CONCORSO DI FUMETTO, Contest annullato

« Older   Newer »
  Share  
NonnaPapera!
view post Posted on 15/6/2012, 07:09




I Love Y...




Primo concorso per fumetti indetto dal forum Original Character Yaoi , rivolto a tutti coloro che amano il disegno amatoriale.
Il tema di questa prima sessione sarà IL SOGNO, da svilupparsi liberamente, secondo le modalità che più vi aggradano.



REGOLE DEL CONCORSO:



Cosa è permesso:

- Ogni autore può presentare un solo fumetto.
- La trama e i personaggi devono essere necessariamente originali.
- Il fumetto deve essere obbligatoriamente di genere Slash o Femslash (relazioni UomoXUomo o DonnaXDonna)
- Gli autori di ogni elaborato possono essere al massimo due (lavoro a quattro mani).
- L'elaborato dev'essere composto da un minimo di 5 tavole, ad un massimo di 25.
- Sono ammessi tutti i generi.
- Sono ammessi tutti gli stili di disegno (a mano libera, a colori, in bianco e nero, con manipolazioni al computer...).
- Sono ammessi tutti i formati supportati da forum community.


Cosa è vietato:

- I sottogeneri Shotacon, Lolicon sono tassativamente vietati (quindi niente relazioni Adulto/Minore).
- Il genere incesto è ammesso solo ed esclusivamente se non contempla scene erotiche.
- Sono vietate tutte le trame che vadano contro la vigente legge italiana (no a trame che inneggiono alla violenza, all'odio raziale, che si schierino apertamente dalla parte - o contro - tematiche religiose o politiche).
- Il palgio o la palese imitazione di determinati personaggi realizzati
da altri autori verranno puniti con l'eliminazione dal concorso.



Scadenza concorso: 15 settembre 2012


VERRANNO CONSIDERATE VALIDE SOLO LE OPERE CHE SARANNO PRESENTI E COMPLETE SUL FORUM ALLA SCADENZA DEL CONCORSO



VALUTAZIONI E PREMI:




La giuria:

La giuria sarà composta dallo staff del forum (Dragona, Aborted_666, Mirai e NonnaPapera!).
Ogni giudice valuterà i lavori secondo i seguenti parametri:

Originalità (massimo 25 punti)
Elaborazione del tema dato (massimo 25 punti)
Realizzazione grafica ( massimo 25 punti )
Trama e Caratterizzazione dei personaggi ( massimo 20 punti )
Grammatica ( massimo 10)
Gradimento personale ( massimo 5 punti )

Per un totale di 110 punti.



Il vincitore sarà l'autore che totalizzerà il punteggio più alto, dato dalla somma delle medie matematiche di ogni giudice.


Premi:

Il primo classificato per premio riceverà, a scelta, o UN PUZZLE personalizzato, rappresentante una scena del fumetto vincitore, di dimensioni pari a 20x30 (192 pezzi), o un portachiavi a forma di puppazzeto di dimensioni 9 cm con stampato il logo del concorso
che verranno realizzati e inviati via posta al termine del concorso
+
Un banner personalizzato di dimensioni 500x300.


Il secondo classificato per premio riceverà a scelta, o UN PUZZLE personalizzato, rappresentante una scena del fumetto vincitore, di dimensioni pari a 10x15 (48 pezzi), o un portachiavi a forma di puppazzeto di dimensioni 9 cm con stampato il logo del concorso, che verranno realizzati e inviati via posta al termine del concorso
+
Un banner personalizzato di dimensioni 500x300.


Inoltre per tutti i partecipanti verrà realizzato un banner personalizzato di dimensioni 300x200.



COME PARTECIPARE:



Basterà dichiarare la propria iscrizione in questo topic.

Una volta realizzato, il fumetto andrà postato sul forum in una di queste quattro sezioni a seconda del genere, inserendo come Titolo il titolo del fumetto e come sottotitolo la dicitura "Parteciapnte al concorso I Love Y..."


Yaoi soft (Storie uomoxuomo )
Yuri soft (Storie donnaxdonna)
Yaoi hot (Storie uomoxuomo VIETATE AI MINORI)
Yuri hot (Storie donnaxdonna VIETATE AI MINORI)


Prima di postare le tavole, vi preghiamo di compilare il seguente schema:

Autore/i:
Breve trama:
Genere:
Note:
Tecniche usate:



Se servissero ulteriori chiarimenti, potete contattarmi tramite un
MP sul forum oppure mandandomi un mail a questo indirizzo:

[email protected]


BUON LAVORO!


