Artist's meme

« Older   Newer »
  Share  
bloodingeyes
view post Posted on 23/7/2011, 22:20




Poco tempo fa mi facevo una domanda un po’ idiota: ma non esistono meme per gli scrittori??? Ci sono solo quelli in cui si deve disegnare???
E alla fine ho scoperto che c’era qualcosa di interessante anche per chi scrive e non ha il minimo talento grafico-artistico.
Quindi diamo spazio ai Writer’s meme!!!

Cosa bisogna fare??? Semplice: qui di seguito metterò una serie di domande e voi dovrete solo rispondere… niente di troppo complicato quindi! Cercate di non scrivere la storia della vostra vita né di essere troppo concisi! Non andate fuori tema e fate i bravi bambini! XD

1.      Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!


 


2.      Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:


 


3.      Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?


 


4.      Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:


 


5.      Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?


 


6.      Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?


 


7.      Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?


 


8.      Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?


 


9.      Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?


 


10.  Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?


 


11.  Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?


 


12.  Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?


 


13.  Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?


 


14.  Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?


 


15.  Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?


 


16.  Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?


 


17.  Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?


 


18.  Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?


 


19.  Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?


 


20.  Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?


 


21.  Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?


 


22.  Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?


 


23.  Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?


 


24.  Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?


 


25.  Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?


 


26.  Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?


 


27.  Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?


 


28.  Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:


 


29.  Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?


 


30.  In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?


 


31.  Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?


 


32.  E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?


 


33.  Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?


 


34.  Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?


 


35.  Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?


 


36.  Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?


 


37.  E con avvertimento Fluff?


 


38.  Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?


 


39.  Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?


 


40.  Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?


 


41.  Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?


 


 
Top
bloodingeyes
view post Posted on 24/7/2011, 10:14




E per dare il buon esempio faccio anch’io il test =)


 


 


1.      Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!


Mi chiamo Irene, conosciuta come Bloodingeyes, faccio 20 anni a settembre di quest’anno ma ne dimostro molti meno. Abito in centro a Ferrara e non mi piace la cioccolata! Quest’ultima cosa shocca sempre tutti


2.      Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:


Credo nell’estate fra la terza media e la prima superiore. Fu un estate molto noiosa. Non andavo da nessuna parte, non avevo internet ma avevo un computer e una tastiera: quindi ho iniziato a scrivere… Però ho capito di avere in qualche modo un talento nella scrittura verso la 4°, 5° superiore, perché hanno iniziato a farmi dei complimenti anche se io pensavo di aver scritto solo delle boiate…


3.      Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?


Abbastanza scrocco spesso i libri alla mia migliore amica ma comunque non riesco mai a leggere tutto quello che desidero… penso che dovrei aprire una libreria o qualcosa del genere e poi leggermi tutto quello che arriva sugli scaffali. Libro preferito è sicuramente “le Cronache del mondo Emerso – Nihal della terra del Vento” di Licia Troisi anche gli altri due libri della saga sono belli ma non come questo… mentre le altre cose cha ha scritto non mi entusiasmano troppo…


4.      Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:


Licia Troisi autrice preferita insieme a Laurell K. Hamilton. Ne odio profondamente uno ma non mi ricordo come si chiama, riconosco solo i suoi libri da 10 Km di distanza


5.      Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?


Romanzi, ma visto che costano mi accontento delle storie originali… di fan fiction ne leggo davvero poche


6.      Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?


Una volta quando ancora andavo alle elementari ho pubblicato una poesia per una mia insegnate morta sul giornale della scuola ma non mi ricordo che parole ho usato… ad oggi pubblico solo in internet anche se spero un giorno di scrivere un libro mio


7.      Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?


Ultima classificata al contest “di Hippy e Piromani” sul fandom di sky hight


Terza e ultima classificata al contest “Half Dragon Yaoi” di NonnaPapera! Ma ho vinto il premio originalità!


8.      Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?


Prosa, sia da leggere che da scrivere… odio le rime. Le poesie migliori per me sono quelle di Ungaretti: concise, secche e che mettono il mondo in 3 parole


9.      Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?


Il liberarmi da una serie infinita di pensieri e personaggi che invadono la mia testa, il fatto che quando scrivo il mondo perde consistenza, e poi anche quando mi fanno i complimenti (sono un po’ vanitosa XD )


10.  Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?


Decido a tavolino alcune cose, guardando quante storie ci sono con quell’avvertimento e soprattutto guardo la “concorrenza”, decido il rating in base a quale va più forte e modello i miei personaggi per sorprendere il lettore… però poi quando mi metto a scrivere mi lascio andare all’ispirazione e ai miei ormoni in subbuglio


11.  Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?


No, i miei sogni sono troppo strani e psichedelici per scriverci qualcosa sopra…


12.  Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?


Ricorrono spesso nelle mie storie i corvi (risata di corvo, nero come un corvo, ecc. ) mi piacciono come animali perché per quanto sembrino indifesi sono degli stronzi di prima categoria e soprattutto sono animali molti intelligenti, come i topi. Spesso i miei personaggi sono un po’ androgini, non mi piacciono con troppi muscoli… Altro non mi viene in mente


13.  Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?


Mi rammarico di aver iniziato a scrivere Evil twilight perché adesso non riesco più a concluderla


14.  Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?


No, di solito li caratterizzo differenti anni luce rispetto a me


15.  Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?


No, mi diverte incasinargli la vita =)


16.  Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?


Un paio di volte e ho sempre pianto come una fontana mentre scrivevo degli ultimi suoi istanti


17.  Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?


Medioevo e giorni nostri ma quasi sempre come AU, infatti scrivo molto fantasy. Da un po’ di tempo però mi piacerebbe scrivere di storie ambientate nel futuro con gli alieni e le navi spaziali (colpa di stafighter, FMP, gundam e compagnia bella)


18.  Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?


Erotico al primo posto XD, fantasy, supernatural, action a seguire. Odio profondamente le storie troppo sdolcinate e non scriverei mai una storia completamente comica, o una demenziale/parodia… ho un senso dell’umorismo troppo strano per questi generi… anche le song-fiction non fanno per me


19.  Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?


Rosso. Storie con altri rating si contano sulle dita di una mano


20.  Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?


Finali aperti. Così se un giorno mi venisse voglia di riprendere questo o quel personaggio non sembrerebbe troppo strano con questo tipo di finale


21.  Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?


Licia Troisi sicuramente, infatti lei scrive fantasy io scrivo fantasy principalmente. I Sonata Arctica mi mettono dell’umore di scrivere. E poi tutti i film che vedo, i libri e i manga che leggo mi danno dei buoni spunti di scrittura. Si sono onnivora e tutto mi da delle buone idee


22.  Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?


Una volta ho scritto qualche capitolo di una round-robin sul fandom di twilight che ora è bloccata. Dovevo fare un fumetto con la mia migliore amica ma non abbiamo ancora fatto neppure una tavola. Quindi per lo più sono un animale solitario


23.  Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?


No, sono troppo orgogliosa per chiedere aiuto


24.  Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?


Io tento di mostrare i miei lavori alla mia migliore amica (l’unica che legga qualcosa in più dal manuale di istruzioni del TV) ma lei mi snobba. Qualche mia conoscenza in internet per un po’ di tempo ha letto qualcosa di mio in anticipo ma poi ci perdiamo sempre di vista


25.  Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?


Per Evil twilight ormai ho il blocco dello scrittore da un anno…


26.  Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?


Mi piacerebbe rimettermi a scrivere sempre la storia qui sopra ma non ne ho mai voglia


27.  Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?


Il primo personaggio era una ragazza, Cristal. Era la protagonista di un racconto fantasy, assomigliava un po’ a Nihal se ci penso adesso (ribelle, sfacciata, ultima della sua razza, brava a combattere, un po’ mascolina, salva il suo mondo e muore) però era più lasciava, infatti, ci sono scene di sesso esplicito con il suo “fidanzato”


28.  Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:


Credo che continui ad essere Cristal perché anche se è in un qualche modo la copia di Nihal aveva anche qualcosa di suo e particolare che continua a piacermi… un giorno forse pubblicherò la sua storia


29.  Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?


Mi piace quando non rompono le palle e fanno quello che ho pensato per la loro storia, li odio quando mi sembrano troppo piatti e poco espressivi per quanto lavoro sulle loro battute e i loro comportamenti per ore


30.  In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?


Ma neanche un po’! Se mi assomigliassero sarebbero tutti un po’ troppo strani e odiosi per me


31.  Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?


