Harry Potter e lo slash

« Older   Newer »
  Share  
Taila
view post Posted on 23/2/2013, 14:29




Bene o male tutte conosciamo Harry Potter (ho conosciuto persone che non sapevano neanche che fosse, dopo sette libri e altrettanti film :look: ) e immagino che ci siano delle frequentatrici di Nocturne Alley tra di noi (io confesso di esserlo ). Tutto questo preambolo per dire che la saga del nostro maghetto inglese è un terreno fertilissimo per noi slasher, ce n'è davvero per tutti i gusti e, visto che questo sito è dedicato allo slash, ho pensato che sarebbe stato carino scambiarci opinioni sulle nostre coppie preferite :yaoi:
Essendo io un'amante dei crack paiiring, le coppie di HP che mi piacciono sono... ehmm... alquanto alternative, direi :hgh:

Cedric x Harry (Il buon Rob non c'entra niente, questa coppia ha iniziato a piacermi in tempi assolutamente non sospetti)

Video

Remus x Harry (Assolutamente platonico vista la differenza d'età - Tai nasconde le fic che ha scaricato)

Video

Sirius x James

Video



Lascio la parola a voi, adesso.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 23/2/2013, 17:44




Ohhhh sì condivido l'amore per lo slash in harry potter
e poi anche a me la coppia Lupin Harry piace tantisismo *-* ( mi passi la fic???????? <3 )
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 23/2/2013, 18:20




Sto per darvi una notizia sconcertante: in Harry Potter non sono mai riuscita a slashare in maniera convincente nessuno, neanche Silente e Grindewald che sono pure canon!

Ho provato qualcosa come dieci volte a scrivere una Sirius/Remus (pare che dovessero essere canon pure loro, accidenti), ma non sono mai andata oltre le cinque righe. E nessuna di quelle che ho letto mi ha colpita particolarmente (e non parlatemi dello Shoebox Project, perché, disegni fighissimi a parte, lo odio sommamente).
Non mi dispiaceva neanche una fic!Sindrome di Stoccolma tra Lupin e Greyback, finché non ho scoperto che Greyback non era il cattivo machiavellico che mi ero immaginata (insieme a una nutrita fetta di fanwriters), bensì un povero imbecille et inetto della peggior specie. :manno:

Un altro che ho cercato di slashare è Charlie Wesley, ma nessun OC maschile che creavo per lui mi soddisfaceva. :sisi:

Rileggendo il mio post, ho appena capito perché mi sono allontanata dal fandom XD
Scherzo, in realtà è stato il settimo libro (ma anche il sesto ci ha messo del suo) a farmi cadere le braccia e io sono, purtroppo, un po' intransigente con i fandom che mi deludono.
 
Top
_Koa_
view post Posted on 23/2/2013, 19:33




Eccomi, presente! Frequentatrice nuova nuova di Nocturn Alley...

Ho letto tutti i libri e visti i film (anche se i film non mi sono piaciuti per niente), ma non mi ero mai approcciata al mondo dello slash in Harry Potter, non so perché ma non ne vedevo. E poi un giorno mi hanno passato delle fanfic da leggere *____* in un amen mi sono iscritta anche su NA, sito in cui vado a colpo sicuro, perché a me le storie piacciono di qualità e lì ci sono delle traduzioni davvero meravigliose.

In genere non amo i crack paring e anche in questo caso vado sul classico, a parte il canon Silente/Grindewald la mia coppia preferita per eccellenza è Harry/Draco o Draco/Harry, mi piacciono in entrambe le versioni.

Ho anche scritto una storia in HP, ma non slash, l'ho scritta poco tempo fa per un contest e ha come protagonista Hermione. (se a qualcuno andasse di leggerla, faccio un po' di pubblicità spudorata: Una grande strega
 
Top
Taila
view post Posted on 24/2/2013, 13:08




CITAZIONE (NonnaPapera! @ 23/2/2013, 17:44) 
Ohhhh sì condivido l'amore per lo slash in harry potter
e poi anche a me la coppia Lupin Harry piace tantisismo *-* ( mi passi la fic???????? <3 )

Oh, una consorella a cui piace la Remus/Harry :candelina: Le fic le ho salvate sul fisso e lì non ho internet, ti lascio quindi i link di quelle che mi sono maggiormente piaciute su NA:



Se non si aprono, fammelo sapere e te le copio e te le mando per mp

CITAZIONE (SignorinaEffe87 @ 23/2/2013, 18:20) 
Sto per darvi una notizia sconcertante: in Harry Potter non sono mai riuscita a slashare in maniera convincente nessuno, neanche Silente e Grindewald che sono pure canon!