Partecipanti:
Elaitor
Hamlet RedDiablo
Manuela Damian Barker
Abby Fanwriter Nigel
Sofia Giorgi
Marina MissChroma
bloodingeyes
Andrea Pinto
Matteo Maimone
Josephine Valiot
Red Robin/My Pride

FAQ

Dunque visto che ci sono vi inserisco alcune domande che mi hanno fatto^^

1- Cosa intendi con " a quattro mani?"
2- Noi siamo minorenni, quanto possiamo spingerci oltre ( a livello di contenuti forti) nel disegnare il fumetto ?
3- Le giudici sono tutte maggiorenni?
4- mi chiedevo se il fumetto deve essere per forza autoconclusivo, oppure se può ritrarre "un pezzo" di una storia più grande. Avendo qualcosa come Trama e caratterizzazione dei personaggi, nella lista dei criteri di giudizio della giuria, sarai d'accordo con me che in 5-25 pagine non si riesce a dare chissà quale profondità.
5-Fino a che punto possono essere esplicite (inteso per le scene erotiche) le tavole?
6- Sul bando c'è scritto che le relazioni minore/adulto sono vietate ma se fossere minore/minore
7- sono indecisa se iscrivermi o meno, devo diretelo subito?

Allora ecco le risposte che ho dato
1) per lavoro a quattro mani intendo che al massimo potete lavorare in due sul fumetto. Potete dividervi il lavoro come volete ma la suddivisione più classica è: uno crea la trama e l'altro la disegna.
2) Il forum è a libero accesso, per il semplice fatto che su internet è impossibile sapere se l'utente è realmente maggiorene o minorenne. In più siete voi a disegnare il fumetto perciò per quel che mi riguarda potete spingervi quanto in là volete ( ovviamente rimanendo nei limiti della legge italiana e del regolamento)
3) XD non vi preoccupate di questo^^ le giudici sono tutte assolutamente vaccinate
4) Il fumetto deve essere comprensibile e autoconclusivo. Non importa se usate personaggi inventati da voi che avete già usato in altri fumetti, basta che le giudici capiscano la trama e i caratteri. Ovviamente ci rendiamo conto che in 25 tavole è difficile, ecco perchè il punteggio massimo per quel parametro è 20 anzichè 25
5) le tavole possono essere esplicite quanto volete basta che rispettino le leggi italiane e il regolamento del forum
6) Sì, se i protagonisti hanno entrambi più di quindici anni allora va bene, ma non ci devono essere relazioni tra minori efebici ( bambini et simila) e adulti molto più grandi di loro.
7)No, puoi anche creare il fumetto e iscriverti all'ultimo minuto. Per quel che mi riguarda puoi anche iscriverti e postare il tuo lavoro il 15 di settembre ^^

Edited by NonnaPapera! - 28/7/2012, 13:04
 
Top
koa-chan
view post Posted on 15/6/2012, 11:35




Bene!! Come ho già detto io sono totalmente negata per il disegno, ma ho già sottoposto il bando a una mia amica che disegna molto bene! Giusto per fare un po' di pubblicità!
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 15/6/2012, 11:41




Grazie XD comunque se volete partecipare insieme potete farlo benissimo ^^
 
Top
koa-chan
view post Posted on 15/6/2012, 11:42




CITAZIONE (NonnaPapera! @ 15/6/2012, 12:41) 
Grazie XD comunque se volete partecipare insieme potete farlo benissimo ^^

Le ho già sottoposto la cosa, vediamo se lei ha tempo...
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 15/6/2012, 11:48




:P ok comunque c'è tempo tre mesi perciò si può fare con comodo
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 12:45
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,717
Location:
• Konoha •

Status:


Io sono indecisa sull'iscrivermi o meno .__. Il mio sogno è diventare mangaka di yaoi, ma ancora non ho avuto modo di creare un manga -____- Quindi, sono indecisa sul da farsi, al massimo lavoro con mia sorella. Lei scrive la storia e io la disegno.. Te lo saprò dire presto! Grazie e scusa -.- (mi sento deficiente)
 
Contacts  Top
NonnaPapera!
view post Posted on 15/6/2012, 13:10




Figurati^^
comunque hai tutto il tempo che vuoi per decidere e partecipare.
Il concorso scade al 25 di settembre e volendo ti puoi anche iscrivere e postare il fumetto all'ultimo momento^^
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 16:40
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,717
Location:
• Konoha •

Status:


Oh, benissimo allora! Grazie infinite *-*
 
Contacts  Top
NonnaPapera!
view post Posted on 19/6/2012, 18:17




Duuunque ^^
Giusto epr tenervi informate degli sviluppi... tra efp e gli altri siti su cui ho postato il totale di persone che per ora ha confermato la partecipazione è sei e ci sono altre dieci persone in forse
 
Top
bloodingeyes
view post Posted on 7/7/2012, 12:23




nonna mi iscrivo, ho deciso! :riot:
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 8/7/2012, 08:25




evvai!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 19:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,680
Location:
Da casa mia v.v

Status:


Salve genteee Parteciperemo anche io e My Pride

Mi pareva corretto iscriverci anche qui ^^^
 
Web  Top
NonnaPapera!
view post Posted on 28/7/2012, 12:04




Ok perfetto XD
 
Top
bloodingeyes
view post Posted on 13/10/2012, 22:53




immagine005zi
immagine001kw
non capisco perchè la seconda immagine la faccia a vedere a rovescio visto che sul mio pc si vede diritta...
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 15/10/2012, 06:46




^^ evviva sono contenta che t sia arrivato tutto! Ora posso buttare la ricevuta XD
 
Top
16 replies since 15/6/2012, 07:09   480 views
  Share