Bho… non mi pare, probabilmente si senza accorgermene


32.  E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?


Ho iniziato con Evil twilight dove c’era una scena di sesso esplicito fra Edward e Carlisle e poi c’erano vari riferimenti poco espliciti di sesso fra i fratelli Cullen con loro padre ma non apprezzava nessuno questo avvertimento quindi l’ho lasciato da parte. Ho iniziato a scrivere con avvertimento yaoi predominante per il contest di NonnaPapera! “Half Dragon Yaoi”, quindi si, è tutta colpa sua! XD


33.  Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?


Evil twilight era sul fandom di twilight ma poi sono rimasti solo i personaggi e anche quelli erano stati molto deformati nel carattere


34.  Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto? Link?


Il drago del deserto, link: https://oc-yaoi.forumcommunity.net/?t=45528612


35.  Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?


La prima storia letta non me la ricordo quindi non deve avermi fatto una grande impressione


36.  Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?


No, mi mancano. Anche se a me questo avvertimento piace


37.  E con avvertimento Fluff?


Odio quest’avvertimento ma ogni tanto mi capita di inserire qualche scenetta di questo tipo fra due trombate da fine del mondo =)


38.  Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?


Erotico


39.  Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?


No, le persone reali che conosco sono già dei personaggi per loro conto se provassi a scrivere qualcosa su di loro non risulterebbe niente di decente


40.  Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?


Manga per lo più, le doujinshi come le fan fiction non mi ispirano troppo. I Manga Yaoi si *_*


41.  Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?


Tutto il mondo!!! No, dai mi accontento di tutti gli iscritti a questo Forum =)

 
Top
A_Denial
view post Posted on 25/7/2011, 13:51




1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!

Uhm, ciao, sono Silvia e ho sedici anni. Sono un'insicura allo stadio terminale (forse l'avevi già capito dall' "Uhm" iniziale -.-').

2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:

Sinceramente non lo so. A scrivere per conto mio ho iniziato alle medie, perché mi mancavano le storie che mi facevano inventare le maestre alle elementari (che erano state soppiantate da noiosissimi temi dove neanche ci si aspettava che esprimessi la mia opinione). Non sono ancora del tutto sicura di essere portata per la scrittura, tanti dicono di sì, ma io ogni volta che rileggo qualcosa che ho scritto vorrei cambiare praticamente ogni singola frase. In ogni caso, dato che scrivere mi piace un sacco, io continuo, e mi sforzo di migliorare.

3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?

Quasi tutti quelli che mi conoscono a questa domanda risponderebbero che non leggo molto, leggo troppo. Il mio libro preferito è Good Omens di Terry Pratchett e Neil Gaiman (letto in inglese causa irreperibilità della traduzione italiana).

4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:

Il mio autore preferito è sicuramente Pratchett; non ho un autore che proprio non sopporto, ma la lista di quelli di cui non leggerei più un libro neanche sotto minaccia di morte è piuttosto lunga.

5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?

Sinceramente non è che mi importi poi molto, finché sono scritti in maniera quantomeno decente.

6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?

Per il momento scrivo gratuitamente su internet e mi va benissimo così. Magari in futuro potrei provare a pubblicare qualcosa, ma per il momento direi che ho ancora bisogno di migliorare.

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?

Sesta classificata al contest "Colori e...ore" indetto da emily alexandre.
E ho ottenuto un primo posto che mi ha sconcertato al contest "Dopo la morte...in effetti cosa c'è?", indetto da Mankind17_13 (ma giudicato alla fine da NonnaPapera! causa problemi vari del giudice originale):

8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?

Preferisco leggere la prosa, ma anche la poesia non mi dispiace. Scrivo un po' tutte e due, ma odio scrivere poesie, perché lo faccio quasi sempre quando sto male, quindi lo scrivere in versi per me è ormai associato a uno stato di malattia e debolezza.

9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?

Sicuramente la creazione e lo sviluppo dei personaggi. Tendo a curarli in maniera maniacale (a volte, per assurdo, curo più i personaggi secondari che i protagonisti veri e propri). Una volta mi è successo di inventare l'intero background di una povera ragazza che nella storia alla fine è comparsa per dieci righe.

10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?

Io ci provo a pianificare tutto a tavolino, ma finisce sempre che scrivendo inizio a calarmi nella storia e nella mentalità dei personaggi fino al punto di cambiare completamente la vicenda perché all'improvviso mi rendo conto che un tale personaggio avrebbe agito così, e non nel modo che io gli avevo assegnato in fase di progettazione.

11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?

Sì, la situazione iniziale di Bizzarrie prende spunto da un mio sogno. Credo che non lo farò mai più comunque, perché i miei sogni mi lasciano sempre a disagio (senza contare che sono una fiera delle assurdità).

12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?

Bé, tanto per cominciare uso troppi avverbi. Scrivendo mi rendo anche conto che ci sono delle parole che tendo a usare spessissimo, ma al momento non me ne viene in mente neanche una.

13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?

Sto iniziando ad avere dei rimorsi su The last sun day. Penso che a breve sparirà v.v

14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?

Sì, ma la cosa è abbastanza assurda perché di solito sono abbastanza diversi da me. Quando mi sono immedesimata nella protagonista ottantenne di un mio esperimento fantasy-comico sono stata male dal ridere.

15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?

No. Le storie si basano sul fatto che i personaggi facciano qualcosa, e generalmente infilarsi con nonchalance nei casini è quello che ogni personaggio un minimo credibile finisce per fare.

16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?

Nella prima storia che ho iniziato a pubblicare su EFP (ora l'ho cancellata e la sto revisionando. Tornerà, è una minac-...promessa) ho fatto finire il mondo, ma non credo conti come uccisione specifica, quindi NO. Ah, e in Deathnet il personaggio era già morto, quindi non conta neanche quella, immagino.

17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?

Mi piace creare altri mondi, generalmente fantasy, alcuni più classici (e riconducibili come "stile di vita" ad un nostro Medioevo o al '700), altri assurdi.

18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?

Sostanzialmente mi piace scrivere fantasy, con elementi comici e nonsense. Anche quando scrivo altri generi l'elemento comico difficilmente manca.

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?

Verde.

20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?

Mi piacciono i finali aperti, soprattutto perché nella mia mente i personaggi non smettono di esistere alla fine della loro storia, immagino sempre come sarà la loro vita "dopo", quando avrò smesso di usarli come burattini e farli finire nei casini.

21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?

Penso che le mie più grandi influenze siano da identificarsi in Pratchett, Colfer e Gaiman, anche se sto cercando di sviluppare uno stile mio. Non mi pare di essere influenzata dalla musica, per quanto riguarda lo stile, ma è vero che ascoltando diversi artisti il "tono" di quello che scrivo cambia. Per questo non ascolto quasi mai musica mentre scrivo, a meno che non si tratti di una song-fic.

22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?

In pratica ho proposto di scrivere insieme qualcosa a tutti i miei amici che scrivono, ma non se ne è mai fatto niente ç^ç

23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?

Allora, qui la questione si fa spinosa, perché in teoria quasi tutte le mie fic sono betate, in pratica il problema è che la beta è una mia amica che vuole leggere in anteprima :D Certo, non sarà molto professionale, ma eventuali errori li troviamo di sicuro meglio in due, e avere un parere esterno durante la stesura mi fa notare i punti dove la storia "cede" e perché.

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?

Non faccio mai leggere un lavoro non finito (ed è per questo che quella mia amica si è improvvisata beta XD), perché di solito modifico spesso lo scritto prima di essere soddisfatta. Nel momento in cui lo faccio leggere a qualcuno quella è la versione definitiva.

25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?

Il blocco dello scrittore in generale mi capita molto di rado, però mi capita sempre di avere momenti di blocco su una singola storia (così finisce che ne inizio un'altra, su cui poi mi blocco, allora riprendo la prima e poi :epilect: ).

26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?

Sì, però di solito finisce che la riscrivo tutta dall'inizio per adattarla al mio stile attuale.

27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?

Allora *momento di concentrazione immane*, la prima storia che ho scritto parlava di due sorelle che vivono nella Francia medievale, nel periodo delle invasioni da parte dei Vichinghi. Un giorno i Vichinghi arrivano al loro villaggio. Le due riescono a scappare, ma durante la fuga finiscono in una distorsione spazio-temporale, che le fa finire in un altro universo. Quando capiscono la situazione decidono di provare a tornare a casa, anche se questo significa dover viaggiare per gli universi paralleli sino a arrivare al centro del Multiverso. Giulie, la maggiore era un personaggio un po' piattino, senza particolari pregi o difetti, invece Jeanne era già più complessa perché era stata cresciuta come un maschio, dopo che il padre era impazzito per la morte della moglie e la scomparsa del fratello maggiore delle due. Uao, me la ricordo bene per averla scritta in seconda media O.o

28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:

Il mio personaggio preferito...credo sia il Principe. Per dirla in breve è l'assurdo sovrano di un regno che tecnicamente non esiste e ha una passione smodata per il rosso e i vestiti da donna. Non ho ancora terminato la sua storia.