Ho provato qualcosa come dieci volte a scrivere una Sirius/Remus (pare che dovessero essere canon pure loro, accidenti), ma non sono mai andata oltre le cinque righe. E nessuna di quelle che ho letto mi ha colpita particolarmente (e non parlatemi dello Shoebox Project, perché, disegni fighissimi a parte, lo odio sommamente).
Non mi dispiaceva neanche una fic!Sindrome di Stoccolma tra Lupin e Greyback, finché non ho scoperto che Greyback non era il cattivo machiavellico che mi ero immaginata (insieme a una nutrita fetta di fanwriters), bensì un povero imbecille et inetto della peggior specie. :manno:

Un altro che ho cercato di slashare è Charlie Wesley, ma nessun OC maschile che creavo per lui mi soddisfaceva. :sisi:

Rileggendo il mio post, ho appena capito perché mi sono allontanata dal fandom XD
Scherzo, in realtà è stato il settimo libro (ma anche il sesto ci ha messo del suo) a farmi cadere le braccia e io sono, purtroppo, un po' intransigente con i fandom che mi deludono.

Neanche io sono mai riuscita a scrivere niente, di nessun tipo o raiting, su HP. E' come se avessi una specie di blocco. Inoltre non frequento mai il fandom, giusto qualche volta su NA quando ho voglia di leggere qualcosa sui parings che mi piacciono e che non trovo su efp. Il problema è che il fandom di HP, almeno quello su Efp, è piano zeppo di Mary Sue e Gary Stu - pensate che ancora si ostinano a rendere Blaise Zabini un bianco con gli occhi azzurri e i capelli biondi :serius:
Ti quoto completament su Greyback: è il peggior cattivo - sempre che di cattivo si possa parlare - della saga.
Charlie, su NA, lo mettono insieme a Bill o in alternativa a Harry... Magari un giretto su quell'archivio potrebbe aiutarti **Tai si sfrega le mani in attesa di qualche bella slash**
Il libro che ho maggiormente odiato è il quinto, ma sono concorde con te nel dirti che gli ultimi due sono sottotono rispetto agli altri. Diciamo che mi sarei aspettata un finale più esplosivo riguardo all'eliminazione di Voldy, è stata una conclusione che non rende affatto giustizia al suo personaggio. Inoltre, pur riconoscendo che è forse il personaggio migliore di tutta la saga, mi spiace ma non riesco ad amare Piton. E' fatto benissimo, è costruito in modo complesso e ha così tante sfaccettature che si riesce a comprendere solo alla fine, ma purtroppo si guasta da solo con il suo continuo vendicarsi su Harry dei torti che gli aveva fatto James: è una cosa che potrebbe fare Vernon, non un uomo dall'intelligenza sopraffina come è lui!

CITAZIONE (_Koa_ @ 23/2/2013, 19:33) 
Eccomi, presente! Frequentatrice nuova nuova di Nocturn Alley...

Ho letto tutti i libri e visti i film (anche se i film non mi sono piaciuti per niente), ma non mi ero mai approcciata al mondo dello slash in Harry Potter, non so perché ma non ne vedevo. E poi un giorno mi hanno passato delle fanfic da leggere *____* in un amen mi sono iscritta anche su NA, sito in cui vado a colpo sicuro, perché a me le storie piacciono di qualità e lì ci sono delle traduzioni davvero meravigliose.

In genere non amo i crack paring e anche in questo caso vado sul classico, a parte il canon Silente/Grindewald la mia coppia preferita per eccellenza è Harry/Draco o Draco/Harry, mi piacciono in entrambe le versioni.

Ho anche scritto una storia in HP, ma non slash, l'ho scritta poco tempo fa per un contest e ha come protagonista Hermione. (se a qualcuno andasse di leggerla, faccio un po' di pubblicità spudorata: Una grande strega

NA è un gran bell'archivio, lo frequento da un po' perché lì mi posso togliere parecchi vizi, ma vi ho trovato anche delle cose raccapriccianti **Tai cerca di dimenticare la slash tra Silente e Harry**
I libri li sto rileggendo in questi giorni - ieri ho finito "Prigioniero di Azkaban" - i film non li avevo mai visti, recentemente ho comprato un cofanetto con tutti e otto i dvd (solo perché costava pochissimo ù.ù) e per adesso ho visto solo il primo: sono rimasta abbastanza male per tutti i tagli e i cambiamenti che hanno fatto :manno: Io amo i crack-pairing, pensa che quelli che ho segnato non sono neanche tutti quelli che mi piacciono: mi piace anche Harry/Blaise, per esempio, perché ho letto su NA alcune fic bellissime che rendono il loro rapporto davvero credibile Al Silente/Grindewald mi ci sono avvicinata ultimamente, incuriosita perché ho scoperto che, quando è uscito il settimo libro, la Row in un'intervista a New York ha detto chiaramente che Silente è gay e innamorato di Grindewald :asd:
 
