Artist's meme

« Older   Newer »
  Share  
Only_
view post Posted on 30/10/2011, 20:03 by: Only_




1. Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!
Mi chiamo Roberta, ho quasi diciotto anni, vivo in Piemonte ma sono nata in Sardegna e.. uhm.. faccio seconda superiore >///<

2. Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura.
Nell’estate tra la seconda e la terza media, credo. In seconda avevo scritto un tema troppo bello ambientato nel Medioevo, era lunghissimo per i miei standard e da quel momento ho cominciato a montarmi la testa.

3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?
Ultimamente non tantissimo, sono in un periodo “di pausa” (chiamiamo pausa la trilogia di Manfredi su Alessandro Magno O.O). Il mio libro preferito è “Il profumo” di Patrick Süskind.

4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare.
Non ho un solo autore preferito, diciamo che ultimamente sono arrivata quasi a venerare Cassandra Clare per le saghe sugli Shadowhunters, ma nel mio cuore c’è sempre la Rowling. E Licia Troisi, come dimenticarla?
Che non posso sopportare non ne ho, diciamo che più che gli autori in genere giudico la trama del libro.

5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?
In primis i romanzi, poi originali e fan fiction a pari merito.

6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?
Entro la fine dell’anno scolastico punto a pubblicare qualcosa di mio sul giornalino della scuola, intanto mi accontento di scrivere su internet. Poi, chissà, mi piacerebbe molto riuscire a pubblicare un libro mio.

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?
Oddio, che brutta domanda! Ho partecipato a troppi contest, non credo che sia il caso di elencarli tutti xD

8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?
Prosa, assolutamente, sia da leggere che da scrivere. Gli unici poeti che sopporto sono Ungaretti, Saba e Foscolo. Gli altri mi irritano profondamente.

9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?
La creazione di situazioni e personaggi, l’isolarmi completamente dal resto del mondo per dedicarmi completamente a dar campo libero all’immaginazione.

10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?
Ho il brutto vizio di lasciare che i personaggi prendano in mano la storia e facciano quello che vogliono. Quindi direi che sono nella seconda categoria.

11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?
Sì, ma non l’ho mai conclusa purtroppo.

12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?
Ho notato che in molte mie storie i protagonisti si stringono le mani verso la fine. È un’immagine che compare spesso nei miei scritti. Come parole e frasi.. non ne ho idea.

13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?
No, per adesso non è mai successo.

14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?
A volte sì, altre no. Dipende da che situazione sto descrivendo.

15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?
Nì.

16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?
Sì, ho ucciso più di una volta dei miei personaggi, ma non credo di aver mai pianto per loro.

17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?
Direi nel presente, in genere, per i luoghi mi baso sui posti che ho visitato in prima persona mescolandoli un po’ con altri posti completamente inventati.

18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?
Scrivo molte storie romantiche/sentimentali. Se mi capitasse l’occasione proverei a scrivere su qualsiasi genere, preferisco non mettermi dei paletti da sola. Ispirazione permettendo, credo di poter scrivere di tutto.

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?
Credo più a rating verde, ma sto andando sempre di più verso il rosso ^^’

20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?
Dipende dalla storia (proprio oggi ho fatto morire uno dei protagonisti di una fic), ma in genere preferisco i lieto fine e i finali aperti.

21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?
Non ne ho idea, sinceramente.

22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?
No e non credo che lo farò mai. Sono troppo gelosa delle mie idee e troppo morbosamente attaccata alla mia visione dei personaggi per poter scrivere qualcosa con qualcun altro.

23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?
No, ma faccio leggere quasi tutte le mie storie a Carolina prima di pubblicarle, per avere un suo parere.

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finché non sono conclusi?
Se sono abbastanza sicura e soddisfatta della mia idea, posso farli leggere anche se non sono conclusi. Altrimenti no.

25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?
Non molto spesso, per fortuna. Mi basta poco per riuscire a scrivere qualcosa.

26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?
Sì, mi capita abbastanza spesso nell’ultimo periodo.

27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?
Alex. Era un idiota innamorato del proprio migliore amico, moro con gli occhi scuri, la carnagione olivastra, una macchiolina chiara accanto al naso. No, ok, me lo ricordo solo perché era il ritratto del mio migliore amico. Ha la mania di fissare Jake in modo piuttosto fastidioso.

28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare.
Ah, bella domanda! Julien, probabilmente, ma non è un personaggio di una storia originale.
È un OC che ho creato nel fandom di Harry Potter per accoppiarlo con Charlie Weasley. È mezzo francese e mezzo inglese, è un Purosangue ed è Serpeverde. Ha i capelli castani, gli occhi castani, la carnagione chiara. Ha sposato una Purosangue francese come volevano i suoi genitori, ha avuto un figlio e una figlia, ma in segreto continua a vedersi con Charlie.
Non so perché, ma lo adoro :3

29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?
Non lo so, sinceramente. Dipende se mi soddisfano o meno.

30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?
Sì, la maggior parte delle volte faccio dire loro cose che penso io, faccio loro ascoltare la musica che ascolto io, ecc.

31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?
Sì, sicuramente! Per fortuna molti non hanno mai visto la luce.

32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?
Il 4/6/2009 ho pubblicato la prima Shonen-ai su Naruto. Il 4/7/2009 ho pubblicato la mia prima storia originale.

33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?
Fanfiction, su Naruto. Orrenda, ma tant'è xD

34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?
“Me & My Best Friend”. Una schifezza, davvero xD

35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?
Eh, bella domanda. Probabilmente qualcosa su Naruto. Be’, se sono qui a scrivere Slash/Yaoi sarà perché non mi ha fatto tanto schifo, no? xD

36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?
No, ma conto di scrivere qualcosa del genere il prima possibile. Mi intriga molto come argomento. Per ora ho scritto una storia con la presenza di Bondage (moooolto accennato) e ne ho in cantiere una D/s, ma niente di troppo serio.

37. E con avvertimento Fluff?
Sì, tante volte xD

38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?
One-shot.

39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?
All’inizio sì, adesso mi sto distaccando sempre di più dalla realtà.

40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?
Non leggo molti manga, non mi ispirano tanto. Qualcosa l’ho leggiucchiato, ma niente di particolarmente entusiasmante.

41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?
Chi ha voglia di sbragarsi un po’? L’ho fatto io, lo può fare chiunque xD
 
Top
16 replies since 23/7/2011, 22:02   358 views
  Share