Efiction e il dramma di una povera ignorante in programmazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2011, 19:12
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Giusto per chiarire, l'ignorante sono io ^_^
Ignorante e impavida, oltre che testarda :riot:
Efiction, invece, è quel bel programmino che usano i siti di fanfiction. Perlomeno, quelli che permettono l'inserimento delle storie da parte degli iscritti. Sì, so che oggigiorno sono praticamente tutti così, ma ai miei tempi ce n'erano un sacco moderati in entrata ^^

Ora veniamo a noi. O meglio, al dramma del titolo.
Circa un anno e mezzo fa ho avuto un'idea. Un progetto carino carino che prevede fantasy e storie originali. In pratica, la trovata geniale prevede di mettere a disposizione di chiunque un'ambientazione e permettere di scriverci su, o disegnarci, o scriverci canzoni, o fare qualunque cosa si desideri :B): ; allo stesso tempo, i partecipanti possono ampliare l'ambientazione di base con le loro proposte, permettendo agli altri di sfruttarle per le loro opere.

Con molta calma, e con un hard disk bruciato nel frattempo, sto cercando di portare avanti il progetto, ma mi sono scontrata con la dura realtà. Efiction, per l'appunto!
Ora, dovete capire che io di linguaggio di programmazione non capisco nulla. Conosco giusto i tag di base dell'html, ma quel programmino è scritto in php e io non so nemmeno da che parte iniziare a leggerlo, figuriamoci metterci mano.

Da qui l'idea di questo topic.
C'è qualcuno che capisce qualcosa di php e potrebbe spiegarlo, in parole povere, anche a noi comuni mortali? Ecco, se ci fosse avrebbe la mia gratitudine e il mio imperituro amore :wub:

Ah, io ho aperto il topic in questa sezione, ma non sono mica sicura che vada bene. Quindi, in caso abbia sbagliato, chiedo scusa fin da ora ^^
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 28/12/2011, 08:53




Si il topic qui va bene^^ comunque il php lo conosco abbastanza bene, solo che spiegartelo in poche parole sarebbe un'impresa e poi a dirla proprio tutta non ho mai sentito parlare di Efiction O.O nel senso che non l'ho mai usato visto che la programmazione è per dei siti all'università
Comunque mi posso informare però sarebbe una cosa a lungo termine ( fine gennaio) perchè prima ho un esame da dare -.-'

Però magari qualcuna qui ne sa più di me...
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 11:14
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Mia eroina *_*
Guarda, visto tutto il tempo che ho aspettato fin'ora, un mese in più non è che faccia tutta questa differenza ^^'' Quindi preoccupati dell'esame >_<

Che poi, il programmino gira che è una meraviglia, il problema è che non so come sistemare la skin. Alcune cose mi erano state spiegate, e infatti sono riuscita a fare dei cambiamenti, ma per altre cose non so dove girarmi e ho paura di far danni ingenti, se ci metto mano :cry:
 
Top
Only_
view post Posted on 28/12/2011, 20:03




Non ci capisco un tubo di queste cose, lascio questo post inutile solo per dirti che l'idea che hai avuto è davvero carina carina :wub:
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 00:23
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 02:26
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Amministratori
Posts:
12,995
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:


Io non so cosa sia il php, ma se è simile all'html credo di raccapezzarci qualcosa x°D
Ma sarebbe un dramma affidarvi a me... : ))))) Lo dico per il vostro bene x°D
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 09:38
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Mmm... io non ci capisco molto, ma a quanto ne so è proprio tutta un'altra cosa. A quanto ho capito è parecchio più complicato dell'html, perlomeno per chi non è pratico ^^''
Ma grazie comunque per esserti proposta di dare una mano ^_^
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 16:46
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Amministratori
Posts:
12,995
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:


Sonp andata a cercare su Wikipedia, e ok... Non ne so nulla xD
Spiacente v.v
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 19:40
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Non preoccuparti, grazie comunque ^_^
 
Top
8 replies since 27/12/2011, 19:12   74 views
  Share