Kiss - Contest di Disegni e Parole [Originali e Multifandom]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2012, 11:31
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Kiss – Contest ufficiale di Disegni e Parole

Disegni e Parole indice il contest ufficiale di Marzo.
È il mese del White Day, quindi il tema questa volta sono i baci. Il titolo del contest è esplicativo, così come le immagini dalle quali dovrete prendere ispirazione: le storie devono descrivere i baci dell'immagine che sceglierete. Potete decidere di descrivere solo il bacio, così come potete inserirlo in una storia più lunga e articolata. Può essere all'inizio, alla fine o al centro della vostra storia. Può essere l'evento più importante o solo la base per raccontare ciò che è successo prima o ciò che succederà dopo.
In pratica, siete liberi di scrivere ciò che volete, purché descriviate il bacio che avete scelto ^_^


Regolamento

- Tutte le storie devono essere a tematica slash e yaoi e devono contenere la descrizione del bacio presente nell'immagine scelta.
- Ogni storia deve prendere ispirazione da una delle immagini postate alla fine del regolamento, nello spirito di Disegni e Parole.
- Le storie devono avere un minimo di 501 parole (in pratica, niente drabble e flashfic); non c'è limite massimo. Possono essere sia Oneshot che Longfiction, ma devono essere complete alla scadenza del contest, pena l'eliminazione. Tutte le storie devono essere inedite.
- Sono ammessi tutti i Rating.
- Sono vietate le Song-fic, le Death-fic e, più in generale, ogni tipo di scritto che non sia un racconto in senso stretto.
- Le storie devono attenersi al regolamento di EFP, di Disegni e Parole o di qualunque sito nel quale decidiate di pubblicarle.
- Le storie possono essere pubblicate dove preferite. Sarebbe meglio che apriste una discussione nel forum di Disegni e Parole, ma non è indispensabile. È però obbligatorio citare il contest e mettere un link al forum di Disegni e Parole nel disclaimer delle vostre storie, se decidete di postarle da qualche parte che non sia il forum.
- Le storie devono essere pubblicate entro il 31 Marzo 2012 e gli autori devono postare il link nella discussione sul forum Disegni e Parole, qui, o in quella sul forum di EFP, ma in ogni caso io terrò aggiornata la lista delle storie partecipanti man mano che verranno segnalate, in entrambi i forum.
- Le iscrizioni sono aperte fino al 20 Marzo, per dar modo all'amministrazione di Disegni e Parole e agli altri partecipanti di organizzarsi.
- Le storie devono essere scritte in italiano corretto. Il betaggio è caldamente consigliato! Ricordate: una buona Beta può rendere perfetta una buona storia ^_^

Lista serie ammesse

Originali
Ao no Exorcist
Belzebub
Bleach
Eyeshield 21
Gakuen Heaven
Ghost Hunt
Junjou Romantica
Koisuru Boukun – The tyrant who fall in love
Kyo Kara Maou
Perfect girl evolution
Sekai-ichi Hatsukoi
Sengoku basara
Slam Dunk
Harry Potter
Queer as folk


Le storie verranno giudicate da me, in quanto amministratrice di Disegni e Parole.
Non ci saranno voti, perché non siamo a scuola: i giudizi verranno espressi con delle recensioni. La lista completa la troverete in entrambi i topic entro un mese dalla scadenza del Contest, ma ciascun giudizio verrà postato come recensione alla storia anche nel sito in cui è stata pubblicata.
I giudizi si baseranno sulla correttezza grammaticale, sulla logica interna alla storia, sulla caratterizzazione dei personaggi, soprattutto per le fanfiction, e sulla capacità di elaborazione dell'immagine scelta.
Se dovessero esserci dei ritardi verrete avvisati con un messaggio in entrambi i forum.
Ogni partecipante riceverà la sua recensione e un banner di partecipazione uguale per tutti. Il vincitore riceverà un banner aggiuntivo personalizzato.

Qui sotto ci sono le immagini da cui potete trarre ispirazione. Non c'è bisogno di prenotarle, potete anche usare tutti la stessa, non ci sono limiti. Vi chiedo la cortesia, però, di comunicarmi quale immagine avete scelto almeno quando postate il link alla vostra storia. ^_^
Per vederle a grandezza intera non dovete fare altro che cliccarci sopra.


th_yuutakashina6


th_tatsurukouji4


th_332922kanameitsuki


th_yukishimizu2


th_yayasakuragi1


th_ryoumizukane1


th_mamiyaoki5


th_lilyhoshino2


th_kaorimonchi1


th_akirakanbe1


In caso di domande, ponetele pure in questo topic, in quello sul forum Disegni e Parole, qui, o in quello sul forum di EFP. Risponderò il più in fretta possibile!

Buona scrittura e buon divertimento!
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 2/3/2012, 10:56




*-* slam dunk
 
Top
koa-chan
view post Posted on 2/3/2012, 11:39




Che belle immagini ^-^
Se dovessi scegliere un fandom di sicuro sceglierei orginal, per il momento una mi ispira, vedremo se dovessi iniziare a scriverci lo comunicherò! Però è sempre interessante questa cosa di disegni e parole.
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 12:51
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


@NonnaPapera! io ho nostalgia di quel fandom. Prima o poi riprendo in mano le long a capitoli e le concludo >_<
Quegli occhietti sbrillucciccanti, però, vogliono dire che ti iscriverai al contest e scriverai una fic su slam dunk? *_*

@koa-chan grazie! Spero che l'immagine ti ispiri abbastanza da volerti iscrivere. E se dovessi aver bisogno di più tempo, non ho nessun problema a concedere una proroga anche di due settimane ^_^

Tra l'altro, l'idea è quella di indire un contest al mese per tutto l'anno, quindi se avete suggerimenti per i prossimi scriveteli pure qui ^_^
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 4/3/2012, 13:01




Slam dunk lo adoro, però per il momento all'attivo ho solo due ficcy comunque c'è un'immagine che mi ispira aprticolarmente... non ti dico più niente perchè ogni volta che mi iscrivo ai tuoi contest per un verso o per l'altro non riesco a terminare la storia, perciò me ne sto zitta e se riesco te la consegno direttamente^^
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 15:14
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Io incrocio le dita e resto in attesa *_*
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 02:20
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


E' stata concessa una proroga, sia per le iscrizioni che per la consegna delle storie.
Ecco le nuove date:
- nuova scadenza per le iscrizioni 31 Marzo
- data ultima per la consegna delle storie 15 Aprile.

I risultati arriveranno entro il 15 Giugno. Spero naturalmente di riuscire a postarli entro Maggio, ma devo stare via per qualche settimana e non ho la certezza di poter disporre di una connessione internet ^^
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 22:17
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Rettifica: i risultati arriveranno entro un mese dalla consegna delle storie, come da regolamento.
Ringraziate le vicine di casa dei miei genitori che mi prestano la loro adsl ^_^
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 08:59
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Oggi scadono le iscrizioni al contest. Se qualcuno fosse interessato a partecipare me lo faccia sapere. Grazie! ^_^
 
Top
8 replies since 1/3/2012, 11:31   57 views
  Share