A note in the margin, libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2011, 09:10

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Ok, di recente mi sono messa a leggere alcune gay romance (sì, anche quelle di Donald Strachey ma quelle sono a parte perché sono meravigliosamente con trama) e sono incappata in racconti terribili poiché non sono una fan delle romance e dei sentimentalismi (fuori da storie brevi e fanfics, intendo).
Però credo che questo libro meriti.

Ha dei difetti, forse qualche cliché ed il problema di improvvisi cambiamenti di POV (non che rendano il libro confuso, quello no, sono sempre chiaramente distinti però mi hanno dato fastidio). Però mi ha fatta piangere e mi ha fatta rimanere lì attaccata al libro per tutto il pomeriggio!

La trama:
John McCann decide di prendersi un anno sabbatico e lasciare il suo stressante (ma remunerativo) lavoro su consiglio del medico. Pare che ritirarsi per un po' di tempo e rallentare il ritmo della sua vita sia il modo migliore per combattere le emicranie sempre più frequenti.
John si ritrova così a trasferirsi temporaneamente in una tranquilla area cittadina ed ad acquistare e dirigire Margins, un delizioso negozio di libri usati, assieme a Jamie, il figlio del precedente proprietario.
Tutto quello che John vuole è passare l'anno, tornare in forma e tornare anche al suo vecchio loro. Ciò che invece non si aspetta è di venir conivolto nella vita del senzatetto David che ogni giorno si ferma a Margins per leggere qualcosa nel retro del negozio.

image

DOWNLOAD

(solo in inglese D: però)

Edited by Mordred Inlè - 29/5/2011, 10:41
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 29/5/2011, 09:20




Preso!

Spero possa riempire i miei tediosi pomeriggi in piscina (odio il caldo, il sole e le zanzare...). :riot:
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 09:22

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


L'hai comprato comprato? *_* <3
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 29/5/2011, 09:38




Ehm, no... Ho preso il tuo pdf. ^^"

*Medita a quale salasso di inchiostro e carta sarà stamparlo* :hgh:
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 09:40

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Guarda... lo stamperò anch'io XD
Io stampo parecchi libri quindi ti posso dire tranquillamente che andando in una buona copisteria (vicino ad università) e stampando fronte/retro con 2 pagine in fronte e 2 retro... non dovresti spendere più di 5 euro.
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 29/5/2011, 09:44




Quello è il metodo che uso per stampare i PowerPoint delle lezioni.

Più che altro, spero che nella mia copisteria di fiducia non si prendano la briga di leggiucchiare di cosa si tratti... :look:
Magari scopro che le due proprietarie sono fangirls dello slash pure loro! :asd:
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 10:20

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


X°D è vero, non ci avevo pensato. Io di solito stampo fotocopie di libri di lezioni o libri arturiani che non sono stati tradotti quindi, alla fine, nulla di scandaloso.

Penso che mi stamperò questo libro nella cartoleria dell'università X°D dove posso fare tutto da sola, mettere la chiavetta e stampare le mie cose...
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 29/5/2011, 10:27




CITAZIONE (Mordred Inlè @ 29/5/2011, 11:20) 
Penso che mi stamperò questo libro nella cartoleria dell'università X°D dove posso fare tutto da sola, mettere la chiavetta e stampare le mie cose...

Nel mio ateneo non siamo ancora così attrezzati; ci son due fotocopiatrici in tutto il dipartimento, sempre inceppate, e computer del terzo millennio avanti Cristo. :facepalm:
Ho sempre pensato che fosse uno stratagemma per far riscoprire agli studenti il fascino di essere amanuensi... :sisi:
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 29/5/2011, 11:01




Grazie mordred^^ con le tue passioni e le tue ricerche per internet stai rienpiendo il forum di cosine interessanti e difficilmente reperibili.
:rosa:
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 11:57

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Peccato che sia solo in inglese D: bisognerebbe tradurlo!
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 29/5/2011, 17:47




CITAZIONE (Mordred Inlè @ 29/5/2011, 12:57) 
Peccato che sia solo in inglese D: bisognerebbe tradurlo!

Qui lo dico e qui lo nego: se ad agosto non sono troppissimo incasinata con le storie da scrivere e il tirocinio (perché potrei dover andare a scavare), potrei tentare l'impresa... :hgh:

E' qualcosa che avrei sempre desiderato fare, ma non ho mai osato cimentarmi (per mancanza di tempo e della giusta dose di autostima).

Anche se non credo affatto di esserne all'altezza. :sobb:
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 17:55

Advanced Member

Group:
OCY Fan
Posts:
8,218

Status:


Lo farei anch'io ma sto già traducendo due libri arturiani che vanno parecchio a rilento D:

<3 fammi poi sapere se il libro ti piace : D

L'ho scoperto grazie al livejournal di elisa.rolle.livejournal <3 è pieno di recensioni XD anche se molti di quei libri non sono il mio genere.
 
Top
11 replies since 29/5/2011, 09:10   44 views
  Share