The mage

« Older   Newer »
  Share  
bloodingeyes
view post Posted on 11/8/2011, 14:15 by: bloodingeyes




La famiglia e altre persone stressanti


            Ad Alexander fu concesso di andare in giro per il castello quando lo desiderava e poteva tornare a casa in qualsiasi momento. Quando lo stregone glielo aveva detto era rimasto a bocca aperta, e il mago ne aveva approfittato per baciarlo con tanto di lingua! Era davvero sorpreso di tutta quella libertà che Massimo Magno gli lasciava, all’inizio aveva temuto che l’avrebbe legato al letto e non l’avrebbe più lasciato alzare e invece ora gli diceva che poteva continuare a vivere la sua vita come prima, con l’unica condizione di andarlo a trovare almeno una volta al giorno, per il resto era libero di fare quello che voleva. Quello stesso pomeriggio lo stregone prese un cavallo e se ne andò a fare un giro per la foresta che circondava il castello dicendo che sarebbe tornato a notte inoltrata. Il re venne informato che ormai l’uomo se ne era andato da mezz’ora e si infuriò con i suoi servitori mandandoli a cercare lo stregone ma era inutile, nessuno sapeva per certo dove si fosse diretto o cosa fosse andato a fare. Alexander ne approfittò quindi per tornare dalla sua famiglia, sua madre appena lo vide lo abbracciò piangendo a dirotto e quasi soffocandolo fra le sue braccia


            -Mi dispiace tanto, non avrei dovuto lasciati a quell’uomo terribile! Sono una madre orribile! Mi dispiace, mi dispiace!- singhiozzava e solo dopo tantissimo tempo finalmente lo lasciò per guardarlo e assicurasi che stesse bene


            -Non fa nulla mamma- gli disse Alex potendo finalmente respirare –non è stata colpa tua, è nel nostro sangue, non ci si può face nulla… - la donna riprese a singhiozzare, stritolandolo nel suo abbraccio –Mamma però così mi soffochi!- le disse e riuscì finalmente a staccarsela di dosso ma subito dopo fu Desdemona a saltargli al collo piangendo a dirotto


            -Alex ho avuto tanta paura! Temevo che quell’uomo orribile ti avrebbe mangiato vivo!- singhiozzò la ragazza e il fratello iniziava quasi a trovare irritante quel pianto. Va bene essere preoccupati ma se lo stritolavano a quel modo lo avrebbero ucciso loro due! Quando Elaina si fu finalmente calmata iniziò anche a ragionare più lucidamente


            -Ma come mai sei qui? Non sarai mica scappato?- chiese al figlio


            -No, lo stregone mi ha detto che potevo tornare a casa e poi se ne è andato via a cavallo dicendo che sarebbe tornato stasera-


            -Dici sul serio?- chiese la donna stupita


            -Si, mi ha detto che posso fare quello che voglio, basta che una volta al giorno lo vada a trovare… ma per il resto sono libero!-


            -È assurdo!- disse la donna sempre più confusa –da quello che mi hanno sempre raccontato mia nonna e mia madre quell’uomo dovrebbe essere una specie di Satana incarnato-


            -Non è così tremendo- dovette ammettere Alex –è uno schifoso depravato che vuole in continuazione fare se… - si bloccò ricordandosi che Desdemona li stava ascoltando –si, insomma, hai capito… però per il resto non assomiglia per niente a come me lo immaginavo, è piuttosto gentile e pensa che cosa assurda: è vegetariano!-


            -Vegetariano!- ripeterono stupite sia Elaina che la figlia


            -Si, quasi vomitava quando mangiava la carne e il pesce però ha mangiato un mucchio di frutta e verdura, era stranissimo!-


            -Ma siamo sicuri che non ci sia stato uno scambio di persona?- chiese Elaina perplessa –sei sicuro che quello sia lo stesso stregone che abbiamo risvegliato nella cripta sotterranea? Quello che doveva vivere mangiando la carne di neonato e bevendo sangue di fanciulla?-


            -Attorno a lui c’è sempre un’aura magica nera e solida, quindi direi che non c’è stato nessuno scambio… magari le storie della nonna sono esagerate… molto esagerate-


            -Mi sembra assurdo- ammise la donna


            -Anche a me- annuì Alex. Come aveva promesso, alla sera Massimo Magno tornò al castello e chiese subito di conferire con il re


            -Dove siete stato tutto il pomeriggio?- gli chiese il monarca incollerito –perché ve ne siete andato senza neppure avvisare?-


            -Dice che vi ha avvisato e se la notizia vi è arrivata in ritardo non è colpa sua- lo stregone sorrise tutto pimpante e continuò –dice di aver trovato il posto perfetto dove far costruire la sua casa-


            -Come? Quale casa?- chiese il re, si era già dimenticato di avergli promesso che avrebbe fatto costruire una casa dove lo stregone l’avesse richiesta e come l’avesse voluta ma lo stregone glielo ricordò immediatamente


            -Dice anche che glielo dovete per aver ucciso il vostro rivale- il re sbuffò esasperato


            -Che sia! Domani chiamerò gli architetti per farvi fare i progetti-


            -Dice che ce li ha già e che si potrebbe cominciare già a costruire da domani-


            -E dove li ha presi i progetti?- chiese allora il re, perplesso e curioso


            -Glieli teneva un amico- tradusse il solito vecchio –dice che la sua casa deve rispecchiare questi progetti alla perfezione-


            -E sia- rispose esasperato il re –adesso però avrei altre questioni inerenti alla campagna di guerra… - ma lo stregone già non l’ascoltava più e aveva preso a parlare con l’ erudito chiedendogli dove fosse Alexander e come stesse. Quello gli rispose che il ragazzo era andato a casa e che non era ancora tornato. Massimo Magno restò indeciso per un attimo sul da farsi poi chiese che gli venisse portato da mangiare e disse al re che avrebbero parlato a cena della campagna militare, anche se alla fine fu solo il re a parlare e il mago annuiva solo di tanto in tanto, senza ascoltare veramente la traduzione. Alla fine della cena decise che era ora di andare a letto e di riposare le orecchie da tutte quelle chiacchiere inutili, così salutò tutti e si defilò nella sua stanza.


 


*°*°*°**°*°*


 


Eventuali note: Capitolo molto corto, avevo solo bisogno che Alexander se ne andasse dal castello e che Massimo recuperasse i progetti. Per oggi metto solo 5 capitoli, domani ne metterò degli altri, forse…

 
Top
46 replies since 11/8/2011, 10:11   342 views
  Share