kerry ed ammetto di non ricordare il terzo XD ma cercando il nome dell'autrice si trovano.

Ho letto anche Mordred bastard son (per ovvi motivi) ma l'ho trovato poco arturiano. Come libro gay però è carino.
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 14:39
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Amministratori
Posts:
12,995
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:


Non so coem fare a mettere i PDF... ora provo -.-
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 2/5/2011, 18:54




OMG, ne conosco moltissimi: Maurice, di Forster, è molto bello (da cui hanno tratto l'omonimo film); Una casa alla fine del mondo (più bello del film); Un amico di Marcel Proust (bello, decisamente); La Maschera - ovviamente non poteva mancare! - di Paola Poggioli. Per ora metto questi, ma ne ho trovati tantissimi, facendo qualche ricerca. Piano piano ve li scrivo tutti! ^^

PS: vi prego di non mettere il download... Almeno i libri, che hanno prezzi abbordabili, comprateli! Altrimenti arriveremo ai livelli di Farenheit 451 ><!
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 2/5/2011, 19:18




Mai io mica li voglio bruciare i libri -.-'
Comunque mi spiace ma su questo non sono d'accordo, se c'è un acosa che ha un prezzo poo abbordabile sono i libri. Rispetto ad un film in dvd o ad un cd musicale i libri sono enormemente più costosi.
Io capisco il tuo punto di vista ma devo confessarti che per quanto ami leggere io personalmete non compro mai libri. Vado per lo più in biblioteca e poi li scarico. Sarà anch ebrutto da dire ma quindii venti eruro ( e parlo dei più economici e tra quelli economici di solito non ci sono mai questi libri di "nicchia" di cui stiamo parlando) a botta io non me la sento di tirarli fuori.
Comuqnue vedete voi se la pensate più o meno tutte come aborted io non li metto^^ altrimenti ve li cerco ( non vi asicuro nulla ma credo di riusice atrovarli da qualche parte :D)
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 19:26

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Io di solito compro su amazon dove con 20 euro riesco a prenderne anche 5 o 4. O vado in biblioteca. Diciamo che compro solamente libri che in Italia non trovo in biblioteca perché non sono stati tradotti.
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 16:10

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Oggi ho letto Dream Boy da cui hanno anche tratto un film (che però devo ancora vedere) e... bhè, sono convinta che esistano libri mille volte migliori ma mi ha profondamente turbata.
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 13/5/2011, 14:28




Qualche settimana fa ho intercettato la recensione entusiasta del romanzo Crepate Tutti di Nicolas Jones-Gorlin, definito come una sorta di Romeo e Giulietta in chiave omosessuale.
Dovrebbe parlare della storia d'amore tra un poliziotto e il fratello di uno spacciatore, sullo sfondo delle banlieues di non ricordo quale città francese.

In libreria è introvabile, perciò sto prendendo in seria considerazione il proposito di ordinarlo via Internet, ora che il servizio postale della mia cavolo di città ha ripreso a funzionare a dovere (due mesi perché un pacco per mia madre arrivasse a destinazione sano e salvo).

Avevo letto pareri favorevoli anche riguardo ad una serie di gialli ambientata in Turchia, dove l'investigatore è un transessuale, ma sono stata tanto tontola da non appuntarmi né titolo, né autore, e ora mi sto scervellando per ritrovarli! :manno:

Per quanto riguarda il femslash, lo si trova in chiave molto poco grafica (da quel che mi ricordo), ma comunque toccante e coinvolgente, nel libro Pomodori Verdi Fritti al Caffè di Whistle Stop, da cui è stato tratto un film più o meno omonimo, altrettanto bello. :wub:

Oh, e devo assolutamente trovare il coraggio (o la faccia di bronzo, dipende dai punti di vista) di andare nella Feltrinelli della mia città e comprare il saggio sulla bisessualità nel mondo classico, scritto da quella gran donna di Eva Cantarella. :P

 
Top
Aborted_666
view post Posted on 14/5/2011, 17:03




C'è anche Mysterious Skin (che non ho letto), ma a me il film non è piaciuto granché. Spero che il libro sia meglio.
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 17:07

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Mi hanno detto che, effettivamente, è migliore : D
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 14:59

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Mi sono data alla gay romance. Di recente sto amando i libri di Amy Lane, soprattutto Keeping promise rock. <3 Adoro come quella donna scrive e mi ha scopreso molto l'altro suo corto libro Talker (anche se alcune parti mi hanno lasciata perplessa mi è comunque piaciuto).
 
Top
20 replies since 2/5/2011, 12:40   2770 views
  Share