Artist's meme

« Older   Newer »
  Share  
bloodingeyes
view post Posted on 24/7/2011, 10:14 by: bloodingeyes




E per dare il buon esempio faccio anch’io il test =)


 


 


1.      Salve! Dimmi qualcosa su di te, il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!


Mi chiamo Irene, conosciuta come Bloodingeyes, faccio 20 anni a settembre di quest’anno ma ne dimostro molti meno. Abito in centro a Ferrara e non mi piace la cioccolata! Quest’ultima cosa shocca sempre tutti


2.      Da quando scrivi? Non vale rispondere da quando me l’hanno insegnato a scuola! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:


Credo nell’estate fra la terza media e la prima superiore. Fu un estate molto noiosa. Non andavo da nessuna parte, non avevo internet ma avevo un computer e una tastiera: quindi ho iniziato a scrivere… Però ho capito di avere in qualche modo un talento nella scrittura verso la 4°, 5° superiore, perché hanno iniziato a farmi dei complimenti anche se io pensavo di aver scritto solo delle boiate…


3.      Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?


Abbastanza scrocco spesso i libri alla mia migliore amica ma comunque non riesco mai a leggere tutto quello che desidero… penso che dovrei aprire una libreria o qualcosa del genere e poi leggermi tutto quello che arriva sugli scaffali. Libro preferito è sicuramente “le Cronache del mondo Emerso – Nihal della terra del Vento” di Licia Troisi anche gli altri due libri della saga sono belli ma non come questo… mentre le altre cose cha ha scritto non mi entusiasmano troppo…


4.      Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:


Licia Troisi autrice preferita insieme a Laurell K. Hamilton. Ne odio profondamente uno ma non mi ricordo come si chiama, riconosco solo i suoi libri da 10 Km di distanza


5.      Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?


Romanzi, ma visto che costano mi accontento delle storie originali… di fan fiction ne leggo davvero poche


6.      Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente in internet?


Una volta quando ancora andavo alle elementari ho pubblicato una poesia per una mia insegnate morta sul giornale della scuola ma non mi ricordo che parole ho usato… ad oggi pubblico solo in internet anche se spero un giorno di scrivere un libro mio


7.      Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?


Ultima classificata al contest “di Hippy e Piromani” sul fandom di sky hight


Terza e ultima classificata al contest “Half Dragon Yaoi” di NonnaPapera! Ma ho vinto il premio originalità!


8.      Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?


Prosa, sia da leggere che da scrivere… odio le rime. Le poesie migliori per me sono quelle di Ungaretti: concise, secche e che mettono il mondo in 3 parole


9.      Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?


Il liberarmi da una serie infinita di pensieri e personaggi che invadono la mia testa, il fatto che quando scrivo il mondo perde consistenza, e poi anche quando mi fanno i complimenti (sono un po’ vanitosa XD )


10.  Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?


Decido a tavolino alcune cose, guardando quante storie ci sono con quell’avvertimento e soprattutto guardo la “concorrenza”, decido il rating in base a quale va più forte e modello i miei personaggi per sorprendere il lettore… però poi quando mi metto a scrivere mi lascio andare all’ispirazione e ai miei ormoni in subbuglio


11.  Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?


No, i miei sogni sono troppo strani e psichedelici per scriverci qualcosa sopra…


12.  Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?


Ricorrono spesso nelle mie storie i corvi (risata di corvo, nero come un corvo, ecc. ) mi piacciono come animali perché per quanto sembrino indifesi sono degli stronzi di prima categoria e soprattutto sono animali molti intelligenti, come i topi. Spesso i miei personaggi sono un po’ androgini, non mi piacciono con troppi muscoli… Altro non mi viene in mente


13.  Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia oppure aver desiderato di non averla mai scritta?


Mi rammarico di aver iniziato a scrivere Evil twilight perché adesso non riesco più a concluderla


14.  Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?


No, di solito li caratterizzo differenti anni luce rispetto a me


15.  Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?


No, mi diverte incasinargli la vita =)


16.  Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?


Un paio di volte e ho sempre pianto come una fontana mentre scrivevo degli ultimi suoi istanti


17.  Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?


