Rivelazione!, Scadenza: 22 marzo 2012

« Older   Newer »
  Share  
Aborted_666
view post Posted on 13/1/2012, 21:41




Rieccomi con un altro contest, mie care!
L’idea che ho partorito questa volta, per la vostra gioia, è di semplicissima realizzazione e di gran resa. Per prima cosa, come nell’altro mio contest, vi impongo la scelta obbligatoria di un genere. Per ogni genere ho stilato un piccolo elenco di “accadimenti” (dicasi simil-prompt) che dovranno fungere, nei vostri racconti, da rivelazioni. Lo so, detta così è incomprensibile. Ma lasciate che vi spieghi meglio cosa significa: se, nel genere nonsense, scegliete come rivelazione l’avvenimento “Scopre di poter trasformare gli oggetti in gelatina” (o mio dio, che esempio del c***o), voi dovrete inserire tale assurdo risvolto nel vostro racconto, precisamente rivolto ad uno dei protagonisti. La rivelazione, ovviamente, dovrà essere il fulcro della storia, per quanto assurda o improponibile essa sia.

Inoltre potete creare mescolanze di generi, purché siano coerenti e sensate, ad esempio splatter/horror-drammatico, commedia-comico/nonsense, romantico-comico, romantico-drammatico, evitando associazioni improbabili come drammatico-nonsense. E' ovvio, direi. In questo caso si possono unire massimo due prompt, sfruttandoli entrambi obbligatoriamente. Insieme decideremo quanti punti extra attribuire a tale mescolanza, rimanendo entro un massimo di 10 punti extra (due punti in più rispetto al massimo per un singolo prompt di difficoltà elevata, ma di questo parleremo fra poco [Vedi: Annotazioni sui prompt]).
Facile, no? E divertente, spero… xD
Se avete domande, ponetemele pure. U_U

Scandenza: 15 marzo 2012 22 marzo 2012


Doverose premesse:

- E’ obbligatorio l’avvertimento slash/yaoi o femslash/yuri per la coppia protagonista.
- Non sono ammesse le seguenti tipologie di racconti: drabble, flashfic, poesia, songfic, PWP.
- Sono ammesse sia oneshot di minimo 600 parole, sia longfic di lunghezza a piacere.
- Si partecipa con una storia sola.
- Qualsiasi rating è accettato.
- Va da sé che i generi non limitano l’ambientazione o il macrogenere. In parole povere, indifferentemente dal genere che preferite, siete liberissime di creare fantasy (se scegliete il genere drammatico, dovrà essere un fantasy drammatico e così via), piuttosto che un thriller o chenesoio. Claro? Insomma, il genere di appartenenza del prompt si riferisce solo all’atmosfera generale della storia e non deve condizionare la vostra fantasia!


Annotazioni sui prompt:

- I prompt non possono essere inseriti alla fine del racconto, ma al massimo a metà!
- Ogni prompt può essere prenotato da un massimo di due persone.
- Laddove non vedete precisazioni, potete inventare o completare i prompt a vostra discrezione
- I prompt devono avere una significativa rilevanza nello sviluppo della storia (ossia devono essere il punto di snodo della trama).
- Ogni prompt, come vedrete fra poco, ha un livello di difficoltà scritto accanto (il massimo varia da 3 a 8). L’ho fatto per due motivi, essenzialmente: 1) Alcuni sono più difficili da sviluppare bene; 2) Per certi prompt sono più esigente (quelli, appunto, col punteggio più alto). Sta a voi decidere quale sviluppare, tenendo conto del fatto che deciderò quanti di quei punti attribuirvi a seconda di come avete sviluppato il prompt e che ovviamente sarò più stretta in quelli con punteggi massimi alti. NB: se scegliere una “rivelazione” il cui livello di difficoltà è 0-8, significa che il minimo è 0, il massimo è 8.

