Ogni cinque minuti la vita -La luna-, Partecipante alla challenge -I cinque minuti del martedì-

« Older   Newer »
  Share  
Midori_chan
view post Posted on 14/11/2012, 00:19








~La luna~




Lo sguardo è dal basso verso l'alto, su cui immensa impone la sua luce la luna. La musica è leggera, arriva da qualche casa in lontananza, lungo il vicolo scuro dove ha deciso di mettere fine alla sua vita.
-Mi chiamo James, ho diciassette anni e sto morendo-
La visuale è quella della telecamera di un telefonino, la visione notturna rende il viso del giovane verde.
-Sto morendo perché ho detto ad un ragazzo che mi piaceva-
James tossisce sangue, sporca il telefonico, macchia lo sguardo. La luna diventa rossa.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 14/11/2012, 07:38




Volevo già dirtelo quando ho recensito su efp ma il banner che hai fatto per questa storia è spettacolare.
L'idea di inziare la storia dalla "fine" è stata un'idea geniale. Non so se il prossimo martedì continuerai con questi personaggi o ne creerai altri comunque sia la drabble è splendida in entrambi i modi
 
Top
Midori_chan
view post Posted on 14/11/2012, 08:18




CITAZIONE (NonnaPapera! @ 14/11/2012, 07:38)
Volevo già dirtelo quando ho recensito su efp ma il banner che hai fatto per questa storia è spettacolare.
L'idea di inziare la storia dalla "fine" è stata un'idea geniale. Non so se il prossimo martedì continuerai con questi personaggi o ne creerai altri comunque sia la drabble è splendida in entrambi i modi

Mi hai beccato! La storia non è proprio una long su questi personaggi, ma una specie di raccolta di piccoli momenti, che spero creerà una storia.
Oh, lo scheletro ballerino è geniale u_ù
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 14/11/2012, 08:36




Vero lo scheletro con il tutù mi ha incantata XD
Allora attende martedì prossimo per ulteriori sviluppi
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 14/11/2012, 14:22




Breve, ma intensa, non c'è che dire. Il tema mi è particolarmente caro, per altro.
Bella, molto bella. Ho apprezzato molto l'esasperazione della paratassi, l'essenzialità delle frasi, che rende questa drabble simile ad un telegramma: niente di più di ciò che è.
E sì, quoto Nonna: il banner è epico. xD
 
Top
Midori_chan
view post Posted on 14/11/2012, 17:00




CITAZIONE (Aborted_666 @ 14/11/2012, 14:22)
Breve, ma intensa, non c'è che dire. Il tema mi è particolarmente caro, per altro.
Bella, molto bella. Ho apprezzato molto l'esasperazione della paratassi, l'essenzialità delle frasi, che rende questa drabble simile ad un telegramma: niente di più di ciò che è.
E sì, quoto Nonna: il banner è epico. xD

E' uno stile che può risultare molto crudo all'occorrenza ed è praticamente unico da trovare su Efp. Ne ho fatta la mia firma, chiamandolo, forse impropriamente, "stile cinematografico".
Ah, credevo di fare dei banner orribili ** Ehye
 
Top
Aborted_666
view post Posted on 16/11/2012, 18:46




Aw, amo il termine "stile cinematografico". Mi capita di usarlo piuttosto spesso, specialmente quando stendo le valutazioni per i contest. Sì, è forse un termine improprio, ma rende perfettamente l'idea!
 
