Within the boundaries of Fantasy, Scadenza: 1 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Aborted_666
view post Posted on 7/5/2012, 22:47




Within The Boundaries Of Fantasy




Ciao a tutte/i, slasher e femslasher.
Il contest che voglio proporvi ha come tema centrale il genere fantasy. Ebbene sì, mi piacerebbe leggere delle storie d’amore slash o femslash calate nel genere fantastico.
Sarò piuttosto restrittiva, ma voglio fare questo esperimento e vedere cosa riuscite a creare partendo dalle limitazioni che vi esporrò fra poco.
Preciso, innanzi tutto, alcuni punti che dovranno essere lo scheletro su cui costruire la vostra storia (l’ordine è casuale):

- Definire un contesto preciso, da voi inventato: un mondo, delle città o dei villaggi, un setting definito con le caratteristiche che preferite, purché sia chiaramente diverso dalla realtà ed al tempo stesso realistico (o per meglio dire, verosimile).
- Inserire l’elemento magico, nella forma che più vi aggrada.
- Creare una storia d’amore desueta, ossia con almeno un personaggio… non umano (o comunque non un normale essere umano – quindi, ad esempio, uno stregone, un licantropo, un alchimista, etc).

Vi prego solo di non creare storie troppo fluff, perché non lo amo molto come genere.

Sarà inoltre necessario scegliere un prompt. A questo proposito, ho bisogno di specificare una cosa: visto che avevo troppe idee in mente, mi sono divertita a cercare nomi e descrizioni di creature fantastiche appartenenti a diverse mitologie; mi sono così imbattuta in un elenco, su wikipedia, che m’è parso molto interessante.
Sarà proprio quello l’elenco di prompt che dovrete consultare (è piuttosto lungo, ma è veramente curioso da sfogliare). Ciò che vi chiedo è di darci un’occhiata e scegliere un nome da quella lista. Non è necessario che lo caliate nella mitologia di appartenenza (se, ad esempio, vi ispira una creature della mitologia norrena, ma non la conoscete approfonditamente, basta che sfruttiate le caratteristiche principali e l’aspetto della creatura). L’importante è che appaia tale creature col suo nome, non per forza come personaggio principale.

L’elenco di creature fantastiche lo trovate QUI.

Quando avrete deciso quale scegliere, scrivetemelo in un messaggio di risposta!
Se invece preferite proporre altre creature che non trovate nell’elenco, fate pure: scrivetemi il nome ed una piccola scheda, o mandatemi un link esplicativo.
Poiché il progetto da sviluppare è piuttosto oneroso, ho deciso di mettere una scadenza lontana, come vedrete fra poco.

ATTENZONE! Vi prego di prendere il contest seriamente e di non sparire senza avvisare. Se decidete di ritirarvi non è un problema, ma gradirei saperlo in tempo!

Spero che l’idea vi stuzzichi!



DOVEROSE PREMESSE:



- E’ obbligatorio l’avvertimento slash/yaoi o femslash/yuri per la coppia protagonista.
- Si partecipa con una storia sola, che dovrà essere inedita e rimanere tale fino alla fine del contest.
- Il contest si attiverà con un minimo di tre partecipanti.
Non Ammesso.
- Non sono ammessi lavori Het.
- Non sono ammesse le seguenti tipologie di racconti: drabble, flashfic, poesia, songfic, PWP.
- Non sono ammesse le storie che violano il regolamento di EFP (per chi non lo avesse già fatto, vi invito a leggerlo con attenzione) e quello del forum OC Yaoi.
- Non sono ammessi lavori eccessivamente volgari; niente linguaggio sms; niente siparietti (interventi dell'autore sparsi in giro per il testo).
- Non è ammesso il betaggio delle vostre storie.
Ammesso.
- Sono ammessi solo lavori Slash o Femslash.
- Sono ammesse sia oneshot di minimo 600 parole, sia longfic di lunghezza a piacere.
- Qualsiasi rating è accettato.


La valutazione:

Sintassi/lessico: ?/20
Composizione e strutturazione: ?/20
Caratterizzazione dei personaggi: ?/15
Originalità: ?/15
Uso del prompt e delle citazioni: ?/25
Gradimento personale: ?/5
Per un totale di: 100

Premi:

1° classificata/o: 3 recensioni
2° classificata/o: 2 recensioni
3° classificata/o: 1 recensione


SCADENZA iscrizioni e consegne: 1 ottobre 2012. Concessa una proroga di massimo 10 giorni su richiesta.