- I PUNTI EXTRA, in sintesi:
Prompt singolo: i prompt sono in ordine di difficoltà, segnatala da due numeri accanto al prompt stesso. Queste sono le difficoltà dei prompt in ordine crescente:
0-3: facilissima
0-4: facile
0-5: medio
0-6: minima difficoltà
0-7: difficile
0-8: molto difficile
Ovviamente per ottenere il massimo dei punti segnati (es: in 0-3 il massimo è 3, il minimo è 0; in 0-8 il massimo è 8, il minimo è 0) bisogna sviluppare al meglio il prompt che scegliete; se ne scegliete uno da 0-5 posso decidere, se lo sviluppo del prompt non mi soddisfa pienamente, di darvi 3/5, oppure 2/5.
Prompt doppio: Ora, detto ciò, potete decidere di usare un solo prompt con le caratteristiche qui sopra elencate, oppure, se volete complicarti la vita, potete unire due prompt appartenenti a generi diversi (es: drammatico -> scegli un prompt drammatico + romantico -> scegli un prompt romantico. Poi li unisci), purché sia un'associazione sensata.
Se decidete di unire due prompt, i punti massimi diventano 10, ma ovviamente sarà più difficile ottenerli tutti, perchè dovrete sviluppare DUE prompt contemporaneamente!
Attenzione, però! In caso decidiate di unire due prompt da 0-3 e 0-3, i punti massimi saranno 6! Il discorso che ho fatto prima vale per una somma di punti massimi pari o superiore a 10 (es: 0-5 + 0-5; 0-6 + 0-8; 0-4 + 0-7).

La valutazione:

Grammatica/lessico: ?/15
Composizione: ?/15
Caratterizzazione dei personaggi: ?/15
Originalità: ?/15
Uso dei prompt: ?/25
Gradimento personale: ?/5
Punti extra: ?/10
Per un totale di: 100

Premi:

1° classificata/o: 3 recensioni
2° classificata/o: 2 recensioni
3° classificata/o: 1 recensione

I racconti cui verranno destinate le recensioni saranno decisi da me.

Elenco dei generi, con i relativi prompt:

Drammatico

1 Uno dei due protagonisti è stato stuprato da un parente. [0-3] [SammyLove]
2 Uno dei due protagonisti si scopre malato terminale. [0-4]
3 Uno dei due protagonisti assiste impotente all’omicidio di una persona importante, senza poter far niente. [0-5] [LuBlack]
4 Uno dei due protagonisti perde la memoria (senza poterla recuperare) in seguito ad un grave incidente. [0-6]
5 Uno dei due protagonisti uccide, senza davvero volerlo, una persona a lui carissima. [0-7]
6 Uno dei due protagonisti scopre di avere un potere che ferisce le persone al tatto. [0-8] [Sweet_Baby_Love]

Commedia

1 Uno dei due protagonisti decide di partire per un viaggio. [0-3]
2 Uno dei due protagonisti scopre che il padre, in gioventù, ha fatto esperienze omosessuali. [0-4] [Only_]
3 Uno dei due protagonisti decide di contattare un mago (ciarlatano) per risolvere una questione. [0-5]
4 Uno dei due protagonisti decide, dopo anni di fidanzamento, di lasciare il fidanzato per vedere… come vanno le cose nel mondo. [0-6]
5 Uno dei due protagonisti nasconde a tutti la sua vera essenza ribelle, rivelandola solo al secondo protagonista. [0-7] [_HLittlemore]
6 Uno dei due protagonisti scopre di avere dei poteri che gli permettono di viaggiare in diverse dimensioni. [0-8]

Comico/Nonsense

1 Uno dei due protagonisti decide di salvare… “un principe” in difficoltà. [0-3] [_HLittlemore]
2 Uno dei due protagonisti rivela all’altro di amare alla follia le cose piccole, graziose e rosa. [0-4]
3 Uno dei due protagonisti cade nella trappola di un gruppo di banditi fuori moda e imbranati. [0-5]
4 Uno dei due protagonisti trova un oggetto che gli permette di cambiare aspetto come e quando vuole, senza tuttavia poter assumere fattezze umane. [0-6]
5 Uno dei due protagonisti confessa all’altro di essere stato una donna. [0-7]
6 Uno dei due protagonisti, svegliandosi una mattina, scopre di essere finito in un’altra epoca. [0-8] [NonnaPapera!]


Romantico/Fluff

1 Uno dei due protagonisti viene pagato per sedurre la fidanzata di uno sconosciuto per sottrargliela, ma si innamora dello stesso. [0-3]
2 Uno dei due protagonisti scopre che il suo peggior nemico è innamorato del suo migliore amico. [0-4]
3 Uno dei due protagonisti scopre di avere un potere che fa cadere ai suoi piedi chiunque egli desideri, eccetto la persona di cui è realmente innamorato. [0-5]
4 Uno dei due protagonisti perde la memoria per un incidente e si trova a frequentare la compagnia di coloro che, prima dell'incidente l’incidente, non sopportava. [0-6]
5 Uno dei due protagonisti decide di sfruttare la trama di un romanzo d’amore classico (esistente) per conquistare il ragazzo di cui è innamorato. [0-7]
6 Uno dei due protagonisti si innamora di un matto misantropo. [0-8] [NonnaPapera!][SammyLove] Completo