Top
_Koa_
view post Posted on 24/2/2013, 13:44




Sì, beh ho notato anch'io alcuni paring assurdi, ma il bello di NA è che non corri il rischio di leggere qualcosa che non è di tuo gusto e proprio per come è suddiviso l'archivio. Dato che sono nuova del sito (e del fandom) mi sto leggendo le top 10 e quelle che mi piacciono di più fino ad ora sono le traduzioni! Girovagando un po' per i contest su efp mi sto rendendo conto che il paring Draco/Harry è quello più inflazionato tra i paring slash tanto che in molti, nei contest, specificano di non volerli nemmeno vedere... Per me è ancora tutta una novità però... ogni cosa che leggo mi sembra una roba mai vista :asd:
 
Top
Taila
view post Posted on 24/2/2013, 13:59




Sì, è vero: le categorie ti dicono dove ti stai per infilare e se non vuoi leggere niente di sgradito, passi oltre. Il mio problema è che mi basta leggere Albus/Harry o Dudley/Harry per avere un attacco di gastrite acuta. Ho provato a leggere qualcosa e mi stavo sentendo male.
Il Draco/Harry è la coppia slash canon del fandom, sono anni che ci si scrive sopra e alcune slasher hanno raggiunto la misura, per questo cercano di evitarlo. Personalmente, con tutto il rispetto verso di te e verso le fans del Darry, lo trovo parecchio stantio: è una cosa che abbiamo già visto con Hanamichi e Rukana, che hanno cercato di riproporre anche con Sasuke e Naruto, per esempio. Inoltre ho letto alcune long su questa coppia che mi hanno lasciata davvero basita: secondo te è possibile che Harry Potter, innamorato follemente di Draco, approfitta della situazione in cui si trova nel sesto libro e lo stupra continuamente; il rampollo di casa Malfoy, non contento, si innamora di Harry, nonostante quello che gli ha fatto, e dopo una serie di dichiarazione d'amore reciproche, termina tutto con un bel happy end?
 
Top
_Koa_
view post Posted on 24/2/2013, 14:25




Beh incappare in storie assurde anche in paring che si amano è la prassi, voglio dire non tutte le autrici sono in grado di rendere una storia davvero bene, soprattutto in paring simili in cui la componente slash diventa la sola cosa importante. Non conosco Sasuke e Naruto, ma con Hanamichi e Rukawa non ci vedo tutta questa somiglianza. Voglio dire Hana e Ru si detestavano a morte, se le davano di santa ragione ogni volta si incontravano, per non parlare di insulti e nomignoli. Malfoy ed Harry mica si odiano! In Harry Potter entrano in gioco altre componenti che rendono i personaggi ciò che sono loro malgrado. Sia Harry che Draco sono delle vittime di qualcosa d'altro, Harry lo è di voldemort e Draco lo è di suo padre. Io sono convinta che tra di loro ci sia più indifferenza che odio vero e proprio, poi Harry gli è nemico perché è convinto che Serpeverde sia il nemico. La maggior parte delle cose che si vedono in Harry Potter sono un abbaglio di qualcosa d'altro, nel prigionero di Azkaban su tutti! Dicerie, voci, storie, racconti vari si mescolano troppo alle faccende reali, troppo per poter dare credito ai loro comportamenti al cento per cento o comunque troppo per poter avere una visione obiettiva del personaggio. Anche perché bisogna considerare che si svolge durante una guerra. Per i primi libri sembra che sia Malfoy il cattivo, per me non lo è affatto e la pensavo così anche prima d'appassionarmi allo slash. è un abbaglio, come ho detto. Poi la vicenda si trasforma e la visione di Harry del mondo che lo circonda cambia e più che un nemico, Draco diventa qualcuno potenzialmente da salvare. Nel sesto libro mi ha fatto una pena quel ragazzo che non ti immagini nemmeno. E poi il colpo di genio della Rowling sta nel fatto che per la scofitta finale Draco diventa fondamentale suo malgrado! XD

Secondo me il settimo libro era un po' forzato e Draco ha avuto un ruolo marginale purtroppo, ma se avesse avuto più spazio penso che si sarebbe rivelato per quello che era veramente ovvero buono. D'altra parte quando Harry va al Maniero perché viene catturato e si trasforma e Draco finge di non riconoscerlo (quando si capiva bene che l'aveva riconosciuto) beh, lì è proprio il trionfo dei buoni sentimenti.