29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa li odi?

Bé, dipende da personaggio a personaggio. In generale mi piace quando escono fuori belli bizzarri, eppure stranamente verosimili. Invece non li sopporto quando parlano troppo. In teoria sarei io a decidere quando devono parlare e quando devono tacere, ma certi personaggi sembrano essere stati fatti per parlare. Per pagine e pagine.

30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?

Di solito cerco di renderli il più possibile diversi da me.

31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?

Non lo so. Credo sia difficile rendersi conto di aver creato una Mary Sue. Non mi pare di averlo mai fatto, ma davvero non saprei dire O.o

32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?

Un annetto circa.

33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?

Un'originale.

34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?

The last sun day. Che mi convince sempre meno ò_ò

35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?

*panico* Credo fosse...sì, era una Drarry, Drop Dead Gorgeous. Mi ha fatto morire dal ridere.

36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?

No, e non penso ne sarei mai in grado.

37. E con avvertimento Fluff?

Una sola. Non sono una persona particolarmente tenera.

38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?

"One shot"

39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?

Quasi mai, ma se qualcuno o qualcosa mi colpiscono molto ci finiranno quasi sicuramente in una storia.

40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?

Non leggo doujinshi, preferisco le fanfiction. Ma i manga sì che li leggo! XD Fin troppi!

41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?

Non ne ho la più pallida idea.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 2/8/2011, 08:04




Ma che bello ** poi lo faccio anche io ! Bella idea Blooding
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 5/8/2011, 08:32




EDIT: ora le mie risposte deliranti (con brutta sorpresa) compaiono anche in codesto glorioso post.

1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!

Buonsalve, mi chiamo Alice, ho ventiquattro anni buttati alle ortiche e sono un tale grumo di stranezze che sceglierne una dal mucchio mi risulta impossibile, al momento.

Ah, no, eccone due: sono la sola donna sulla faccia del globo terracqueo a non aver mai visto né "Pretty Woman", né "Dirty Dancing".
E non sono mai entrata all'Ikea.

2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:

Estate del 2000, quando una serie di questioni familiari più o meno sgradevoli mi hanno spinta a rifugiarmi in quello che, prima, era solo un innocuo hobby estemporaneo, dedicandovi anima e corpo.
Il fatto che io ora mi vergogni a morte di quelle bagatelle illeggibili non conta molto, ai fini del risultato.

E poi ha pesato molto l'influenza della mia professoressa di Italiano delle medie, la quale è stata la prima (insieme a mia madre) a vedere in me il potenziale di una scribacchina… Ahem, scrittrice!

3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?

Mi autodefinisco piranha di libri, e ciò vorrà pur significare qualcosa…
Il mio problema è che leggo troppo e troppo in fretta, tanto che, spesso, mi capita di riprendere tra le mani un libro letto anni prima e scoprire di aver cancellato, oppure neppure notato, certe scene di capitale importanza o di particolare gradevolezza.

Il mio libro preferito *scemo* è "Cairo Jim e l'Amuleto di Tiberio", a mio modesto parere il migliore della saga dell'archeologo-poeta tradotto in italiano.
L'autore è un Aussie mezzo grafomane, ma non sono ancora riuscita a reperire la pletora degli altri romanzi: l'e-commerce mi odia.

Il mio libro preferito *serio*, invece, è "Il Nome della Rosa". E non guardatemi con quella faccia schifata, perché non transigo!
La descrizione del portale della cattedrale però ha stracciato le vesti anche a me, sappiatelo.
I'm only human, folks!

4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:

Tutti i giallisti classici anglosassoni rientrano nel novero dei miei preferiti, nonché dei miei maestri, almeno per quanto riguarda il filone *giallo* della mia produzione.

La lista di proscrizione degli Imbrattacarte cui Non Devolverò Mai Più Forever (cit.) il Mio Denaro è lunga e tediosa. Però gloriosamente inaugurata dal Gran Maestro dell'Ordine dei Pennivendoli Enormemente Sopravvalutati, ovvero Mr Dan Brown.

5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?

Preferisco roba scritta bene, a qualsivoglia delle precedenti categorie appartenga.
Ho letto fanfiction più canon del canon medesimo, originali amatoriali per le quali avrei speso volentieri i miei soldi e romanzi tanto pessimi da farmi venire voglia di riportarli al commesso della Feltrinelli, con inclusa ingiunzione all'incapace autore di andare a cercarsi un lavoro serio.
Possibilmente senza abusare oltre della mia pazienza e delle mie scarse risorse finanziarie.

6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?

Pubblico alcuni racconti comici su giornaletti cittadini a contributo volontario, perché mossa a pietà dall'amicizia e dalle suppliche del capo-redattore. Non sto scherzando.

In compenso, nell'ormai remoto 2007, ho pubblicato il mio primo e al momento unico romanzo giallo, "Fine dei Giorni", per i tipi della Robin Edizioni.
Soddisfazione immensa, ritorno economico pari a zero; però posso fregiarmi del titolo di ex-esordiente.
Vado enormemente fiera del mio *piccolino*, anche se, ogni volta in cui lo rileggo, mi piglia lo schizzo di riscriverlo da capo dinanzi allo stile ancora acerbo che avevo allora.

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?

Il piazzamento che ritengo migliore è il secondo posto nella Categoria Narrativa Adulti al concorso letterario nazionale "È Tempo di Parole", indetto dal comune di Cavagnolo (TO) nel 2006.

Per quanto riguarda i contest non ufficiali sul forum di EFP, ho collezionato:

Terza classificata (a parimerito) nel "Contest The Kitchen" di Annaf85 e Tamaki The King, giocandomi l'oro con tre orrori grammaticali per i quali mi fustigo quotidianamente ancora adesso.

Terza classificata e Premio Originalità nel "Pieces of a Journey Contest" di Pagliaccio di Dio.

Seconda classificata nel "One-sided Love Contest" di amimy.
Questo risultato è stata una doppia soddisfazione, sia perché in un precedente contest di questa giudice ero stata bacchettata per lo stile (arrivai quindicesima su trenta), mentre ora mi ha fatto i complimenti proprio per lo stile, sia perché ha smentito l'unica recensione negativa che mi è stata lasciata a questa storia.

Prima classificata (a parimerito) e Premio Originalità nel'"Albert Einstein Contest", della mitica Nonnapapera! e, con la stessa storia, Prima classificata e Premio Stile nel "Contest Le Sette Barriere Psichiche", indetto da May8Rose e giudicato da Bimba_Chic_Aiko.

Preciso di aver raggiunto questi piazzamenti con storie originali, che si trovano tutte sul mio account autrice di EFP.
Tu-tu-tu, pubblicità! (ricit.)

8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?

Ho vinto un concorso di poesia in prima media, ma in generale non si tratta proprio del mio genere favorito.
Amo leggerla, invece, e credo di poter affermare quasi con assoluta certezza che il mio autore preferito sia Federico Garcìa Lorca.
Non mi esprimo sulla poesia amatoriale, sento di non avere i mezzi per giudicarla in maniera obiettiva.

9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?

Riuscire ad esprimere in maniera articolata e profonda ciò che, ad alta voce e di persona, mi farebbe impappinare e balbettare senza rimedio.
E il fatto che non c'è nessuno ad interromperti mentre esprimi un concetto!

10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?

Non scrivo mai nulla di cui non ho ben chiaro in mente inizio, svolgimento e fine, nonché suddivisione dei capitoli e profilo almeno abbozzato dei personaggi.
Il fatto che poi, tempo della fine, magari ho cambiato cinque o sei eventi capitali della trama, è un'altra faccenda.

11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?

Mi pare di no, ma potrei averlo fatto ai tempi della scuola e non ricordarmelo.
Più spesso mi capita di partorire le mie pagine migliori dopo una notte insonne: ciò diventerà un problema il remoto giorno in cui, forse, potrò vivere del mio talento (presunto) di autrice...

12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?

Le mie storie sono un continuo rigurgito di avverbi ed aggettivi, visto che sono ossessionata dai dettagli, anche se di recente sto cercando di controllare questa mia compulsione.
In compenso, sappiate che, nelle mie produzioni, non leggerete mai parole come *audace*, *goloso*, *sfizioso* e *delizioso*, se non riferite ad un personaggio che gode del mio particolare spregio.

13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?