PARTECIPANTI:



1. Killuale 94
2. Mystic Asters (Prompt: homunculus)
3. Violet B. (Prompt: selkie)
4. Margy_Joan_Skywalker (Prompt: elfo)
5. Frandra (Prompt: aatxe)
6. Kim_92 (Prompt: dampiro)
7. Yuki_ (Prompt: kitsune)
8. Najara (Prompt: elementale)
9. Layla Ribes (Prompt: drago)
10. Antracite. (Prompt: viverna)
11. Releeshahn (prompt: drow)
12. _MulticoloR_ (Prompt: valchiria)
13. Teal Rue (Prompt: lamia)
14. Mirai (Prompt: naga)


Edited by Aborted_666 - 7/6/2012, 02:19
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 8/5/2012, 16:13




Non so ancora se parteciperò o meno, quest'estate la passerò praticamente tutta a casa a scrivere la tesi e studiare per gli esami (a parte due settimane di scavo), oltre a dover metter mano a tutte le challenge che ho in sospeso da una vita.

Però, intanto ti chiedo un'informazione: quando parli di "contesto preciso", è obbligatorio parlare di un mondo inventato di sana pianta (es. La Terra di Mezzo di Tolkien), oppure anche di un "quartiere esoterico" di una città esistente?

Te lo dico perché ho in lavorazione una specie di other-verse che sarebbe una Londra esoterica all'interno della Londra reale, mi chiedevo se potesse andar bene un setting di questo tipo.

P.S.: la lista delle creature magiche è finita nei miei siti preferiti insieme a tutti quelli che uso per documentarmi più spesso, grazie per aver condiviso la perla!
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 8/5/2012, 16:19




Parli di una Londra tipo Londra di Sotto, alla Nessun Dove?
Comunque l'idea era quella di creare un posto da zero, sì; ma come ho scritto anche ad una ragazza su EFP: puoi parlare di una città esistente, tenendo presente che più il mondo che crei è distante dalla realtà, meglio è (anche se la mia idea era quella di farvi creare un mondo da zero).

PS: figa quella pagina, vero? Mi sto divertendo a leggermi le descrizioni di tutte le creature! **
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 8/5/2012, 16:24




CITAZIONE (Aborted_666 @ 8/5/2012, 17:19) 
Parli di una Londra tipo Londra di Sotto, alla Nessun Dove?

L'idea è all'incirca quella, solo che io non sono Neil Gaiman (#inchiniamocialsommo), quindi non ti assicuro che finirò di lavorarci abbastanza da renderla decente per settembre. :sisi:
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 8/5/2012, 16:40




Ma dai, non essere disfattista. Scrivi veramente bene, è un dato di fatto.

Se decidessi di iscriverti, mi faresti una donna contenta. u.u In ogni caso non ti metto fretta: se vuoi il bando è qui, tutto per voi, dolce ed accogliente. LOL
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 8/5/2012, 16:51




CITAZIONE (Aborted_666 @ 8/5/2012, 17:40) 
Ma dai, non essere disfattista. Scrivi veramente bene, è un dato di fatto.

Se decidessi di iscriverti, mi faresti una donna contenta. u.u In ogni caso non ti metto fretta: se vuoi il bando è qui, tutto per voi, dolce ed accogliente. LOL

*Arrossisce fino alla punta dei capelli* Ahem...

Comunque, per ora aspetto ad iscrivermi, un po' per gli impegni di cui sopra, un po' perché per ora non ho neanche una briciola di idea, setting a parte. :look:
 
Top
Mirai
view post Posted on 6/6/2012, 23:08




ok, ci ho pensato un po' e ho deciso di provare ad iscrivermi, anche perchè mi piaciono da impazzire le storie sulle creature strane u.u
Quindi mi segno, dovrei avere tempo di combinare qualcosa quest'estate u.u
Come prompt scelgo Naga
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 7/6/2012, 01:33




Yay, ti ho segnata! Buon lavoro! *O*
 
Top
koa-chan
view post Posted on 7/6/2012, 11:51




Ma com'è che mi ero persa il bando di questo contest? Come al solito sembra interessante... purtroppo passo per questa volta! Io e il fantasy non andiamo proprio d'accordo, tutt'altro!
 
Top
Mirai
view post Posted on 30/9/2012, 12:02




Nyeeee, mi spiace ma non riesco sa consegnare, sono stata pigra e di conseguenza sono ancora in alto mare. D:
Chiedo umilmente perdono e mi ritiro >.<

Ah! Ho visto ora su EFP che è stata proprogata, allora sono ancora in gara, mi metto a scrivere come non mai èwè
 
Top
9 replies since 7/5/2012, 22:47   94 views
  Share