Ma comunque ognuno ha sua visione delle cose che agli altri può apparire anche un po' distorta...
 
Top
Taila
view post Posted on 24/2/2013, 14:58




Neanche Hanamichi e Rukawa si odiavano in fondo: spesso e volentieri Ru diventa lo stimolo che spinge Hana a migliorarsi. Nella partita contro la squadra di Fujima, lo Shojo se non sbaglio, se Rukawa non gli avesse detto di tirare fuori gli attributi, Hanamichi starebbe ancora lì a disperarsi. L'odio con Ru è una questione tutta nella testa di Hana, che lo vede come potenziale rivale in amore - anche se io sospetto che, infondo, per Hana il basket venga anche prima di Haruko u_u
Per quanto riguarda Draco, io non lo vedo come vittima del padre - Lucius adora suo figlio, al punto che durante la battaglia finale a Hogwarts, abbandona baracche e burattini e corre a cercare Narcissa e Draco, e durante lo scontro tra Voldemort e Harry, se ne stanno tutti e tre abbracciati stretti stretti per la paura - per me è vittima della società in cui è nato e cresciuto, che gli ha infarcito la testa di ideali di superiorità dei purosangue che concretamente non esistono. Non ho detto che sia cattivo, fa un po' il bulletto viziato della situazione (vedi la storia di Fierobecco, per esempio), non lo si può neanche considerare un rivale di Harry, perché è il classico vigliacco che non si presenta al luogo di un duello, ma manda Gazza.
Io credo che Draco, Harry e tutti gli altri recitino la parte che è stata loro assegnata, niente di più. Draco forse credeva davvero negli ideali professati da Voldemort, che gli sono stati inculcati dal padre, ma poi scopre che non è proprio come aveva immaginato, che non c'era niente di eroico nella guerra scatenata dall'Oscuro Signore e capisce che l'unico modo per scappare è Harry Potter. Nel settimo libro credo che si crei una sorta di rispetto tra Harry e Draco, ma non credo che arriveranno al punto da essere amici.

PS. In una vecchissima fic, che mi sembra sia rimasta incompiuta, ho trovato - reggiti forte - Voldetrix, figlio di Voldemort e Bellatrix...
Quando l'ho letta su Fastidious Notes, non l'ho più smessa di ridere ^O^
 
Top
_Koa_
view post Posted on 24/2/2013, 15:01




Boh, immagino sia questione di punti di vista perché non condivido quello che dici.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 24/2/2013, 16:08




Grazissime per i link talia non si aprono ma fa niente vorrà dire che mi registrerò su NA :D
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 24/2/2013, 17:13




CITAZIONE (Taila @ 24/2/2013, 13:08) 
CITAZIONE (SignorinaEffe87 @ 23/2/2013, 18:20) 
Sto per darvi una notizia sconcertante: in Harry Potter non sono mai riuscita a slashare in maniera convincente nessuno, neanche Silente e Grindewald che sono pure canon!

Ho provato qualcosa come dieci volte a scrivere una Sirius/Remus (pare che dovessero essere canon pure loro, accidenti), ma non sono mai andata oltre le cinque righe. E nessuna di quelle che ho letto mi ha colpita particolarmente (e non parlatemi dello Shoebox Project, perché, disegni fighissimi a parte, lo odio sommamente).
Non mi dispiaceva neanche una fic!Sindrome di Stoccolma tra Lupin e Greyback, finché non ho scoperto che Greyback non era il cattivo machiavellico che mi ero immaginata (insieme a una nutrita fetta di fanwriters), bensì un povero imbecille et inetto della peggior specie. :manno:

Un altro che ho cercato di slashare è Charlie Wesley, ma nessun OC maschile che creavo per lui mi soddisfaceva. :sisi:

Rileggendo il mio post, ho appena capito perché mi sono allontanata dal fandom XD
Scherzo, in realtà è stato il settimo libro (ma anche il sesto ci ha messo del suo) a farmi cadere le braccia e io sono, purtroppo, un po' intransigente con i fandom che mi deludono.