Horror/Splatter:

1 Uno dei due protagonisti assiste alla strage di uno psicopatico e viene fatto prigioniero dallo stesso. [0-3]
2 Uno dei due protagonisti massacra un ingente numero di persone per proteggere un segreto. [0-4]
3 Uno dei due protagonisti acquisisce da un mago crudele la facoltà di straziare le menti delle persone tramite incubi, allucinazioni o altro. [0-5]
4 Uno dei due protagonisti comincia ad avere strani, violentissimi sogni e scopre che ciò che vede, da qualche parte, sta accadendo veramente. [0-6] [LuBlack]
5 Uno dei due protagonisti trova il cadavere del suo fidanzato ed impazzisce. [0-7]
6 Uno dei due protagonisti viene assassinato da una persona sconosciuta e rinascerà sotto un’altra forma, conservando dentro di sé il desiderio di vendetta. [0-8] [Sweet_Baby_Love] [Flandre~Scarlet] Completo


Partecipanti:

NonnaPapera! - Prompt doppio [0-10]
SammyLove- Prompt singolo [0-3]
LuBlack - Prompt doppio [0-10]
_HLittlemore - Prompt doppio [0-10]
Sweet_Baby_Love - Prompt doppio [0-10] Consegnata
Flandre~Scarlet - Prompt singolo [0-8] Consegnata
Only_ - Prompt singolo [0-4] Ritirata

Edited by Aborted_666 - 20/3/2012, 17:15
 
Top
koa-chan
view post Posted on 13/1/2012, 22:49




Che bello questo concorso ^.^ ed è tutto molto chiaro, mi piace anche l'idea di dare differenti punteggi a seconda del promt, è vero alcuni sembrano più difficili di altri! In questo momento non ti so dire se parteciperò ma mi piacerebbe provare con uno di quelli a difficoltà più elevata, ci penso...
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 23:00
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


Mi interessa assai, ma prima di iscrivermi rifletterò sui prompt U_U I più interessanti sono quelli più difficili, quindi suppongo che prima di buttare giù qualcosa dovrò pensare se non sia troppo banale XD
Domandaaaa!!
I prompt sono esclusivi o se uno lo uso io, lo può usare anche qualcun altro?
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 13/1/2012, 23:05




Dunque, pensavo di limitare l'utilizzo do ogni singolo prompt a massimo tre persone. Ho risposto alla tua domanda? >o<
 
Top
Only_
view post Posted on 14/1/2012, 19:00




Non ho capito un granché la storia delle mescolanze di genere, in particolare quanto riguarda i punti extra .-. potresti rispiegarmela? (L)

Per il resto è un contest geniale, mi piace tanto *O* devo pensare a quale prompt prendere, però al 90% parteciperò :asd:
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 20:42
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


CITAZIONE (Aborted_666 @ 13/1/2012, 23:05) 
Dunque, pensavo di limitare l'utilizzo do ogni singolo prompt a massimo tre persone. Ho risposto alla tua domanda? >o<

Si si ^_^ grazie!
 
Top
Lento92
view post Posted on 14/1/2012, 23:49




CITAZIONE (Only_ @ 14/1/2012, 19:00) 
Non ho capito un granché la storia delle mescolanze di genere, in particolare quanto riguarda i punti extra .-. potresti rispiegarmela? (L)

Per il resto è un contest geniale, mi piace tanto *O* devo pensare a quale prompt prendere, però al 90% parteciperò :asd:

Allora, cercherò di essere più chiara possibile, dato che è un po' contorta come idea xD.
I prompt sono in ordine di difficoltà, segnatala da due numeri accanto al prompt stesso. Queste sono le difficoltà dei prompt:
0-3: facilissima
0-4: facile
0-5: medio
0-6: minima difficoltà
0-7: difficile
0-8: molto difficile

Ovviamente per ottenere il massimo dei punti segnati (es: in 0-3 il massimo è 3, il minimo è 0; in 0-8 il massimo è 8, il minimo è 0) devi sviluppare al meglio il prompt che scegli. Fin qui tutto chiaro?

