Heirs of the fate, scadenza iscrizioni e consegne 29 settembre 2013 (concessa proroga di 30 giorni)

« Older   Newer »
  Share  
MaelstromDawn
view post Posted on 29/6/2013, 10:25




Heirs of the fate




Ave, popolo yaoistico, reduce dalla visione dell’intera trilogia del Signore degli Anelli in pieno periodo di maturità (leggasi pure: masochismo) mi ritrovo ad avere una gran voglia di leggere del fantasy ed è per questo che indico questo contest.

Heirs of the fate, eredi del destino, è questo che voglio: degli eroi investiti di una missione, che siano essi re, regine, maghi, guerrieri, creature soprannaturali o semplici villici non ha importanza, tutto ciò che conta è che siano eroici.
Anche l’ambientazione è a libera scelta, potrete spaziare dal classico fantasy medioevale allo steampunk sino al cyborg futuristico.
Le uniche due grandi limitazioni (oltre al fatto che la storia deve avere, fra i generi, anche il fantasy) che vi imporrò sono queste:
- soltanto coppie shounen-ai, shojo-ai, slash o femslash (è accettato anche il bromance, ma comunque devono espressamente esserci relazioni sentimentali, e l’incest non a rating rosso)
- dovrà comparire (come protagonista o come personaggio secondario, ma dovrà comunque avere un ruolo di un certo rilievo) uno dei personaggi riportati nelle immagini che linkerò più in basso e che sono gli spettacolari lavori di len-yan. Ogni immagine può essere scelta da la massimo deu persone.

Accetto (potrebbe sembrare una minaccia, lo è):
- tutti i rating
- tutti i generi di originali
- beta-reading
- inedite
- one-shot e long-fiction (non oltre le 20 pagine in Times New Roman 12)
- storie che partecipano ad altri contest

Non accetto (non vuol dire che sia più buona u.u)
- tutto ciò che violi le regole di Original Character Yaoi
- m-preg e shota-con o loli-con (ci può stare per una bromance, ecco, così sarebbe molto apprezzato)
- incest genitore/figlio (spiacente ma non riesco a tollerarlo)
- edite
- drabble, flash-fic, song-fic e raccolte

Immagini:

Personaggi maschili
Centaur lancer
Drowning lessons
Trihornx
Tribal warrior
Partnersxx
Berserkerx
Swordmaster
Gryphon hunterxx

Personaggi femminili
Turquoise rogue
Beetle witch
Due northx
Crossbow huntressx
Tiger skinx
Gold trimmed
Undead llama
Unicorness

(i nomi dati alle opere non devono influenzarne l'interpretazione, non sono indice né della storia né della natura del personaggio)


Consigli spassionati:
vi elenco qui alcune accortezze che gradirei adottaste.
- vorrei che utilizzaste questo tipo di virgolette «» anziché quelle alte "" o i trattini -- per una questione di chiarezza, per quanto riguarda la punteggiatura in presenza di «» sono una sostenitrice di quella adottata dall’Adelphi.
- sono una fervida sostenitrice dell'utilizzo della spaziatura come metodo per dare ritmo al testo perciò controllate che le spaziature singole o doppie siano accuratamente inserite.
- non amo che nel testo vengano inseriti caratteri in grassetto o sottolineato, preferirei vi limitaste al corsivo.
- banners, lettere iniziali fantasiose e titoli barocchi sono sempre i benvenuti, ma fate attenzione al buongusto, è meglio una storia linda e semplice che una pacchiana.
- vi pregherei di utilizzare il Times New Roman 12, primo perché mi piace leggere in Times New Roman (e quindi sarò meglio predisposta u.u) e secondo perché così non devo cambiare seimila volte font e dimensioni durante la stesura dei commenti.


Come sarà strutturato il commento:
ho deciso per questo contest di sperimentare un nuovo metodo, ovvero non utilizzare punteggi ma scrivere un commento il più possibile dettagliato (ovviamente il tutto sarà poi inserito in una classifica) che organizzerò per punti.
- grammatica e sintassi
- lessico (non è detto che debba essere per forza super forbito, basta che sia conforme allo stile)
- stile (chiarezza nell’esporre i contenuti, fluidità, impressione “da lettore” della struttura utilizzata)
- trama (sviluppo della trama e “peso” a livello di contenuti)
- caratterizzazione dei personaggi (è essenziale che un personaggio sia coerente con se stesso e che ci si possa costruire una buona immagine mentale)
- utilizzo dell’immagine (il modo in cui avete dato vita al personaggio disegnato)
- ambientazione (questa voce si rifà principalmente alle descrizioni paesaggistiche, elemento tipico del fantasy)
- originalità
- opinione personale


Premi
1° classificato: 3 recensioni
2° classificato: 2 recensioni
3° classificato: 1 recensione
Eventuale assegnazione di premi speciali


E con ciò è tutto, spero di aver ispirato qualcuno e se ci sono domande non esitate a chiedere ^w^

Grazie di aver letto fin qui,
Maelstrom


Edited by MaelstromDawn - 16/9/2013, 18:08
 
Top
K'oa
view post Posted on 30/6/2013, 11:44




Il contest è indubbiamente molto interessante, peccato che sia fantasy e io e il fantasy non andiamo un gran che d'accordo. Facciamo così, dato che la scadenza è piuttosto il là, ci penso sopra e poi ti faccio sapere. Se mi si alleggerisce la mole di lavoro del forum, forse posso pensare a qualcosa. Le immagini dei personaggi non sono su prenotazione, vero?
 