Neanche io sono mai riuscita a scrivere niente, di nessun tipo o raiting, su HP. E' come se avessi una specie di blocco. Inoltre non frequento mai il fandom, giusto qualche volta su NA quando ho voglia di leggere qualcosa sui parings che mi piacciono e che non trovo su efp. Il problema è che il fandom di HP, almeno quello su Efp, è piano zeppo di Mary Sue e Gary Stu - pensate che ancora si ostinano a rendere Blaise Zabini un bianco con gli occhi azzurri e i capelli biondi :serius:
Ti quoto completament su Greyback: è il peggior cattivo - sempre che di cattivo si possa parlare - della saga.
Charlie, su NA, lo mettono insieme a Bill o in alternativa a Harry... Magari un giretto su quell'archivio potrebbe aiutarti **Tai si sfrega le mani in attesa di qualche bella slash**
Il libro che ho maggiormente odiato è il quinto, ma sono concorde con te nel dirti che gli ultimi due sono sottotono rispetto agli altri. Diciamo che mi sarei aspettata un finale più esplosivo riguardo all'eliminazione di Voldy, è stata una conclusione che non rende affatto giustizia al suo personaggio. Inoltre, pur riconoscendo che è forse il personaggio migliore di tutta la saga, mi spiace ma non riesco ad amare Piton. E' fatto benissimo, è costruito in modo complesso e ha così tante sfaccettature che si riesce a comprendere solo alla fine, ma purtroppo si guasta da solo con il suo continuo vendicarsi su Harry dei torti che gli aveva fatto James: è una cosa che potrebbe fare Vernon, non un uomo dall'intelligenza sopraffina come è lui!

Guarda, Greyback è stata per me una delusione tipo colossale; non mi è mai, mai e ripeto mai capitato di prendere una cantonata tanto madornale sulla caratterizzazione di un personaggio, mi è persino venuto da pensare che la Rowling ne avesse cambiato le caratteristiche in corso d'opera, tra il sesto e il settimo, perché mi sembrava impossibile averlo frainteso a quel punto! :omg:

Oddio, Bill e Harry, per Charlie, non mi convincono granché... Ad onor del vero, su Efp lo hanno shippato (a parte con femmine di ogni genere, provenienza e specie, e specie nel senso letterale del termine! XD) pure con Lucius Malfoy... :cry:

Diciamo che è proprio un problema mio, per slashare qualcuno in una fanfiction ho assolutamente bisogno di un appiglio, di una hint anche microscopica, o non scatta nulla.
[Attenzione! Esempio comprensibile solo a chi segue Game of Thrones/A Song of Ice and Fire!
E' lo stesso motivo per cui non riesco a scrivere niente su Stannis e Davos: nonostante li shippi, non riesco a figurarmeli in nessuna situazione anche solo vagamente sentimentale (qui i pg poi non aiutano affatto).]

Condivido ciò che dici sul settimo libro, trovo la conclusione un po', passami il termine, tirata via. E anche su Piton: è un personaggio costruito davvero bene, per essere un pg da libro che nasce fondamentalmente come romanzo per ragazzi, però non mi ha mai convinto del tutto e non è mai riuscito ad accattivarsi la mia simpatia.
 
Top
_Koa_
view post Posted on 24/2/2013, 19:31




CITAZIONE (NonnaPapera! @ 24/2/2013, 16:08) 
Grazissime per i link talia non si aprono ma fa niente vorrà dire che mi registrerò su NA :D

Su Nocturn Alley sia per leggere che per pubblicare è necessaria la dichiarazione di maggiore età, per questo ti devi obbligatoriamente iscrivere. Se uno è appassionato secondo me ne vale la pena!
 
Top
Taila
view post Posted on 26/2/2013, 14:14




CITAZIONE (_Koa_ @ 24/2/2013, 15:01) 
Boh, immagino sia questione di punti di vista perché non condivido quello che dici.

Il bello di queste discussioni è proprio questo: permettono di confrontarci con altri punti di vista e di ampliare il nostro modo di vedere. Per esempio, io odiavo in modo viscerale Piton, ma chiacchierando con altri utenti, sono arrivata a comprendere che è il personaggio meglio fatto della saga (dopo Silente, però :rotfl: ), anche se non sono mai riuscita ad amarlo... Ho un debole per Remus (Tai sospira) e non gli ho mai perdonata di averlo fatto licenziare: devi essere un gran bell'infame per far buttare fuori uno nella condizione di Remus, per la miseria. :serius:
Comunque sto rileggendo la saga e cercherò di guardare Draco secondo il tuo punto di vista.

CITAZIONE (NonnaPapera! @ 24/2/2013, 16:08) 
Grazissime per i link talia non si aprono ma fa niente vorrà dire che mi registrerò su NA :D

Oddio, mi spiace tantissimo. Vuoi che provi a mandarti qualche shot per mp?
 
Top
39 replies since 23/2/2013, 14:29   420 views
  Share