Artist's meme

« Older   Newer »
  Share  
kymyit
view post Posted on 7/8/2011, 23:38 by: kymyit
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!

'Sera, mi chiamo Marilena e ho da poco compiuto i 23. Vengo dalla Sardegna e ho una fissa assurda per angeli, demoni e affini. E mi piacciono le meduse. Ma solo a vedersi, non vorrei farmi irritare, tiè!


2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:


Credo di aver iniziato dalle medie, in un libricino rosso. Una storia incasinata su digimon. Mi ci sono messa seriamente durante il primo anno d'accademia, quando di sera non avevo un cavolo da fare. Ho deciso di buttarmi et voilà!

3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?

Si, tanto. Prima di più, ora molti fumetti e fan fic, devo riprendere seriamente in mano un libro, accidenti! Il preferito non saprei, ne ho tanti. Mi ha colpito molto Dracula di Bram Stoker in effetti. Ah, ecco, I briganti del Riff, di Salgari. Letto fino allo sfinimento **


4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:

Leggo gialli, fantasy, libri sui vampiri, sugli angeli (mi han regalato Angelologyyyyy ** speriamo bene) e non saprei dire quale autore mi piaccia da impazzire.
Di solito non mi attirano i libri in prima persona. Devono essere fatti davvero bene. La prima persona credo sia difficile da usare, altrimenti è troppo teatrale, rigida, non spontanea.



5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?

Bella domanda... ultimamente le fan fiction, ma perché passo tempo a cazzeggiare su internet. Solo che come dico io non ne trovo spesso. Mi tocca scrivermele eheheh!! Le originali ogni tanto le leggo e i romanzi sono il mio cibo U_U



6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?


No, non mi accontento. Sto lavoranoci sopra, ma non sono mai riuscita a trovare il modo per pubblicare in cartaceo. Tecnicamente non ho nulla di pronto a livello di romanzo e a livelli di racconti, non saprei a chi chiedere.

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?

Il mio primo contest era su Kingdom Hearts. Prima classificata. Poi sono calata e ho preso parecchie 3a e 5a classificata. Ma anche più in basso. O numeri intermedi. Insomma, ultimamente c'è un sacco di gente che me le suona xD
Una volta sono arrivata 2a con una poesia, ma ero piccola e vinsi degli orecchini d'argento. Hanno scritto il mio cognome sul giornale, ma l'hanno sbagliato =_=



8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?


Prosa, anche se con qualche tocco poetico. E poesie non so scriverne. Da piccola lo facevo, ma mica pensavo alle cose che servono per fare una buona poesia.


9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?


Quando entro in trance e mi pare di viverci dentro e le mani si muovono da sole e non m'importa se faccio errori, li correggo dopo. Quando sono completamente dentro la storia, coi miei personaggi. Nei miei personaggi.



10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?


B! Io a decidere qualcosa prima ci provo anche, ma mentre scrivo di solito cambio, stravolgo, mi picchio... alla fine nulla viene come programmato.


11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?

Si, mi pare... O forse no, magari a parti di sogni o incubi.


12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?


Dipende dal periodo. Uso molto le congiunzioni. Molte frasi iniziano con E oppure MA.


13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?


A volte mi vergogno un po' di certe cose ancora acerbe e ingenue pubblicate U///U


14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?

Anche troppo. Più che altro è quando me le immagino mentre le invento le cose. A volte ci scappa la lacrimuccia, che figure d'Egitto...


15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?


Poco. Sono cattiva. Adoro le storie con rapimenti e cose parecchio tristi... i miei personaggi sono sfortunati. Però in genere non li ammazzo, almeno questo. Ok, qualcuno l'ho ucciso...

16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?


Ho ucciso una cantante in una mia storia e mi dispiace ancora per lei, povera. Ma avevo bisogno del morto per un'indagine... Non ho pianto, ma medito di scrivere ancora su di lei, magari qualche what if. Ok, anche un altro personaggio, mi è dispiaciuto, ma tanto era solo una delle tante storie in cui lo infilavo e in cui rompeva le palle al protagonista. Non è che lo stessi perdendo per sempre.

17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?

In genere presente. O scrivo fan fic e mi baso sui tempi dell'autore. In genere storie di tipo storico non riesco bene perché ci vuole parecchio lavoro dietro. E Fantasy qualcuna, ma i nomi mi creano sempre problemi, quindi mi blocca un po'. E come luoghi mi piace variare.



18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?



Genere avventura incasinata con un po' di tutto infilato in mezzo. Ok, mi butto a pesce sull'angst. E odio le storie ero... porno. Erotico si, pronazzo e volgare no.

