Artist's meme

« Older   Newer »
  Share  
NonnaPapera!
view post Posted on 8/8/2011, 19:12 by: NonnaPapera!




1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!



Mi chiamo Micaela e ho la veneranda età di 25 anni -.-' sono mamma di un mostro alieno che all'anagrafe fa Ginevra e per il resto passo la mia vita tra l'università il lavoro la famiglia e le mie segrete perversioni "inserire risata isterica e perversa"



2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:


Mai stata portata per la scrittura, lo faccio solo perchè sono una sadica e scrivendo le mie boiate costrigo delle povere creature innocenti a leggerle.
Comunque ho iniziato attorno ai 22 anni (insomma sono una novellina scrivo appena da tre anni O.O)




3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?


Si mi piace leggere il mo preferito in assoluto è il piccolo principe






4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:



Tra i preferiti Doyle, Camilleri e Clive Cussler ( va bhè non linciatemi) tra quelli che non tollero proprio Susanna Tamaro



5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?


In questo periodo per scarsità di tempo preferisoc storie originali brevi, anche se i romanzi sono sempre i primi nella mia personale classifica di preferenze





6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?





Si ho pubblicato alcuni racconti solo perchè hopartecipato a dei concorsi letterari e sono finita tra i premiati, però non ho mai ricevuto soldi ç.ç solo attestati e targhe

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?


Ne ho vinti diversi, però ad essere del tutto sincera sono altamente incostante molte volta arrivo tra i primi molte volte arrivo nel mezzo e altrettante volte arrivo tra gli ultimi... secondo il mio modesto parere sono un genio incompreso O.O




8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?




LoL assolutissimamente la prosa! Adoro leggere le poesie degli altri ma il massimo che riesco a fare io è scrivere delle filastrocche con delle rime decisamente discutibili


9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?



Il fatto che posso far fare e dire qualunque cosa ai personaggi che creo, insomma io sono un dio e posso far accadere di tutto, è questo l'aspetto che trovo affascinante dello scrivere



10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?




-.-' domanda delicata, io pianifico tutto dalla prima sillaba fino all'ultimo punto... poi ovviamente finisco per scrivere una cosa che non c'entra nulla con quello che ho pianificato.






11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?



No, solo per il semplice fatto che io non ricordo i miei sogni, altrimenti lo farei^^'



12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?



Non ci ho mai fatto caso, non saprei proprio dire se ci sono termini ricorrenti.



13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?



No, mai capitato, anche le storie che hanno ricevuto solo critiche mi sono servite per creare nuove situazioni o nuovi personaggi perciò non ho mai rimpianto nessuna delle pubblicazioni fatte.



14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?



No, mai successo i miei personaggi sono quanto di più lontano da me ci possa essere.



15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?




AhAhAh assolutissimamente NO, mi diverto parecchio a creare situazioni strane, tanto comunque i miei persoanggi non restano mai nei guai per troppo tempo^^


16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?



Ucciso no, ma ho creato diversi personaggi già morti XD... per quanto riguarda il pianto, io sono un persona particolarmente poco emotiva, non piango quasi mai e di certo non lo faccio per dei personaggi inventati -.-'



17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?



Possibilmente luoghi e tempi nebulosi o immaginari, sono pigra di natura e detesto fare ricerche storiche.





18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?





Mi piacciono perticolarmente le nonsense e credo che non scriverei mai un racconto storico.

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?



Bho!! forse verde ma solo per dei casi, la maggior parte dei giudici dei contest a cui mi iscrivo sono minorenni .-.



20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?



Decisamente i lieti fine o se proprio necessario per i finali aperti. I finali tristi li detesto, per quanto mi riguarda di tragedie nella vita reale se ne vivono già tante perciò perchè rattristarsi pure per accadimenti fittizi?



21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?



Di sicuro ce ne sono, ma non saprei identificare dei nomi precisi.



22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?



Yes, esperimenti divertenti ma purtroppo tutti incompiuti.



23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?





Siiiiiiiiiii!!! anzi se dovessi vincere al super enalotto chredo che assumerei una beta a tempo indeterminato XD

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?




Dei miei amici nel mondo reale nessuno condivide le mie passioni, invece di quelli che conosco sul web tendenzialmente faccio leggere i lavori completi.


25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?




Ci sono mesi che scrivo tantissimo e mesi che non scrivo neppure il mio nome !


26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?



Si, anche perchè detesto le incompiute.



27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?


I primi persoanggi di cui scrivevo erano poco approfonditi ( mi sono sempre concentrata di più sulle scene di sesso XD)




28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:



Alfredo, un barbone creato per una storia d'amore surreale, cludicante, svampito e dolcemente innamorato di Mina la storia è "Mina e Alfredo"



29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?




MA che domande difficili è.é


30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?



No per nulla, ogni personaggio e tratteggiato caratterialmente a seconda della situazione in cui si trova e della vita che vive e dal momento che io sono una semplice mamma i miei personaggi non hanno nulla a che vedere con me.



31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?


Pfff un sacco di volte, me ne rendo conto solo dopo che la storia e stata pubblicata.




32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?


Da che ho iniziato a scrivere, perciò da circa tre anni.




33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?



Fanfic su One Piece ( ovviamente Yaoi)



34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?


Il Legame




35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?



Non mi ricordo quale è stata la prima, però ovviamente mi ha fatto un bellissimo effetto dal momento che non sono più riuscita a smettere XD



36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?



No, ma mi piace leggerle.



37. E con avvertimento Fluff?



Il Fluff lo mangio a colazione.



38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?



Erotico



39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?




LoL !!! spessissimo.




40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?


Ovvio che li leggo e mi piacciono anche assai Q___




41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?


Tutti quelli iscritti a questo forum, sono curiosa come una scimmia e questo test è molto utile per soddisfare le mie curiosità XD
 
Top
16 replies since 23/7/2011, 22:02   358 views
  Share