Ho un rapporto di amore-odio verso la mia storia "It's Too… Cliché", perché mi è riuscito pesante scriverla, sono consapevole che non si tratta del mio lavoro migliore, eppure neanche la ritengo meritevole della critica negativa e pretestuosa che ha ricevuto.

14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?

Credo sia uno degli aspetti più divertenti di questo lavoro, ma qui è la mia anima di timida fanciulla mancata attrice a parlare.
Il fatto che i miei POV siano spesso maschi omosessuali di mezza età, saccenti, sentimentalmente disastrati e segamentalizzatori per sport, la dice lunga sul tipo di personalità criminale che alberga in me…

15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?

"Le famiglie felici non fanno buona letteratura." (cit.)

Io ci provo, a far andare tutto liscio: non è colpa mia se questi piccoli, dolci idioti dei miei figlioletti hanno la sgradevole propensione di cacciarsi sempre e comunque in situazioni spinose e palesemente al di là delle loro possibilità di riuscita.

In breve: i casini mandano avanti le trame migliori, IMHO.
Ho scritto *i casini*, badate bene, non *le sfighe*; con quelle, cerco di essere molto parca e piuttosto realista.

16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?

Uccido senza la benché minima pietà i cattivi di quasi tutti i miei racconti gialli.
Ecco, ho appena mandato in quel di fanculo almeno una decina di finali imprevedibili.

Altrimenti, ho un tale amore ossessivo per i miei bambini, da ucciderli solo e soltanto se lo svolgimento della trama non mi lascia altra alternativa possibile.

Al momento, credo di averne ucciso solo uno, se vale un omicidio mostrato attraverso il dono psichico del suo compagno. Mi è dispiaciuto meno di quanto avrei osato immaginare, ma forse perché si trattava di un discutibile essere umano, che poco suscitava la mia empatia.

17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?

Non ho particolari preferenze, se m'intrippo e non vengo uccisa dalle millanta ricerche che devo fare per rendere credibile l'ambientazione, posso scrivere di qualunque cosa.
Diciamo che i miei periodi storici prediletti sono l'età classica (greca, romana e pure etrusca), il Rinascimento italiano, l'età vittoriana e, di recente, gli anni di Piombo, sui quali ultimi, però, ho lacune gravissime dovute al metodo da babbuini con cui si insegna la Storia Contemporanea nei licei.
Per contro, è abbastanza improbabile che mi vediate usare un'ambientazione relativa alle due Guerre Mondiali o al Medioevo.

Geograficamente parlando, prediligo parlare di città e luoghi che ho visitato di persona, così da poter ricreare più facilmente l'atmosfera, e avere meno problemi di topografia!
Però, qualora fosse necessario (tipo nelle fanfiction), non mi tiro indietro nel descrivere un posto sconosciuto (Manchester, New York e Toronto all'attivo, al momento).

18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?

Anche qui, non ho predilezioni di genere, a parte una certa avversione per la fantascienza alla Asimov e per il fantasy medievaleggiante, che almeno per me ha fatto il suo tempo.

Non sono geneticamente in grado di scrivere una storia romantica al quadrato, perciò tra uno sbaciucchiamento e l'altro, i miei personaggi si troveranno a dover fronteggiare una trama più o meno contorta, a seconda delle esigenze.
Dopotutto, resto una giallista nell'anima!

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?

A rating giallo, e non capisco davvero perché non sia contemplato nella domanda! O_o"

Sto parlando, ovviamente, di roba pubblicata e un filo decente.
Se invece vogliamo andare a raspare nel torbido del mio Quaderno delle Slashate Apocrife (™), il PWP slash NC17 signoreggia e soverchia (cit.).

20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?

Lieto fine, lieto fine, sono una mammoletta fino al midollo!

Scherzi a parte, di solito cerco di racimolare un briciolo di speranza anche a fronte delle situazioni più fosche e disastrate.

21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?

Neil Gaiman, sempre sia lodato, mi ha parzialmente convertita allo show, don't tell, anche se con moderazione.

Gli attori mi servono in fase di studio dei personaggi, visto che di solito indico dei veri e propri *casting mentali*, in cui abbino facce di personaggi più o meno famosi a nomi e ruoli nelle mie storie.
Sono manichea, perciò chi mi sta antipatico fa il cattivo (o il bastardo) e chi ammmo fa il buono. Di solito, il protagonista ha la faccia della mia celebrity!crush in corso.

Le canzoni, invece, subentrano durante il brain-storming, ovvero quando raccolgo le idee su cosa e come scrivere. Mi affeziono più alle parole e alla melodia che al cantante vero e proprio, perciò ascolto quasi di tutto.

22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?

A parte qualche delirio privo di costrutto in compagnia della mia migliore amica Kamisama, no. E giuro che non lo farò mai.
Perché ho una concezione totalitaria e dittatoriale dello scrivere, che non contempla la possibilità di confrontarsi con un'altra persona per stabilire insieme l'andamento di una trama e la costruzione dei personaggi.

Non ho problemi ad ammetterlo.

23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?

No, mai, per i motivi idem come sopra.

Se una trama non regge, di sicuro me ne accorgo prima della fine del racconto e mollo tutto, a meno che non trovo da sola un modo per salvare capra e cavoli.
Sono così pignola che, ad ogni riga, mi impongo ogni possibile critica che il lettore potrebbe rivolgermi, anche le più strambe.

Prima di passare allo slash, sottoponevo una trama sviluppata alla mia fidata Mamysanzo, dal momento che lei era all'oscuro dei dettagli della vicenda e poteva indicarmi se tutti i nodi venivano limpidamente al pettine o meno.
Ora si rifiuta categoricamente di leggere i miei scritti, uff!

Per la grammatica, ritengo di conoscerla abbastanza bene da non necessitare un occhio esterno di controllo, anche se l'errorino balordo di battitura invisibile scappa sempre.

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finché non sono conclusi?

Chiunque metta mano, occhi o altre appendici senzienti sulle mie bozze, ché le mie storie sono tali fino alla pubblicazione, morirà folgorato da una poderosa maledizione, che in confronto quelle delle tombe egizie erano filastrocche da pargoli.

25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?

Più di quanto lo ritenga opportuno. E di solito mi capita quando mi imbarco in una long-fiction dopo il primo capitolo, oppure quando la scadenza per la consegna di un contest è imminente.

26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?

No, perché, di solito, se l'ho abbandonata significa che non ha mai avuto quel particolare potenziale che esigevo da lei e da me stessa nel momento in cui la stavo scrivendo.
Però, spesso recupero vecchi personaggi, ne sfaccetto maggiormente la personalità o li inquadro da un punto di vista diverso, spesso diametralmente opposto, rispetto a quello assunto quando li ho creati.

27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?

Emendando la lista dalle ingloriose self-insertion degli esordi, resta una coppia, formata da zio e nipote.
Lei, Camelia Connelly, sedici anni di spocchia da secchiona e goffaggine da pulcino, strega talentuosa con lo spiccato vizio di cacciare il naso in indagini soprannaturali arzigogolate. E a sbrogliarne la matassa, ovviamente.
Lui, Nathan Holmes, veterinario di mezza età, con un oscuro passato come spia britannica dal quale cerca di smarcarsi, omosessuale latente.
Si trova coinvolto suo malgrado negli incommensurabili casini scatenati dalla nipote, in mezzo ai quali si barcamena per salvare la pelle di entrambi. Di solito, viene rapito e malmenato dai cattivi, sistematicamente.

Nonostante la marea di modifiche che dovrei apportare loro per renderli più efficaci, sono ancora molto legata a questi due, alla loro ambientazione britannica (la mia prima) e ai vari comprimari geniali che li affiancavano: tra tutti Gecus, il diplomatico-salamandra con la lingua prensile e una passione smodata per l'arancione, e Bruce, il demenziale re dei ladri autoeletto.

28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:

Il mio preferito in assoluto è Durante Alighieri, docente di filosofia e investigatore per diletto, uno dei due protagonisti del mio romanzo giallo insieme a quella mammoletta smidollata di Ariel Belladonna (non lasciatevi trarre in inganno dal nome, è un uomo).
Ispirato al mio professore di filosofia del liceo, ne sublima le fisime da intellettuale misogino e pazzoide, rendendolo più simile ad un arguto gentiluomo d'altri tempi.

Subito dopo di lui viene Daniel Toaff, il medico militare dalle grandi speranze e cocenti delusioni, protagonista della mia originale "Un Soldato Così Testardo".
Mi somiglia in maniera così struggente… Io, però, sono un filino meno autodistruttiva. E nobile d'animo.

29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa li odi?