Top
Midori_chan
view post Posted on 20/11/2012, 11:56







~Il semaforo~






James è in macchina con suo padre, il telefonino, pronto a riprendere ogni cosa, sempre in mano. E' conosciuto sul web per i piccoli filmati che pubblica: pezzi di una vita, racconti dell'ora di pranzo, sfoghi dopo un compito andato male.
E' reale e ai suoi iscritti piace.
Il semaforo diventa rosso.
-La solita sfiga, se ne becchi uno rosso, lo sono tutti-, parla verso l'apparecchio elettronico, suo padre sbuffa, non sa più che fare.
Accanto alla loro macchina, nella corsia di fianco, si ferma un'auto. James riconosce un ragazzo della sua scuola, quasi ha voglia di salutarlo per vedere come gli risponde.
Quello si volta, come se avesse sentito i suoi pensieri e gli sorride, agitando lievemente la mano.
Ed è solo un attimo, non fa in tempo a rispondere che il semaforo si fa verde, la luce scatta e la macchina parte.
-Il destino da cosa ha origine? Può dipendere da un semaforo che per fortuna era rosso?-, sempre rivolto al suo cellullare, un nuovo video, un nuovo sbuffo di suo padre.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 20/11/2012, 12:51




Stupenda anche questa! Mi piace moltissimo il modo realistico e succinto con cui tratteggi tutto. Anche senza tutti i soliti fronzoli il racconto è vivido, forse ancora più pulsante che con mille descrizioni ad abbellirlo!

domanda... questa è collegata all'altra vero?

Edited by NonnaPapera! - 20/11/2012, 18:47
 
Top
Midori_chan
view post Posted on 20/11/2012, 13:23




Yes. Sarà una long, il primo era la fine, questo capitolo invece fa iniziare la storia. Ho letto dopo la risposta alla mia domanda. Puoi spostarlo tu o devo cancellare questa discussione?
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 20/11/2012, 18:47




Sistemato^^
 
Top
Midori_chan
view post Posted on 27/11/2012, 16:19





~Violino~





È una settimana che cerca di parlare con lui, ma per qualche assurdo motivo c'è sempre qualcosa che si mette tra di loro.
James sospira , appoggiandosi al distributore di merendine.
Improvvisamente sente un suono angelico, un po' stridulo, la sinfonia di un violino non ben armonizzato, di un principiante.
James si volta per capire e lo vede.
Prima di andargli a parlare, più forte di lui, deve prendere il cellulare e registrare.
-Capisci di essere innamorato quando senti gli angeli cantare, il suono di un violino e una luce scende dal soffitto a colpire il tuo amato-
Gli altri studenti sono abituati a James, lo seguono tutti su internet, quindi non lo guardano come se fosse pazzo, come lo guarda invece il padre.
"E' il momento, vado a parlagli!"
Torna a guardarlo, ma lui non c'è più.
-Mai sprecare delle occasioni-, conferma l'invio dell'ultimo mini video.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 27/11/2012, 18:30




Che bello, mi piace soprattutto il fatto che incentri ogni capitolo su dei picocli video girati da James. Hai trovato un filo conduttore davvero interessante e inaspettato
 
Top
Midori_chan
view post Posted on 27/11/2012, 19:26




Lietissima che ti piacciano :D
 
Top
Midori_chan
view post Posted on 4/12/2012, 18:24








~La scala~








James cammina per il corridoio tranquillo, senza rendere conto a nessuno, come un diciassettenne sano e senza problemi nella vita dovrebbe fare.

Non ha nemici, così crede, piace a tutti perché fa video e rende la scuola popolare.

Eppure quando si avvicina alla scala, per scendere al pian terreno a salutare la sua cotta che fa sport, non si sa spiegare il motivo della violenza: una piccola spinta e rotola giù per le scale, scompostamente. Urla, fa male. Si è sicuramente rotto qualcosa.

Eppure la prima cosa che fa, appena ripreso controllo del proprio corpo, appena capito dove si trova, con la testa che gira e le dita indolenzite, afferra il cellulare.

-I bulli sono la piaga della società, non fatevi mai mettere i piedi in testa, se non avete muscoli chiamate gli adulti!-

Conferma il video e lo posta su Youtube.

Decine di ragazzi si avvicinano a James, cercano di aiutarlo a tirarsi su, ma lui li scansa tutti, ridendo come se nulla fosse e filmandoli.

-Ecco cosa succede ad essere famosi-

Altro video.

Poi la vista diventa nera, gli si appanna, barcolla.

Gli sembra un sogno, ma ad afferrarlo è proprio la sua cotta: George.

 
Top
18 replies since 14/11/2012, 00:19   83 views
  Share