Reverse, Scadenza: 20 febbraio 2012 - ANNULLATO

« Older   Newer »
  Share  
Aborted_666
view post Posted on 15/12/2011, 01:43




Ciao, mie dilette! Dopo aver intrattenuto una conversazione con Only_ in privato, ho avuto la bizzarra idea di creare un contest… al contrario. Il meccanismo è di una facilità estrema: scegliete il genere che preferite; fatto ciò, troverete, sotto ogni genere, una lista di gruppi di prompt che, alla prima occhiata (ma anche alla seconda) vi sembreranno totalmente fuori luogo - ed infatti lo sono. Dovrete sceglierne uno e, partendo dalle parole date, creare un racconto del genere da voi scelto.
Mi spiego meglio: se scegliete come genere di partenza il drammatico ed il vostro gruppo di prompt cita parole come “allegria, amore, marmellata e rosa”, voi dovrete riuscire a sviluppare un racconto che sfrutti tali parole in senso drammatico, alterandone il significato o meglio, il contesto.
Sembra assurdo, lo so. Ma, credetemi, è più difficile di quanto sembri.
Aggiungo inoltre che, vista l’immane quantità di concorsi attualmente attivi, la scadenza sarà ben lontana, così che abbiate tutte il tempo di pensare a ciò che volete pubblicare ed intanto concludere gli altri concorsi.

Scadenza: 1 febbraio 2012 20 febbraio 2012 1 Marzo 2012

DOVEROSE PREMESSE:


- I prompt che vi ho fornito devono essere sviluppati in modo coerente e non solo citati; maggiore sarà lo sviluppo dei prompt, più alto sarà il punteggio – semplice e lineare.

- I prompt, giusto per complicarvi la vita, non posso assolutamente essere inseriti in flash back: niente piani temporali paralleli in cui rigettare tali assurdi ed inconciliabili prompt, mie care! Lo so, mi state odiando. Avete i vostri buoni motivi per farlo, effettivamente. Ma, se ben ci pensate, inserire dei flash back renderebbe il tutto più semplice. Se proprio ci tenete potete crearne, ma in essi non deve assolutamente comparire nessuno dei 4 prompt!

- In ogni gruppo di prompt ho inserito un colore, come vedete. Vale ciò che ho detto nel primo punto: non potete citarli e basta (es: aveva una maglietta bianca), ma dovete svilupparli concettualmente, secondo ciò che il colore vi suscita (es: se il colore del gruppo di prompt da voi scelto è il nero, dovrete ricollegare il nero a dei particolari stati emotivi o fisici: “la notte era talmente nera, da creare dentro al suo animo un umore tempestoso, un’angoscia senza fondo”. Questo è uno dei tanti modi in cui potete svilupparli).

- Gli unici testi consentiti, per concludere in bellezza, sono oneshot di massimo 5000-6000 parole, non di più. Perché? Perché è più difficile sviluppare un concetto complesso in poco spazio, ma anche perché sono una sadica bastarda.

- Si partecipa con una storia sola.

- Ogni gruppo di prompt può essere utilizzato da un massimo di due persone, come al solito.

NON AMMESSO: valgono le solite cose, da voi sempre e comunque citate: niente etero, niente linguaggio sms, niente eccessiva volgarità, niente PWP. A queste solite premesse, si aggiunge anche: non possono essere componimenti poetici, né drabble, né flashfic, né… longfic (ah-haaa!).

AMMESSO: qualsiasi rating. Vanno bene sia slash che femslash.

LA VALUTAZIONE sarà secondo i soliti parametri:

Grammatica/lessico: ?/15
Composizione: ?/15
Caratterizzazione dei personaggi: ?/15
Originalità: ?/15
Uso dei prompt: ?/30
Gradimento personale: ?/10
Per un totale di: 100


Qui sotto trovate la lista dei generi con i relativi gruppi di prompt. A voi la scelta!




Drammatico
- Unicorni di zucchero, pace, allegria, rosa [VisualIr]
- Gioia, meringhe, amicizia, giallo
- Serenità, dolcezza, confetti, bianco [Mirai]
- Dolce sogno, amore, caramelle, arancione
- Affetto, sole, effusioni, lilla [Keylith_Nekohime]

Commedia
- Nostalgia, depressione, odio, blu notte
- Silenzio, rancore, inimicizia, rosso
- Soffocamento, smarrimento, minaccia, viola
- Ansia, incubo, lutto familiare, verde-acido

Comico/nonsense
- Morte, paura, malattia, nero
- Sangue, funerale, tristezza, cremisi
- Tragedia, distruzione, violenza, nero
- Strage, epidemia, stupro, grigio