Mi piace il loro essere contemporaneamente molto umani, tanto ordinari e un po' fuori dagli schemi.

Li odio perché spesso e volentieri non mi obbediscono, e in quel caso non c'è minaccia che funzioni, devo seguire le loro direttive.
Tipo quella piattolina rosso tiziano di Ottavio, che rivuole indietro, ad ogni costo, il suo Dan (vedi sopra).

30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?

All'incirca: sono un armonico miscuglio di ciò che sono, ciò che vorrei essere e ciò che non sarò mai. Ciascuna delle tre componenti prevale sulle altre, a seconda di ciò che impone la trama.

31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?

A bizzeffe, quando ho cominciato a scrivere. Per mia solenne fortuna, me ne sono pentita quasi subito e non ho perseverato nel nefando errore.
Quasi tutte le testimonianze al riguardo sono state fagocitate dal mio vecchio e defunto hard-disk, perciò no, non le potrete usare contro di me nelle sedi legali apposite.

32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?

Dall'ingloriosa estate del 2009. Prima mi rifiutavo anche solo di aprire una storia con quell'avvertimento: sì, lo so, sono mentalmente sbilenca.

33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?

Un terzetto di proverbiali fanfiction su "Life on Mars (UK)", incentrate sul mio primo, intramontabile OTP: Gene Hunt/Sam Tyler.
La roba più comica, sbracata, scurrile e nonsense che io abbia mai generato.

34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?

"Un Soldato Così Testardo (Chayal ko Akshan)", che è anche l'unica pubblicata, al momento.

Ad essere sinceri, c'è anche nella controversa "It's Too… Cliché", ma si capisce perché solo alla fine e non è il fulcro della trama.

35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?

Le slash originali di Hanabi, autrice di vaglia molto snobbata dall'utenza media di EFP.

Tutt'altro che leggero, come inizio, anzi un autentico, crudele pugno nello stomaco. Però, se sono sopravvissuta a quel cimento, significa che almeno un po' di stoffa per il genere devo averla.

36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?

Sono una schiappa totale con gli acronimi.

Se ho capito cosa vuole intendere la domanda, ne ho lette, ma non ho ancora scritte. Potrei farlo, prima o poi, visto che l'unico argomento che aborro totalmente per partito preso è l'incesto fra fratelli e fra genitori e figli (di quello fra zii e nipoti ne possiamo discutere).

Di certo, non sarebbero tematiche usate come fini a se stesse, bensì inserite in una trama più complessa e dettagliata.
Io sono l'autrice che deve circostanziare in maniera logica qualsiasi cosa, persino le scene di sesso e l'mpreg.
L'ho già scritto che sono mentalmente sbilenca, vero?

37. E con avvertimento Fluff?

No. Lo zucchero mi caria i denti, e poi la dietologa non vuole.

38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?

One-shot, essendo io geneticamente incapace di trascinarmi quaranta e passa capitoli di vicende che neanche dieci anni di guerra di Troia e dieci di ritorni degli eroi in patria.
Eppure son logorroica.

Slash e, soprattutto per le fanfiction, Missing Moment gli tengono dietro.

39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?

La vita reale è il mio terreno di caccia all'idea preferito, forse perché conosco un sacco di persone bizzarre e sono un'ottima ascoltatrice di tutti i loro aneddoti.
Un'alta percentuale dei miei personaggi subisce disavventure tragicomiche capitate a me o a qualche mio conoscente. Altrettanto, svariati caratteri di contorno incarnano le fisime di qualcuno in cui sono incappata, magari anche solo per un viaggio in bus dall'università a casa mia, tanto il 6 ci mette una vita e fa tipo il giro di Pavia.

40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?

Essendo io curiosa come una bertuccia, ho scartabellato qualche doujinshi: really, not my area (cit. profana).
"Disse il corvo: mai più." (cit. sacra)

Bilancio dell'esperienza con i manga yaoi: niente di eclatante.
Jounjou Romantica mi ha stomacata per la sua demenziale ripetitività, riesco a malapena a tollerare il filone Terrorist e solo a piccole dosi.
Ma, in generale, io avverso il concetto seme macho/uke checca in toto. Se voglio del p0rn, o me lo scrivo da sola, o aspetto il p0rn-festival di Livejournal, e di certo non bazzico fra gli stereotipi triti e ritriti.

Non mi è dispiaciuto "Sakuragari" della Watase, ma, ragazzi, stiamo parlando di una delle mie sensei, insieme alla Minekura e alla Arakawa.
La Somma raramente sbaglia un colpo, Zettai Kareshi a parte: se lo poteva evitare e spero che l'abbiano pagata profumatamente per quella ficcyna. Perché Zettai Kareshi è una ficcyna.
Vi sfido a provarmi il contrario.

L'unico che posso davvero dire di aver apprezzato è "New York, New York", perché, a parte qualche inevitabile pecca dovuta ai cliché di genere, l'ho trovato abbastanza plausibile.
Eccetto tutta la sviolinata sull'affido della mocciosa, quella parte l'avrei cassata in fase di stesura e mi ha orribilmente rimembrato l'epilogo diabetico di Harry Potter.

41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?

Svariate autrici di mia conoscenza, sono curiosa di leggere le loro risposte!

La mia logorrea ringrazia per l'opportunità, alla prossima! :freganiente:

Edited by SignorinaEffe87 - 11/8/2011, 11:47
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 23:38
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!

'Sera, mi chiamo Marilena e ho da poco compiuto i 23. Vengo dalla Sardegna e ho una fissa assurda per angeli, demoni e affini. E mi piacciono le meduse. Ma solo a vedersi, non vorrei farmi irritare, tiè!


2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:


Credo di aver iniziato dalle medie, in un libricino rosso. Una storia incasinata su digimon. Mi ci sono messa seriamente durante il primo anno d'accademia, quando di sera non avevo un cavolo da fare. Ho deciso di buttarmi et voilà!

3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?

Si, tanto. Prima di più, ora molti fumetti e fan fic, devo riprendere seriamente in mano un libro, accidenti! Il preferito non saprei, ne ho tanti. Mi ha colpito molto Dracula di Bram Stoker in effetti. Ah, ecco, I briganti del Riff, di Salgari. Letto fino allo sfinimento **


4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:

Leggo gialli, fantasy, libri sui vampiri, sugli angeli (mi han regalato Angelologyyyyy ** speriamo bene) e non saprei dire quale autore mi piaccia da impazzire.
Di solito non mi attirano i libri in prima persona. Devono essere fatti davvero bene. La prima persona credo sia difficile da usare, altrimenti è troppo teatrale, rigida, non spontanea.



5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?

Bella domanda... ultimamente le fan fiction, ma perché passo tempo a cazzeggiare su internet. Solo che come dico io non ne trovo spesso. Mi tocca scrivermele eheheh!! Le originali ogni tanto le leggo e i romanzi sono il mio cibo U_U



6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?


No, non mi accontento. Sto lavoranoci sopra, ma non sono mai riuscita a trovare il modo per pubblicare in cartaceo. Tecnicamente non ho nulla di pronto a livello di romanzo e a livelli di racconti, non saprei a chi chiedere.

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?

Il mio primo contest era su Kingdom Hearts. Prima classificata. Poi sono calata e ho preso parecchie 3a e 5a classificata. Ma anche più in basso. O numeri intermedi. Insomma, ultimamente c'è un sacco di gente che me le suona xD
Una volta sono arrivata 2a con una poesia, ma ero piccola e vinsi degli orecchini d'argento. Hanno scritto il mio cognome sul giornale, ma l'hanno sbagliato =_=



8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?


Prosa, anche se con qualche tocco poetico. E poesie non so scriverne. Da piccola lo facevo, ma mica pensavo alle cose che servono per fare una buona poesia.


9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?


Quando entro in trance e mi pare di viverci dentro e le mani si muovono da sole e non m'importa se faccio errori, li correggo dopo. Quando sono completamente dentro la storia, coi miei personaggi. Nei miei personaggi.



10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?


B! Io a decidere qualcosa prima ci provo anche, ma mentre scrivo di solito cambio, stravolgo, mi picchio... alla fine nulla viene come programmato.


11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?

Si, mi pare... O forse no, magari a parti di sogni o incubi.


12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?


Dipende dal periodo. Uso molto le congiunzioni. Molte frasi iniziano con E oppure MA.


13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?


A volte mi vergogno un po' di certe cose ancora acerbe e ingenue pubblicate U///U


14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?

Anche troppo. Più che altro è quando me le immagino mentre le invento le cose. A volte ci scappa la lacrimuccia, che figure d'Egitto...