Ora, detto ciò, tu puoi decidere di usare un solo prompt con le caratteristiche qui sopra elencate, oppure, se vuoi complicarti la vita, puoi unire due prompt appartenenti a generi diversi (es_ drammatico -> scegli un prompt drammatico + romantico -> scegli un prompt romantico. Poi li unisci).
Se decidi di unire due prompt, i punti massimi diventano 10, ma ovviamente sarà più difficile, quindi è piuttosto ardua come impresa quella di ottenere i 10 punti massimi.
Attenzione, però! In caso tu decida di unire due prompt da 0-3 e 0-3, i punti massimi saranno 6! Il discorso che ho fatto prima vale una somma di punti pari o superiore a 10.

Tutto chiaro? Spero di sì... D:

PS: sono Aborted_666 con l'account di un mio amico ben poco gay.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 15/1/2012, 09:28




CITAZIONE
con l'account di un mio amico ben poco gay.

Che precisazione stramba O.O


Comunque venendo a noi... ma si può sapere perchè nessuno accetta le PWP? ç.ç che depressione, appena ho tempo ne indico uno io solo per storie PWP *.*
CITAZIONE
evitando associazioni improbabili come drammatico-nonsense

peccccchè ç.ç?
A me piaceva un sacco questa associazione
4 Uno dei due protagonisti perde la memoria (senza poterla recuperare) in seguito ad un grave incidente. [0-6]
1 Uno dei due protagonisti decide di salvare… “un principe” in difficoltà. [0-3]

Ammettetelo voi indite i contest con l'unico scopo di mettermi in difficoltà è.é ( Egocentrismo portami via)


Quindi bho proviamo con queste due
6 Uno dei due protagonisti si innamora di un matto misantropo. [0-8]
6 Uno dei due protagonisti, svegliandosi una mattina, scopre di essere finito in un’altra epoca. [0-8]
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 15/1/2012, 14:11




Ahah, Nonna! xD No, è più forte di me.

Comunque l'associazione dei due prompt che hai proposto tu (la prima) è infattibile per un motivo ben preciso: letti così i due prompt possono sembrare complementari, ma tieni conto del fatto che bisogna svilupparli assecondando il genere di appartenenza. Come cavolo fai a creare un racconto drammatico/comico?! xD Cioè, verrebbe fuori un pasticcio incredibile, sono due generi che non possono convivere in uno stesso racconto; non in forma coerente, almeno... u.u
 
Top
Only_
view post Posted on 15/1/2012, 15:47




Perfetto, ho capito! Grazie ^O^
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 15/1/2012, 15:51




Allora che fai, partecipi? *-*
*Sono una donna contenta* xD
 
Top
Only_
view post Posted on 15/1/2012, 15:53




Sì sì :asd: però sono ancora indecisa sul/sui prompt da scegliere x°D
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 16/1/2012, 07:59




CITAZIONE (Aborted_666 @ 15/1/2012, 14:11) 
Ahah, Nonna! xD No, è più forte di me.

Comunque l'associazione dei due prompt che hai proposto tu (la prima) è infattibile per un motivo ben preciso: letti così i due prompt possono sembrare complementari, ma tieni conto del fatto che bisogna svilupparli assecondando il genere di appartenenza. Come cavolo fai a creare un racconto drammatico/comico?! xD Cioè, verrebbe fuori un pasticcio incredibile, sono due generi che non possono convivere in uno stesso racconto; non in forma coerente, almeno... u.u

No no, secondo me ti sbagli, anzi tutto pensavo che avrei unito il drammatico al nonsense non al comico e poi avevo già un'idea in mente abbastanza delineata ( per curiosità hai mai visto "la leggenda del re pescatore" o "Big fish"? sono due esempi in cui il dramma si mescola benissimo al genere nonsense-surreale)
Comunque mi tengo la seconda scelta come preferisci tu e semmai mi avanzerà tempo proverò anche a scrivere la storia che ti dicevo fuori concorso
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 16/1/2012, 13:27




Beh, Nonna, ho visto entrambi i film e più che nonsense mi sembrano surreali.
Ma se mi dici che puoi riuscirci io mi fido, Nonna! Puoi benissimo provare, io mi fido. Anzi, sono curiosissima, quindi fallo! ^^ Non voglio limitarvi in nessun modo.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 16/1/2012, 15:44




:look: Sì bhè... surreale, nonsense stassa roba
Comunque ho già iniziato a scrivere quella con i due prompt standard perciò questa mia follia dovrà attendere XD

Ehi anche a te è piaciuto "La leggenda del re pescatore"? io credo che sia uno dei film più belli tra tutti quelli che ho visto (lo avrò guardato una ventina di volte) é geniale
 
Top
41 replies since 13/1/2012, 21:41   296 views
  Share