Sonata for Violin, Partecipa al contest: Regalami una citazione

« Older   Newer »
  Share  
NonnaPapera!
view post Posted on 20/11/2012, 12:32 by: NonnaPapera!





Originalità X9,5
La lotta bene contro male, con il diavolo tentatore e l’angelo tentato è un punto di partenza molto classico, però la storia è intrigante, sensuale e ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine, fino alle ultime parole di Beelzebub che si lancia all’inseguimento di Michele. La trama si sviluppa in un crescendo di sensazioni e sentimenti superbi e il tutto è condito con dei dialoghi profondi e decisamente perfetti per i due personaggi che hai deciso di usare.
Grammatica e sintassi X10
Errori mentre leggevo non ne ho trovati. La storia come ho detto prima è coinvolgente e il lessico ricco la rende corposa e piena. Un bellissimo racconto da gustare tutto d’un fiato
Trama e caratterizzazione personaggi X10
I tuoi due personaggi mi sono piaciuti, soprattutto Beelzebub che è sempre in bilico tra la cattiveria e uno strano senso di speranza e di desiderio di rivalsa. Anche Michele comunque è perfetto, lo hai reso talmente devoto da apparire ottuso. Non tanto perché ritiene l’impulso sessuale una perversione, ma semplicemente perché non si accorge di ciò che veramente Beelzebub prova per lui; che magari potrà anche essere sbagliato ma è sicuramente sincero.
Aderenza al tema e alla citazione scelta X10
Tutta la storia ruota intorno alla menzogna e sei riuscita anche ad inserire la frase all’interno della narrazione facendola fondere con il resto del discorso di Beelzebub in modo impeccabile.
Gradimento personale X10
L’ho adorata, e non credo neppure che tocchi dei temi particolarmente ostici. Insomma è una storia davvero magnifica e che parte da un’idea semplice ( bene contro male) ma si sviluppa in modo sorprendente e inaspettato.
 
Top
3 replies since 29/10/2012, 12:54   48 views
  Share