Flash contest, Durata di un solo giorno

« Older   Newer »
  Share  
NonnaPapera!
view post Posted on 19/3/2012, 08:50








Bene eccomi qui con una nuova idea un po' azzardata ^^
In cosa consiste?
Semplice si dovrà scrivere una flashfic ( qindi minimo 100 massimo 500 parole) che sia dedicata alla festa del papà.
Mi spiego meglio, nel racconto dovrà comparire la figura del padre in un qualche modo. Non serve che sia per forza presente nella scena può anche venire solo menzionato dai protagonisti, però ci deve essere un riferimento ad un papà o alla festa in questione

Ammessi:

Rating: tutti
Generi: Tutti
Avvertimenti: OBBLIGO di Slash o Femslash
Lunghezza: SOLO Flashfic ( dalle 100 alle 500 parole)

Divieti:

Storie edite
Storie shotacon o lollicon
Storie che violino il regolamente del forum OCY

Scadenza:
OGGI! Ebbene sì, il contest durerà solo un giorno, perciò le storie dovranno venir postate entro la mezzanotte del 19 marzo



PARAMETRI:

Grammatica, sintassi e lessico
Espressività
Originalità
Rispetto parametri

X10


Oltre alla mia valutazione, alla chiusura del contest sutte le storie partecipanti che verranno postate sul forum potranno parteciapre al sondaggio.
Il sondaggio è aperto a tutti gli utenti di forumcommunity; non è obbligatorio presentarsi sul forum per postere le storie.
I partecipanti non potranno votare per la loro storia.


Sperando che questo azzardo possa coinvolgere tanti partecipanti vi saluto XD

 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 19/3/2012, 17:50




Ria-chan ha consegnato XD
 
Top
bloodingeyes
view post Posted on 19/3/2012, 21:22




Mi iscrivo con questa storia: Super? - Young liers
Ho dovuto eliminare la lemon per colpa della limitazione sul numero di parole da usare... mi spiace nonna XDXD
bye!!!
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 20/3/2012, 19:31




Ecco qui le votazioni. Se occorrono chiarimenti o se avete dubbi non fatevi scrupolo^^ domani vi faccio i banners XD

1-Mirai Promosso 39,8
Grammatica, sintassi e lessico 9,8
A parte due piccole sviste di distrazione la storia è scritta molto bene. Il lessico è scorrevole e la storia ha un ritmo invidiabile.
“Jeremia lo attirava come una calamita” qui alla fine della frase hai scordato il punto
““Si, non te l’ho detto?” il SI affermativo è sempre da accentare.
Espressività 10
Mi è piaciuto come hai saputo alternare le parti raccontate a quelle dialogate. Con pochi tratti sei riuscita a descrivere molto bene sia il carattere dei due ragazzi che quello del padre anche se compare per pochi secondi.
Originalità 10
Direi che l’idea è veramente molto originale e divertente. Il finale è stata una piacevole sorpresa e anche una perfetta conclusione per tutto il racconto.
Rispetto parametri 10
Cinquecento parole esatte! Dovrete spiegarmi come ci siete riuscite tutte ^^ Anche gli altri parametri sono stati rispettati perfettamente.
2-Dead Master I tuoi occhi illuminano il mondo 38,8
Grammatica, sintassi e lessico 10
Io non ho trovato nessun tipo di errore, né di battitura né di distrazione, anche la grammatica è corretta.
Il lessico è semplice ma incisivo trovo che sia molto adatto alla scena che hai trattato.
Espressività 9,8
Direi che anche in questo caso il risultato è quasi ottimale. Mi è piaciuto molto il modo che hai di raccontare al lettore le varie scene e soprattutto le azioni dei protagonisti. Forse in alcuni punti ti sei concentrata così tanto sui movimenti dei protagonisti che hai lasciato meno spazio alla descrizione dei sentimenti, che per un contesto come quello dell’ospedale sono fondamentali. Un ultimo appuntino che però non ha influito assolutamente sul voto: io ti suggerisco di cambiare il titolo, adesso che non hai più la pressione della consegna, secondo me non ci azzecca una pigna con il racconto^^
Originalità 9
Diciamo che la situazione scelta e l’impostazione che le hai dato sono piuttosto classiche. Non è una di quelle storie che rimangono impresse per l’originalità del contesto o dell’idea, ma comunque è una storia che alla fine ti lascia un piacevole senso di calore per la familiarità che ci si ritrova ad avere con i protagonisti.
Rispetto parametri 10
Anche nel tuo caso parametri perfettamente e rigorosamente ( cinquecento parole esatte!) rispettati.
3-Ria-chan Tanti auguri papà e papà 36
Grammatica, sintassi e lessico 9
“questo, sono certa, che lo sappiate” Secondo me qui la frase starebbe meglio senza il che.
“Grazie ad entrambi” “rabbuiata ad una simile” “mani ed il sole” “impegno ed i miei, più di” la d va solo se la parola successiva inizia con la stessa vocale.
Il lessico in alcuni punti mi è parso un poco ridondante. Capsico che tu volessi porre l’accento su alcuni punti, però la continua ripetizione dei termini non sempre ha dato l’effetto sperato.
Espressività 7
Il voto non è altissimo perché in alcuni punti la lettera mi è parsa dissonante. I ragionamenti presenti nella lettera sono profondi, ponderati, maturi, tutte cose che una bambina, che ancora si fa portare in spalletta, non può di certo pensare. I bambini sono istintivi: vivono e amano come gli adulti ma non se ne chiedono il perché e soprattutto non dispongono della maturità necessaria per comprendere tutte quelle sfumature.
Insomma la frase finale è un discorso che potrebbe fare una ventenne, non una ragazzina che al massimo può avere sette o otto anni.
Originalità 10
In questo caso direi che l’idea è stata molto interessante. Una lettera aperta ai genitori per far capire loro quanto li si ama è una cosa molto dolce e anche una scelta molto particolare. Se avessi impostato il tutto come se la mittente fosse una donna ormai adulta allora credo che la storia sarebbe stata pressoché perfetta.
Rispetto parametri 10
Direi che c’è tutto. Sei rimasta nei parametri di lunghezza, è una storia a tematica omo e tratta di padri.
4-bloodingeyes Super?-Young liars 35,5
Grammatica, sintassi e lessico 6
“intensiva di sesso” qui manca il punto finale.
“–e soprattutto a chi?-“ Qui il trattino inziale deve essere staccato e la E deve essere maiuscola dato che la frase prima finiva con un punto di domanda.
“diventato sensibile a questo” qui la a va sostituita con su.
“argomento… non posso dirgli che… insomma” dopo i puntini di sospensione, a meno che non sia il continuamento della stessa frase, ci va sempre la maiuscola.
“portare aventi questa” Avanti
“sto per arrivare all’orgasmo, con la finezza di un rinoceronte che lo contraddistingue” Qui la frase non si capisce ma credo che volessi scrivere: sto per arrivare all’orgasmo, con la finezza da rinoceronte che mi contraddistingue…
Questi sono degli esempi ma tutta la storia è un pochino da ricontrollare, soprattutto le maiuscole e i punti fermi.
Comunque devo dire che stai migliorando parecchio, la tua grammatica è molto più curata adesso rispetto al passato.
Espressività 9,5
Diciamo che per via di tutti quegli errorini sparsi qua e là la storia è lievemente spezzettata. Comunque nulla di grave, il filo logico non si perde mai e il ritmo nel complesso è sempre molto intrigante.
Originalità 10
Io al solito non trovo parole per lodarti su questo parametro. Hai una fantasia incredibile e i tuoi racconti sono sempre una piacevolissima sorpresa. Se potessi darti undici lo farei, non avrei mai immaginato che le cose si evolvessero in quello strano modo. Complimenti idea superba.
Rispetto parametri 10
Anche nel tuo caso nulla da segnalare per questo parametro. Hai rispettato tutti i vincoli senza problemi^^




