Attimi di vita, Partecipa alla challenge "Spunti musicali"

« Older   Newer »
  Share  
Only_
view post Posted on 18/2/2012, 12:14




Nick autore: Only_
Titolo storia: Attimi di vita
Titolo capitolo: //
Genere: sentimentale
Avvertimenti: FemSlash, Flashfic
Breve introduzione: “A volte le capitava di canticchiare tra sé una canzone.“
Eventuali note: scritta per la challenge "Spunti musicali" di Aborted, sulla base di "Attimi di vita" (da cui la flash prende il titolo) del cartone animato "Anastasia" della 20th Century Fox. Ho avuto una discreta sfiga questa volta xD


Attimi di vita


A volte le capitava di canticchiare tra sé una canzone.
Quella melodia le riempiva il cuore, la stregava, nonostante non l'avesse mai udita prima. Era una sensazione strana, quella che la avvolgeva ogni volta, una dolce malinconia che sapeva di una vita, di un passato dimenticato.
Sempre più spesso sognava un ballo: abiti sontuosi e dal sapore antico, ampie gonne dei tessuti più disparati, guanti di seta lunghi fino ai gomiti... e quella melodia che accompagnava le danze. Movimenti rigidi, dettati dall'etichetta, acconciature ai limiti del ridicolo ma che parevano uscite da quadri dei secoli passati.
Ogni volta che si risvegliava, nel letto della sua camera, veniva presa dalla tristezza.
C'era un volto che risaltava tra tutti, nel suo sogno, il volto di una giovane dagli occhi verdi e le labbra truccate di un tenue color corallo. Le sorrideva sempre, con una dolcezza senza perché, ed ogni volta sentiva il cuore battere più forte davanti alla sua espressione.
C'era un nome, insieme a quelle note che serbava nel cuore, un nome sconosciuto e dal sapore d'amore e peccato, ma per quanto si sforzasse di riportarlo alla mente non c'era mai riuscita.
Era il ricordo di una vita passata, di attimi trascorsi tra sorrisi ed amore nascosto, un ricordo dolce e amaro allo stesso tempo che, semplicemente, sapeva di quella ragazza dagli occhi verdi che le aveva rubato il cuore.
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 18/2/2012, 13:16




È molto bella, come al solito. Pur essendo breve, sei riuscita a condensare bellissime frasi, concetti molto poetici e una storia che oscilla tra il dolce ed il malinconico. Sono contenta che simili lavori vengano fuori grazie ad un mio stupido spunto. <3
 
Top
Only_
view post Posted on 18/2/2012, 13:39




E io sono contenta che ti sia piaciuta *-*
 
Top
koa-chan
view post Posted on 18/2/2012, 13:44




Complimenti mi è piaciuta tanto, e mi ha lasciato qualcosa che credo sia la cosa più importante in fondo. Come tu sia riuscita a tirare fuori una cosa tanto bella da una canzone della disney poi... ha quasi dell'incredibile :-D
Brava, mi è proprio piaciuta.
 
Top
Only_
view post Posted on 18/2/2012, 13:46




Grazie *///*
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 29/2/2012, 17:55




Che bella *-* e poi la canzone di Anastasia mi pice un sacco... mi hai fatto tornare la voglia di rivedere il cartone animato.
Comunque questa narrazione a metà tra il sogno e la realtà mi è piaciuta parecchio, è come se fosse in perfetto equilibrio tra i due generi e rende il tutto molto romantico e struggente
 
Top
5 replies since 18/2/2012, 12:14   33 views
  Share