15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?


Poco. Sono cattiva. Adoro le storie con rapimenti e cose parecchio tristi... i miei personaggi sono sfortunati. Però in genere non li ammazzo, almeno questo. Ok, qualcuno l'ho ucciso...

16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?


Ho ucciso una cantante in una mia storia e mi dispiace ancora per lei, povera. Ma avevo bisogno del morto per un'indagine... Non ho pianto, ma medito di scrivere ancora su di lei, magari qualche what if. Ok, anche un altro personaggio, mi è dispiaciuto, ma tanto era solo una delle tante storie in cui lo infilavo e in cui rompeva le palle al protagonista. Non è che lo stessi perdendo per sempre.

17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?

In genere presente. O scrivo fan fic e mi baso sui tempi dell'autore. In genere storie di tipo storico non riesco bene perché ci vuole parecchio lavoro dietro. E Fantasy qualcuna, ma i nomi mi creano sempre problemi, quindi mi blocca un po'. E come luoghi mi piace variare.



18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?



Genere avventura incasinata con un po' di tutto infilato in mezzo. Ok, mi butto a pesce sull'angst. E odio le storie ero... porno. Erotico si, pronazzo e volgare no.

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?


Arancio. Per sicurezza, di solito uso parolacce, scene violente, poi metteteci scene di sesso anche accennato. Faccio una media, ecco.



20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?


Lieto fine, anche aperto.



21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?


I colleghi di fan fic. Anche Dan Brown, che non si mette problemi a scrivere capitoli corti zeppi di suspence. Mi piacciono le cose che attirano il lettore e non lo fanno perdere nei meandri delle descrizioni.


22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?


Si, più di una volta. E non è semplice come sembra.


23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?


Una volta che ero disperata con un capitolo.

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?


Si, ultimamente si, ho così tante idee che vorrei che qualcuno le conoscesse prima che le pubblichi (potrebbero passare secoli)

25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?


Spesso >_> la pagina vuota sullo schermo mi inibisce. Le parole mancano e io cazzeggio.



26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?

Si, a volte si. Ce n'era una che la riprendevo ogni estate. Ora che ci penso dovrei tornarci su...




27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?


Si, si chiamava Tatsuya Hideaki. Ora si chiama Rei. Sto cercando di disgiapponesizzarlo. Vi viene in mente un cognome? Il nome viene dallo spagnolo mi pare e sta per Re. Mi piace rappresentarlo con un mantello di ermellino. Ha capelli di media lunghezza, sfilacciati, verdi come gli occhi.Un paio di goggle in testa e una spada sacra da distruggere per salvsre il mondo. Ha 17 anni e pratica uno sport che mi pare si chiamasse Water Ball (tipo in final fantasy) dove indossa bombole e boccaio. Quando lo disegnai per la prima volta ero alle medie. Il mio primo personaggio decente, quindi è speciale. Mentre il primo su cui ho scritto seriamente è Iyv, insieme a Hogan. Il detective scemo e il fidanzato ex gigolò da strada e martire. Ma sono recenti.

28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:

Ora come ora è Hogan Russell. 30 anni, capelli grigi (brizzolati? O_O) benda sull'occhio destro, occhio sinistro castano, pelle un po' scura. Ex prostituto cinico e con un senso dello humor pari a quello di un tricheco con le emorroidi. E' dolce con sua sorella. E anche con il suo cagnolino, a volte. Con il fidanzato a volte, dev'essere di ottimo umore lui o di pessimo umore l'altro. Appare qui e in diverse one shot: Il caso della band visual kei



29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?


Inventare i loro nomi è stressante. E temo a volte che abbiano caratteri banali. per il resto non posso odiarli. Adoro quelli con la battuta pronta.



30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?

Quando sono pessimisti un po' mi somigliano XD


31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?

Non lo so. Mi spaventa la cosa. I miei personaggi hanno sempre un passato da sfigati. O giù di lì. Non mi piace servirgli tutto su un piatto d'argento.

32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?

Da un bel pezzo. Le medie. La famosa fic sul libricino rosso. Ma lì era sottointesa la cosa, l'ho rielaborata in seguito. Posso dire che c'ho scritto seriamente dai 19 anni in poi.


33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?


Una fan fic su Kingdom Hearts, ambientata alla Sky High eheheh! Molte coppie yaoi ed etero. Molte yaoi. Le originali mi bloccavano, ma coi personaggi giusti, si supera tutto.



34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?


Il caso della band visual kei. Ci sono riuscita solo perchè grazie ad Iyv e Hogan ho rotto il ghiaccio con la malefica pagina bianca U_U


35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?

Ehm... bella domanda... forse era una fan fic su digimon, in inglese. No, non ricordo bene. Quella fic l'hanno cancellata Q_Q l'ho adorata! Ok, lasciamo stare. Comunque sarà stata sempre una fic su digimon ad istigarmi.


36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?

Mi ci avvicino molto, ma non ne sono sicura. Sono cattiva coi miei personaggi. Cerco di trattenermi, quindi forse non sono proprio SDMS e S&M


37. E con avvertimento Fluff?


Ultimamente tante, ci volevano **

38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?

Yaoi/shonen ai U_U o what if. E anche comico/demenziale.



39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?

Di solito sono le cose che mi circondano che fanno partorire cose idiote. Ma idiote forti.



40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?

Entrambi.
Le doujinshi molto. Molte mie storie ne hanno preso spunto. Manga yaoi, ne ho trovati pochi che ho adorato alla follia, ma forse non li so cercare. Per la cronaca Amore Matto e Haru wo daiteita. E Voci **



41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?


Chiunque legga, così siete tutti fregati U_U

Edited by kymyit - 8/8/2011, 00:57
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 8/8/2011, 18:07




CITAZIONE
Subito dopo di lui viene Daniel Toaff, il medico militare dalle grandi speranze e cocenti delusioni, protagonista della mia originale "Un Soldato Così Testardo".
Mi somiglia in maniera così struggente… Io, però, sono un filino meno autodistruttiva. E nobile d'animo.

Solo due parole: Ahhhhhhhh Daniel *-*
 
Top
bloodingeyes
view post Posted on 8/8/2011, 18:25




stà cosa del meme stà andando meglio di quanto avrei mai immaginato... sono sinceramente stupita =)
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 18:50
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


si, bisogna tirarne fuori altri U_U
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 8/8/2011, 19:12




1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!



Mi chiamo Micaela e ho la veneranda età di 25 anni -.-' sono mamma di un mostro alieno che all'anagrafe fa Ginevra e per il resto passo la mia vita tra l'università il lavoro la famiglia e le mie segrete perversioni "inserire risata isterica e perversa"



2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:


Mai stata portata per la scrittura, lo faccio solo perchè sono una sadica e scrivendo le mie boiate costrigo delle povere creature innocenti a leggerle.
Comunque ho iniziato attorno ai 22 anni (insomma sono una novellina scrivo appena da tre anni O.O)




3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?


Si mi piace leggere il mo preferito in assoluto è il piccolo principe






4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:



Tra i preferiti Doyle, Camilleri e Clive Cussler ( va bhè non linciatemi) tra quelli che non tollero proprio Susanna Tamaro



5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?


In questo periodo per scarsità di tempo preferisoc storie originali brevi, anche se i romanzi sono sempre i primi nella mia personale classifica di preferenze





6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?





Si ho pubblicato alcuni racconti solo perchè hopartecipato a dei concorsi letterari e sono finita tra i premiati, però non ho mai ricevuto soldi ç.ç solo attestati e targhe

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?


Ne ho vinti diversi, però ad essere del tutto sincera sono altamente incostante molte volta arrivo tra i primi molte volte arrivo nel mezzo e altrettante volte arrivo tra gli ultimi... secondo il mio modesto parere sono un genio incompreso O.O




8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?




LoL assolutissimamente la prosa! Adoro leggere le poesie degli altri ma il massimo che riesco a fare io è scrivere delle filastrocche con delle rime decisamente discutibili


9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?



Il fatto che posso far fare e dire qualunque cosa ai personaggi che creo, insomma io sono un dio e posso far accadere di tutto, è questo l'aspetto che trovo affascinante dello scrivere



10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?




-.-' domanda delicata, io pianifico tutto dalla prima sillaba fino all'ultimo punto... poi ovviamente finisco per scrivere una cosa che non c'entra nulla con quello che ho pianificato.






11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?



No, solo per il semplice fatto che io non ricordo i miei sogni, altrimenti lo farei^^'



12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?



Non ci ho mai fatto caso, non saprei proprio dire se ci sono termini ricorrenti.



13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?