Storia fuori concorso per scadenza del contest

Koa-chan Confessione
Grammatica, sintassi e lessico 9,8
Anche nel tuo caso piccole sviste di battitura date certamente dalla fretta ( mi spiace che tu non sia riuscita a partecipare, se mi avessi avvisato avrei prolungato volentieri la consegna di un giorno)
“Infine le mani infine strette” ripetizione
“maniera ed il fatto” la d si deve inserire solo se la parola successiva inizia con la stessa vocale.
“quando gli e lo aveva” non ne sono certa ma credo che glielo vada scritto attaccato.
Espressività 10
L’introspezione dei due personaggi e i forti sentimenti in ballo sono decisamente palpabili. Il risultato è una storia piena di intensità che lascia l’amaro in bocca.
Originalità 9,5
Diciamo che il tema che hai scelto di trattare è un po’ un must nei racconti con tematica gay, però lo sviluppo, rapido e senza respiro che hai saputo imprimere a tutta la scena ha reso la storia dirompente e di certo non banale.
Rispetto parametri 10
Anche nel tuo caso i parametri sono stati tutti rispettati pienamente. Mi ha fatto molto piacere leggere la tua storia anche perché sei stata l’unica che ha osato cimentarsi con il femslash.

Edited by NonnaPapera! - 20/3/2012, 21:29
 
Top
Mirai
view post Posted on 20/3/2012, 20:02




Delle flash-valutazioni *-*
Wiiiii! *saltella*
Gli errorini credo si possano imputare all'ora tarda in cui l'ho scritta X°D
Vedo dalle valutazioni che comunque è stata una bella gara, complimenti a tutte
 
Top
koa-chan
view post Posted on 20/3/2012, 20:49




Cavolo non ho fatto in tempo!!! Mi sono accorta solo poco fa di questo contesti, va beh... fuori concorso pubblico questa... https://oc-yaoi.forumcommunity.net/?t=50315336
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 20/3/2012, 21:33




valutazione inserita insieme alle altre^^ ovviamente domani anche tu avrai il tuo banner
 
Top
koa-chan
view post Posted on 20/3/2012, 21:35




Vista!! ^^ E in tutta sincerità non mi aspettavo una valutazione così alta... non con una storia scritta in cinque minuti ^O^
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 20/3/2012, 21:36




Cinque minuti?? a furi a di partecipare alla challenge del martedì ti sei fatta velocissima. Comunque la storia mi è piaciuta parecchio, soprattutto la descrizione della reazione del padre che seppure deplorevole è tratteggiata in maniera molto umana
 
Top
koa-chan
view post Posted on 20/3/2012, 21:37




mi sono accorta del constet dopo cena! ^^ Infatti con la challenge del martedì su queste cose mi son fatta rapida! XD
 
Top
10 replies since 19/3/2012, 08:50   89 views
  Share