Romantico/fluff
- Repulsione, malattia mentale grave, orrore, incolore
- Misantropia, ribrezzo, deperimento fisico, nero
- Odio per la razza umana, assassinio, vendetta, viola [NonnaPapera!]
- Inferno, staticità, solitudine, rosso
- Incubo, guerra, impossibilità di amare, grigio scuro

Horror/Splatter
- Candore, bel ricordo, pace, bianco [Persy-chan]
- Purezza, allegria, amore tenero, rosa
- Ingenuità, tranquillità, happy ending, giallo
- Bontà, solidarietà, legame profondo, bianco



PARTECIPANTI:
NonnaPapera!
Persy-chan
Mirai
Keylith_Nekohime Ritirata
VisualIr

Edited by Aborted_666 - 4/3/2012, 14:21
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 15/12/2011, 08:25




ragazza tu cominci a preoccuparmi serimanete ( dovrò proibire a te e a Only di chiacchierare in privato insieme siete decisamente pericolose O.O)
XD allora idiozia a parte non posso almeno non tentarci ( per la gioia di tutti)
E visto che tanto il genere su cui volgio scrivere è sempre lo stesso, scelgo
- Odio per la razza umana, assassinio, vendetta, viola
Sono certa che riuscirò a scrivere una cosa talmente fluff da farti venire il diabete ( non ringraziarmi lo so che mi stimi per questo XD)
 
Top
koa-chan
view post Posted on 15/12/2011, 10:47




Mi sembra molto difficile... però stimolante!! Ora come ora non saprei davvero cosa scegliere cmq vedo che la scadenza è parecchio in là, quindi deciderò più avanti!

Certo che voi altre qui sapete come tenervi impegnate :asd: bene, bene mi piace sempre di più questo forum ^o^
 
Top
Persy-chan
view post Posted on 15/12/2011, 11:46




....ma tu mi chiami a nozze ù_ù
Cioè credo di amarti particolarmente, e così ho anche una scusa per scrivere dello splatter gratuito e allucinato. Eh, eh, eh, il bello di poter scrivere dal punto di vista di due psicopatici ~

Sicuramente scelgo Splatter/Horror e salvo cambiamenti all'ultimo momento direi il prompt Candore, bel ricordo, pace, bianco
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 15/12/2011, 12:44




Yum, segnate tutte e due! Sono contenta che l'idea vi stuzzichi. *__*
Koa-chan, non preoccuparti. Quando vuoi, io sono qui a segnarti! ^^
 
Top
Mirai
view post Posted on 15/12/2011, 15:53




so già che finirò per morire sul pc ma... be, è troppo gnocco questo bando per non partecipare X°D
Sarà stimolante èwè
Partecipo con Drammatico e
- Serenità, dolcezza, confetti, bianco
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 16/12/2011, 00:51




Yahahaha, sono contenta che ti piaccia Mirai! xD Ti ho aggiunta! u.u
 
Top
Only_
view post Posted on 16/12/2011, 15:25




Gli unicorni di zucchero mi sembrano stranamente familiari... :asd:
Per adesso non so se mi iscriverò, direi che il gruppo di prompt che mi ispira di più è collegato a un genere di cui non sono capace a scrivere xD
Quando proverò ad abbozzare qualcosa ti farò sapere x)
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 16/12/2011, 15:54




Ahah, sì! Mi sono ispirata alla nostra conversazione nonsense dell'altro giorno XP.
Tranquilla, le iscrizioni rimangono aperte u.u!
 
Top
Keylith_Nekohime
view post Posted on 18/12/2011, 17:50




Partecipo (assolutamente, o Aborted mi sgozza .__. E' di fianco a me, lamentandosi di sembrare una sorta di strozzina XD) con genere Drammatico (ofc u.u) e i prompt Affetto, sole, effusioni, lilla YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 18/12/2011, 18:11




Ehi ciao^^ da quanto tempo XD be tronata tra noi ( anche se lo hai fatto sotto minaccia di Aborted U.U)
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 15/1/2012, 16:13




Ragazze, visto che mi piacerebbe mettere questo concorso anche su efp, è un problema se sposto più avanti la data della consegna?
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 16/1/2012, 07:54




no nessun problema
 
Top
Mirai
view post Posted on 18/1/2012, 23:20




Va benissimo X°D
Stavo giusto sclerando pecchè in questi giorni non ho un minutino libero per scrivere, la proroga capita a faggiulo U.U
 
Top
28 replies since 15/12/2011, 01:43   317 views
  Share