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?


Arancio. Per sicurezza, di solito uso parolacce, scene violente, poi metteteci scene di sesso anche accennato. Faccio una media, ecco.



20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?


Lieto fine, anche aperto.



21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?


I colleghi di fan fic. Anche Dan Brown, che non si mette problemi a scrivere capitoli corti zeppi di suspence. Mi piacciono le cose che attirano il lettore e non lo fanno perdere nei meandri delle descrizioni.


22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?


Si, più di una volta. E non è semplice come sembra.


23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?


Una volta che ero disperata con un capitolo.

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?


Si, ultimamente si, ho così tante idee che vorrei che qualcuno le conoscesse prima che le pubblichi (potrebbero passare secoli)

25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?


Spesso >_> la pagina vuota sullo schermo mi inibisce. Le parole mancano e io cazzeggio.



26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?

Si, a volte si. Ce n'era una che la riprendevo ogni estate. Ora che ci penso dovrei tornarci su...




27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?


Si, si chiamava Tatsuya Hideaki. Ora si chiama Rei. Sto cercando di disgiapponesizzarlo. Vi viene in mente un cognome? Il nome viene dallo spagnolo mi pare e sta per Re. Mi piace rappresentarlo con un mantello di ermellino. Ha capelli di media lunghezza, sfilacciati, verdi come gli occhi.Un paio di goggle in testa e una spada sacra da distruggere per salvsre il mondo. Ha 17 anni e pratica uno sport che mi pare si chiamasse Water Ball (tipo in final fantasy) dove indossa bombole e boccaio. Quando lo disegnai per la prima volta ero alle medie. Il mio primo personaggio decente, quindi è speciale. Mentre il primo su cui ho scritto seriamente è Iyv, insieme a Hogan. Il detective scemo e il fidanzato ex gigolò da strada e martire. Ma sono recenti.

28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:

Ora come ora è Hogan Russell. 30 anni, capelli grigi (brizzolati? O_O) benda sull'occhio destro, occhio sinistro castano, pelle un po' scura. Ex prostituto cinico e con un senso dello humor pari a quello di un tricheco con le emorroidi. E' dolce con sua sorella. E anche con il suo cagnolino, a volte. Con il fidanzato a volte, dev'essere di ottimo umore lui o di pessimo umore l'altro. Appare qui e in diverse one shot: Il caso della band visual kei



29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?


Inventare i loro nomi è stressante. E temo a volte che abbiano caratteri banali. per il resto non posso odiarli. Adoro quelli con la battuta pronta.



30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?

Quando sono pessimisti un po' mi somigliano XD


31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?

Non lo so. Mi spaventa la cosa. I miei personaggi hanno sempre un passato da sfigati. O giù di lì. Non mi piace servirgli tutto su un piatto d'argento.

32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?

Da un bel pezzo. Le medie. La famosa fic sul libricino rosso. Ma lì era sottointesa la cosa, l'ho rielaborata in seguito. Posso dire che c'ho scritto seriamente dai 19 anni in poi.


33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?


Una fan fic su Kingdom Hearts, ambientata alla Sky High eheheh! Molte coppie yaoi ed etero. Molte yaoi. Le originali mi bloccavano, ma coi personaggi giusti, si supera tutto.



34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?


Il caso della band visual kei. Ci sono riuscita solo perchè grazie ad Iyv e Hogan ho rotto il ghiaccio con la malefica pagina bianca U_U


35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?

Ehm... bella domanda... forse era una fan fic su digimon, in inglese. No, non ricordo bene. Quella fic l'hanno cancellata Q_Q l'ho adorata! Ok, lasciamo stare. Comunque sarà stata sempre una fic su digimon ad istigarmi.


36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?

Mi ci avvicino molto, ma non ne sono sicura. Sono cattiva coi miei personaggi. Cerco di trattenermi, quindi forse non sono proprio SDMS e S&M


37. E con avvertimento Fluff?


Ultimamente tante, ci volevano **

38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?

Yaoi/shonen ai U_U o what if. E anche comico/demenziale.



39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?

Di solito sono le cose che mi circondano che fanno partorire cose idiote. Ma idiote forti.



40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?

Entrambi.
Le doujinshi molto. Molte mie storie ne hanno preso spunto. Manga yaoi, ne ho trovati pochi che ho adorato alla follia, ma forse non li so cercare. Per la cronaca Amore Matto e Haru wo daiteita. E Voci **



41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?


Chiunque legga, così siete tutti fregati U_U

Edited by kymyit - 8/8/2011, 00:57
 
Top
16 replies since 23/7/2011, 22:02   358 views
  Share