Top
MaelstromDawn
view post Posted on 1/7/2013, 22:47




Tranquilla, prenditi pure tutto il tempo che vuoi ^^
Accidenti, non so perchè ma in questo bando non ho messo che la limitazione è di due partecipanti per immagine O.o
 
Top
bloodingeyes
view post Posted on 12/7/2013, 20:54




prima che venga preso e io non possa più partecipare, prendo il gryphon hunter...
 
Top
MaelstromDawn
view post Posted on 16/9/2013, 17:07




Gomenna, pensavo di avere risposto, in ogni caso ti avevo segnata (anche se sull'altro bando)

Ciurma, come siamo messi?
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 17/9/2013, 09:44




Io male, nel senso che ho focalizzato i personaggi, la storia più o meno c'è, ma a causa di un pessimo periodo a livello familiare (che mi auguro concluso), non ho scritto mezza riga.
Domani parto e tornerò domenica notte, quindi conto di riposare un po' la mente e riuscire a partecipare, perché a questo contest tengo parecchio. :sisi:
 
Top
MaelstromDawn
view post Posted on 24/9/2013, 13:16




Mi dispiace molto, spero davvero che tu possa riprenderti alla grande ^w^
In ogni caso se può servire ho prorogato al 29 ottobre ^^
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 2/10/2013, 08:14




CITAZIONE (MaelstromDawn @ 24/9/2013, 14:16) 
Mi dispiace molto, spero davvero che tu possa riprenderti alla grande ^w^
In ogni caso se può servire ho prorogato al 29 ottobre ^^

Sì, grazie mille, spero di farcela! :riot:
 
Top
MaelstromDawn
view post Posted on 21/10/2013, 09:37




Dunque... come procede? ^w^
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 21/10/2013, 10:35




Molto male, nel senso che la storia è lunga, ma io procedo a rilento, un po' perché ho poca voglia di scrivere dopo una giornata passata sulla tesi, un po' perché usare un sistema di virgolette e punteggiatura dei dialoghi diametralmente opposto al mio abituale è più difficile di quanto pensassi. -.-

Perciò sto seriamente considerando l'ipotesi ritiro, ma siccome questa storia dovrebbe partecipare ad un altro contest, vorrei farti sapere più avanti la mia decisione (entro il weekend deciderò il da farsi, comunque).
 
Top
MaelstromDawn
view post Posted on 21/10/2013, 17:56




CITAZIONE (SignorinaEffe87 @ 21/10/2013, 11:35) 
Molto male, nel senso che la storia è lunga, ma io procedo a rilento, un po' perché ho poca voglia di scrivere dopo una giornata passata sulla tesi, un po' perché usare un sistema di virgolette e punteggiatura dei dialoghi diametralmente opposto al mio abituale è più difficile di quanto pensassi. -.-

Perciò sto seriamente considerando l'ipotesi ritiro, ma siccome questa storia dovrebbe partecipare ad un altro contest, vorrei farti sapere più avanti la mia decisione (entro il weekend deciderò il da farsi, comunque).

Mi dispiace molto che il sistema per i dialoghi ti stia causando così tanti problemi, avevo messo quelle preferenze per evitare di penalizzare ingiustamente qualcuno, non pensavo facessero di questi danni T__T gomenna
Spero davvero che tu riesca a completare la storia e a rimanere in gioco ^w^
 
Top
SignorinaEffe87
view post Posted on 27/10/2013, 09:31




Niente, devo ritirarmi: in questi giorni ho dovuto accantonare la storia per dedicarmi esclusivamente alla tesi, quindi sono rimasta troppo indietro per potercela fare, senza contare che sono incappata in un buco di trama enorme, che necessita di essere risolto con calma. :cry:
 
Top
MaelstromDawn
view post Posted on 27/10/2013, 10:04




CITAZIONE (SignorinaEffe87 @ 27/10/2013, 09:31) 
Niente, devo ritirarmi: in questi giorni ho dovuto accantonare la storia per dedicarmi esclusivamente alla tesi, quindi sono rimasta troppo indietro per potercela fare, senza contare che sono incappata in un buco di trama enorme, che necessita di essere risolto con calma. :cry:

Mi dispiace moltissimo :( spero riuscirai a superare il buco e di ritrovarti in un altro contest ^w^
 
Top
12 replies since 29/6/2013, 10:25   123 views
  Share