No, mai capitato, anche le storie che hanno ricevuto solo critiche mi sono servite per creare nuove situazioni o nuovi personaggi perciò non ho mai rimpianto nessuna delle pubblicazioni fatte.



14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?



No, mai successo i miei personaggi sono quanto di più lontano da me ci possa essere.



15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?




AhAhAh assolutissimamente NO, mi diverto parecchio a creare situazioni strane, tanto comunque i miei persoanggi non restano mai nei guai per troppo tempo^^


16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?



Ucciso no, ma ho creato diversi personaggi già morti XD... per quanto riguarda il pianto, io sono un persona particolarmente poco emotiva, non piango quasi mai e di certo non lo faccio per dei personaggi inventati -.-'



17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?



Possibilmente luoghi e tempi nebulosi o immaginari, sono pigra di natura e detesto fare ricerche storiche.





18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?





Mi piacciono perticolarmente le nonsense e credo che non scriverei mai un racconto storico.

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?



Bho!! forse verde ma solo per dei casi, la maggior parte dei giudici dei contest a cui mi iscrivo sono minorenni .-.



20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?



Decisamente i lieti fine o se proprio necessario per i finali aperti. I finali tristi li detesto, per quanto mi riguarda di tragedie nella vita reale se ne vivono già tante perciò perchè rattristarsi pure per accadimenti fittizi?



21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?



Di sicuro ce ne sono, ma non saprei identificare dei nomi precisi.



22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?



Yes, esperimenti divertenti ma purtroppo tutti incompiuti.



23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?





Siiiiiiiiiii!!! anzi se dovessi vincere al super enalotto chredo che assumerei una beta a tempo indeterminato XD

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?




Dei miei amici nel mondo reale nessuno condivide le mie passioni, invece di quelli che conosco sul web tendenzialmente faccio leggere i lavori completi.


25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?




Ci sono mesi che scrivo tantissimo e mesi che non scrivo neppure il mio nome !


26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?



Si, anche perchè detesto le incompiute.



27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?


I primi persoanggi di cui scrivevo erano poco approfonditi ( mi sono sempre concentrata di più sulle scene di sesso XD)




28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:



Alfredo, un barbone creato per una storia d'amore surreale, cludicante, svampito e dolcemente innamorato di Mina la storia è "Mina e Alfredo"



29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?




MA che domande difficili è.é


30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?



No per nulla, ogni personaggio e tratteggiato caratterialmente a seconda della situazione in cui si trova e della vita che vive e dal momento che io sono una semplice mamma i miei personaggi non hanno nulla a che vedere con me.



31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?


Pfff un sacco di volte, me ne rendo conto solo dopo che la storia e stata pubblicata.




32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?


Da che ho iniziato a scrivere, perciò da circa tre anni.




33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?



Fanfic su One Piece ( ovviamente Yaoi)



34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?


Il Legame




35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?



Non mi ricordo quale è stata la prima, però ovviamente mi ha fatto un bellissimo effetto dal momento che non sono più riuscita a smettere XD



36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?



No, ma mi piace leggerle.



37. E con avvertimento Fluff?



Il Fluff lo mangio a colazione.



38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?



Erotico



39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?




LoL !!! spessissimo.




40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?


Ovvio che li leggo e mi piacciono anche assai Q___




41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?


Tutti quelli iscritti a questo forum, sono curiosa come una scimmia e questo test è molto utile per soddisfare le mie curiosità XD
 
Top
Sselene
view post Posted on 25/8/2011, 14:26




1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!

Salve a tutti, mi chiamo Cristina, ho 19 anni e sono una slasher, anche se ultimamente mi sto aprendo persino al mondo dell'etero (poi Kaite mi boicotta, ma vabbé)

2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:

Quinta elementare: guardando il nemico in faccia, ff su Harry Potter OOC, angst e cupa u.u

3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?

Prima leggevo di più xD Non ho un vero e proprio libro preferito, ne ho amati moltissimi. Tra i tanti "Non del tutto umano", "Blart", "Il titolo di questo libro è segreto", "Il fu Mattia Pascal"

4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:

Mi piace molto Jeffry Deaver, ma anche Cristopher Pike. Non mi piace... mh... la Meyer, direi.

5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?

Originali e Romanzi

6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?

Ahah, magari! X°

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?

Nu

8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?

Prosa e prosa, anche se a volte mi dedico a delle specie di poesiole

9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?

Il mettere su carta le idee che mi affollano la mente

10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?

Un po' e un po'. Io la ideo, lei poi muta X°

11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?

Di continuo X°

12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?

Mh... sicuramente, ma ora non mi vengono...

13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?

Ho desiderato di non aver concluso in un certo modo una certa storia, ma non l'ho pubblicata perché non mi piaceva

14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?

Non sempre, a volte sono troppo fessi persino per me XD

15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?

Metterlo nei guai, no, ma spesso mi affeziono ai cattivi, che diventano buoni.

16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?

Evito perché mi affeziono.

17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?

Città casuale, tempi moderni.

18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?

Mi piace scrivere storie romantiche, fantasy e fantascienza. Non scriverei mai cose drammatiche o comiche.

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?

Creeeeeedo... arancione... credo.

20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?

Lieto fine con epilogo.

21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?

Tutti quelli che leggo mi lasciano qualcosa dentro.

22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?

Sìììì <3 Sacchan ed Esmoi ai tempi e ora con Kaite

23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?

Faccio leggere le storie che scrivo sia a Kaite che, a volte, a mia madre, ma non so se vale come beta.

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?

Li mostro anche se scrivo solo due righe X°

25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?

Alterno mesi di blocco a mesi di intensa scrittura

26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?

No, quando l'ispirazione muore non torna.

27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?

Parlando di personaggi originali? Spike Demon <3 Era un vampiro molto potente, con i capelli biondi e gli occhi azzurri <3 Nel mondo di HP era più potente di voldemort e amico di Ginny Weasley, mentre nel mondo real in cui poi l'ho trasferito era il figlio di una Mix, ovvero di una donna che poteva partorire qualsiasi razza, e faceva parte della famiglia che custodiva l'ultima porta di collegamento tra il nostro mondo e il mondo di Fanisata.

28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:

Non ne ho uno preferito, credo, li amo un po' tutti perché sono tutti molto diversi.
Mi piacciono Dravko e Natan, di slaving Slaver;
Derek e Michael di Citazione di una vita;
il protagonista di una storia per un contest a cui sto partecipando;
i personaggi di Fanisata;
etc. X° Li amo tutti.


29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?

Mi piace che siano tutti diversi, almeno mi paiono tutti diversi. Non mi piace che la maggior parte siano o segaioli o fessacchioni X°

30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?

Alcuni, a volte.

31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?

*peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeens* non mi pare

32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?

Scrivo con quest'avvertimento da quando ero alle medie, forse sin dal primo anno, sicuramente dal secondo.

33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?

Un po' in concomitanza, ma credo che la prima fosse originale.
Se parliamo invece dello slash, ho cominciato con una ff di HP

34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?

... boh. XD

35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?

Non mi ricordo assolutamente, ma probabilmente una ff su beyblade. Non ricordo esattamente cosa ho pensato, ma deve essermi piaciuta molto X°

36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?

No, non mi pare

37. E con avvertimento Fluff?

Boh, qualcosa credo di si...

38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?

Slash, lemon, oneshot

39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?

Haha di continuo!

40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?

Ne leggevo tanti, poi ho un po' smesso, ma mi interessano

41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?

Kaaaaaaiiiite....
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 08:46
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Amministratori
Posts:
12,994
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:


1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!
Heil, io sono Giada, alias Draga, ho 15 anni appassionata di yaoi, vivo a perugia... che altro vuoi sapere? ò_ò


2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:

Io non lo sono :'D

3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?
Leggo molto... diciamo che il mio libro preferito è una bella raccolta di ff yaoi su Kuroshitsuji. No scherzo... ... Il signore degli anelli merita, e anche la saga di Eragon e Hyperversum.


4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:
Non ne ho... io guardo il libro, non l'autore ^^"


5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?
romanzi e fanfictions... (cjhe ci fai qua? Ndvoi)


6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?

Nah... nessuna di queste opzioni (nemmeno l'ultima >__<)

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?

Mai vinto nulla *forever alone*

8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?
Nessuna delle due... D: odio la poesia, la trovo noiosa .-.


9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?
Che ti sfoga ^^


10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?

Preferisco non lasciare al caso, visto che poi puntualmente non finisco quello che inizio ^^


11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?

no...

12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?

I sinonimi ^^ tendo a n0on usare molto le ripetizioni, mi infastidiscono...

13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?

no

14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?

Non scrivendo original, mi immedesimo per fare delle belle IC XD


15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?
Nu...


16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?
L'ho ucciso, ma non ho pianto lol


17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?

Dipende dal fandom... ma se scrivo original mi piace il medioevo ^^

18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?
Mi piace il romantico e lo yaoi xD mentre non scriverei mai yuri :3


19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?

Rosso... D:

20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?

Finali tristi XD

21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?

I Subway to Sally... :3 Li adoro, e danno SEMPRE ispirazione ^^

22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?

si XD Le ff via chat... che bei ricordi!

23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?

No... per quello le mie storie fanno schif. Però ora che ci penso, la mia amica fa sempre da beta involontaria D:

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?

Solo una persona ha questo privilegio ^^

25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?

SEMPRE

26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?

No... se abbandono, è definitivo.

27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?

No :cry:

28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:

Eh, la storia non c'è... non ne ho mai creato uno X°D

29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?

Odio il fatto che io li faccio muovere male :asd: invece amo il fatto che loro hanno una vita felice lol

30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?

alcuni si...

31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?

Eh? ?____?

32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?

Da quando ho iniziato a scrivere fanfic :'D

33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?

ff

34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?

eh... deve ancora avere un titolo...

35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?

Bill la cozza... L'ho amata <3

36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?

si X°D

37. E con avvertimento Fluff?

nu

38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?

yaoi xD

39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?

no... cioè si xD

40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?

IO AMO LE DOUJINJI E I MANGA YAOI! *si sente fanguerl*

41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?

La mia amica Arianna :asd:

scusate errori di ortografia, ma sto scrivendo al buio più completo -.-
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 26/10/2011, 09:09




LOl draga mary sue e gary stue sono due nomi generici per definire dei personaggi che non hanno personalità. Dei caratteri piatti che rovinano la storia. Per intenderci descrivere la ragazzina goffa e brutta ma intelligente che si innamora del bellone palestrato ma sensibile e alla fine coronano il loro amore -.-' *si gira un momento a vomitare* ecco cosa si intende per mary Sue e Gary Stue
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 10:19
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Amministratori
Posts:
12,994
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:


la tipica storiella senza capo ne coda, capisco capisco [cit.]
No, mai fatto X°D
 
Top
Only_
view post Posted on 30/10/2011, 20:03




1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!
Mi chiamo Roberta, ho quasi diciotto anni, vivo in Piemonte ma sono nata in Sardegna e.. uhm.. faccio seconda superiore >///<

2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura.
Nell’estate tra la seconda e la terza media, credo. In seconda avevo scritto un tema troppo bello ambientato nel Medioevo, era lunghissimo per i miei standard e da quel momento ho cominciato a montarmi la testa.

3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?
Ultimamente non tantissimo, sono in un periodo “di pausa” (chiamiamo pausa la trilogia di Manfredi su Alessandro Magno O.O). Il mio libro preferito è “Il profumo” di Patrick Süskind.

4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare.
Non ho un solo autore preferito, diciamo che ultimamente sono arrivata quasi a venerare Cassandra Clare per le saghe sugli Shadowhunters, ma nel mio cuore c’è sempre la Rowling. E Licia Troisi, come dimenticarla?
Che non posso sopportare non ne ho, diciamo che più che gli autori in genere giudico la trama del libro.

5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?
In primis i romanzi, poi originali e fan fiction a pari merito.

6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?
Entro la fine dell’anno scolastico punto a pubblicare qualcosa di mio sul giornalino della scuola, intanto mi accontento di scrivere su internet. Poi, chissà, mi piacerebbe molto riuscire a pubblicare un libro mio.

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?
Oddio, che brutta domanda! Ho partecipato a troppi contest, non credo che sia il caso di elencarli tutti xD

8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?
Prosa, assolutamente, sia da leggere che da scrivere. Gli unici poeti che sopporto sono Ungaretti, Saba e Foscolo. Gli altri mi irritano profondamente.

9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?
La creazione di situazioni e personaggi, l’isolarmi completamente dal resto del mondo per dedicarmi completamente a dar campo libero all’immaginazione.

10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?
Ho il brutto vizio di lasciare che i personaggi prendano in mano la storia e facciano quello che vogliono. Quindi direi che sono nella seconda categoria.

11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?
Sì, ma non l’ho mai conclusa purtroppo.

12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?
Ho notato che in molte mie storie i protagonisti si stringono le mani verso la fine. È un’immagine che compare spesso nei miei scritti. Come parole e frasi.. non ne ho idea.

13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?
No, per adesso non è mai successo.

14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?
A volte sì, altre no. Dipende da che situazione sto descrivendo.

15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?
Nì.

16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?
Sì, ho ucciso più di una volta dei miei personaggi, ma non credo di aver mai pianto per loro.

17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?
Direi nel presente, in genere, per i luoghi mi baso sui posti che ho visitato in prima persona mescolandoli un po’ con altri posti completamente inventati.

18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?
Scrivo molte storie romantiche/sentimentali. Se mi capitasse l’occasione proverei a scrivere su qualsiasi genere, preferisco non mettermi dei paletti da sola. Ispirazione permettendo, credo di poter scrivere di tutto.

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?
Credo più a rating verde, ma sto andando sempre di più verso il rosso ^^’

20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?
Dipende dalla storia (proprio oggi ho fatto morire uno dei protagonisti di una fic), ma in genere preferisco i lieto fine e i finali aperti.

21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?
Non ne ho idea, sinceramente.

22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?
No e non credo che lo farò mai. Sono troppo gelosa delle mie idee e troppo morbosamente attaccata alla mia visione dei personaggi per poter scrivere qualcosa con qualcun altro.

23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?
No, ma faccio leggere quasi tutte le mie storie a Carolina prima di pubblicarle, per avere un suo parere.

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finché non sono conclusi?
Se sono abbastanza sicura e soddisfatta della mia idea, posso farli leggere anche se non sono conclusi. Altrimenti no.

25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?
Non molto spesso, per fortuna. Mi basta poco per riuscire a scrivere qualcosa.

26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?
Sì, mi capita abbastanza spesso nell’ultimo periodo.

27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?
Alex. Era un idiota innamorato del proprio migliore amico, moro con gli occhi scuri, la carnagione olivastra, una macchiolina chiara accanto al naso. No, ok, me lo ricordo solo perché era il ritratto del mio migliore amico. Ha la mania di fissare Jake in modo piuttosto fastidioso.

28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare.
Ah, bella domanda! Julien, probabilmente, ma non è un personaggio di una storia originale.
È un OC che ho creato nel fandom di Harry Potter per accoppiarlo con Charlie Weasley. È mezzo francese e mezzo inglese, è un Purosangue ed è Serpeverde. Ha i capelli castani, gli occhi castani, la carnagione chiara. Ha sposato una Purosangue francese come volevano i suoi genitori, ha avuto un figlio e una figlia, ma in segreto continua a vedersi con Charlie.
Non so perché, ma lo adoro :3

29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?
Non lo so, sinceramente. Dipende se mi soddisfano o meno.

30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?
Sì, la maggior parte delle volte faccio dire loro cose che penso io, faccio loro ascoltare la musica che ascolto io, ecc.

31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?
Sì, sicuramente! Per fortuna molti non hanno mai visto la luce.

32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?
Il 4/6/2009 ho pubblicato la prima Shonen-ai su Naruto. Il 4/7/2009 ho pubblicato la mia prima storia originale.

33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?
Fanfiction, su Naruto. Orrenda, ma tant'è xD

34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?
“Me & My Best Friend”. Una schifezza, davvero xD

35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?
Eh, bella domanda. Probabilmente qualcosa su Naruto. Be’, se sono qui a scrivere Slash/Yaoi sarà perché non mi ha fatto tanto schifo, no? xD

36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?
No, ma conto di scrivere qualcosa del genere il prima possibile. Mi intriga molto come argomento. Per ora ho scritto una storia con la presenza di Bondage (moooolto accennato) e ne ho in cantiere una D/s, ma niente di troppo serio.

37. E con avvertimento Fluff?
Sì, tante volte xD

38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?
One-shot.

39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?
All’inizio sì, adesso mi sto distaccando sempre di più dalla realtà.

40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?
Non leggo molti manga, non mi ispirano tanto. Qualcosa l’ho leggiucchiato, ma niente di particolarmente entusiasmante.

41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?
Chi ha voglia di sbragarsi un po’? L’ho fatto io, lo può fare chiunque xD
 
Top
16 replies since 23/7/2011, 22:02   358 views
  Share