Medioevo e giorni nostri ma quasi sempre come AU, infatti scrivo molto fantasy. Da un po’ di tempo però mi piacerebbe scrivere di storie ambientate nel futuro con gli alieni e le navi spaziali (colpa di stafighter, FMP, gundam e compagnia bella)


18.  Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?


Erotico al primo posto XD, fantasy, supernatural, action a seguire. Odio profondamente le storie troppo sdolcinate e non scriverei mai una storia completamente comica, o una demenziale/parodia… ho un senso dell’umorismo troppo strano per questi generi… anche le song-fiction non fanno per me


19.  Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?


Rosso. Storie con altri rating si contano sulle dita di una mano


20.  Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?


Finali aperti. Così se un giorno mi venisse voglia di riprendere questo o quel personaggio non sembrerebbe troppo strano con questo tipo di finale


21.  Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?


Licia Troisi sicuramente, infatti lei scrive fantasy io scrivo fantasy principalmente. I Sonata Arctica mi mettono dell’umore di scrivere. E poi tutti i film che vedo, i libri e i manga che leggo mi danno dei buoni spunti di scrittura. Si sono onnivora e tutto mi da delle buone idee


22.  Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?


Una volta ho scritto qualche capitolo di una round-robin sul fandom di twilight che ora è bloccata. Dovevo fare un fumetto con la mia migliore amica ma non abbiamo ancora fatto neppure una tavola. Quindi per lo più sono un animale solitario


23.  Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?


No, sono troppo orgogliosa per chiedere aiuto


24.  Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni oppure li tieni top-secret finchè non sono conclusi?


Io tento di mostrare i miei lavori alla mia migliore amica (l’unica che legga qualcosa in più dal manuale di istruzioni del TV) ma lei mi snobba. Qualche mia conoscenza in internet per un po’ di tempo ha letto qualcosa di mio in anticipo ma poi ci perdiamo sempre di vista


25.  Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?


Per Evil twilight ormai ho il blocco dello scrittore da un anno…


26.  Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?


Mi piacerebbe rimettermi a scrivere sempre la storia qui sopra ma non ne ho mai voglia


27.  Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?


Il primo personaggio era una ragazza, Cristal. Era la protagonista di un racconto fantasy, assomigliava un po’ a Nihal se ci penso adesso (ribelle, sfacciata, ultima della sua razza, brava a combattere, un po’ mascolina, salva il suo mondo e muore) però era più lasciava, infatti, ci sono scene di sesso esplicito con il suo “fidanzato”


28.  Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole, e magari metti anche il link della storia in cui compare:


Credo che continui ad essere Cristal perché anche se è in un qualche modo la copia di Nihal aveva anche qualcosa di suo e particolare che continua a piacermi… un giorno forse pubblicherò la sua storia


29.  Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa il odi?


Mi piace quando non rompono le palle e fanno quello che ho pensato per la loro storia, li odio quando mi sembrano troppo piatti e poco espressivi per quanto lavoro sulle loro battute e i loro comportamenti per ore


30.  In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?


Ma neanche un po’! Se mi assomigliassero sarebbero tutti un po’ troppo strani e odiosi per me


31.  Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?


Bho… non mi pare, probabilmente si senza accorgermene


32.  E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?


Ho iniziato con Evil twilight dove c’era una scena di sesso esplicito fra Edward e Carlisle e poi c’erano vari riferimenti poco espliciti di sesso fra i fratelli Cullen con loro padre ma non apprezzava nessuno questo avvertimento quindi l’ho lasciato da parte. Ho iniziato a scrivere con avvertimento yaoi predominante per il contest di NonnaPapera! “Half Dragon Yaoi”, quindi si, è tutta colpa sua! XD


33.  Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?


Evil twilight era sul fandom di twilight ma poi sono rimasti solo i personaggi e anche quelli erano stati molto deformati nel carattere


34.  Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto? Link?


Il drago del deserto, link: https://oc-yaoi.forumcommunity.net/?t=45528612


35.  Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?


La prima storia letta non me la ricordo quindi non deve avermi fatto una grande impressione


36.  Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?


No, mi mancano. Anche se a me questo avvertimento piace


37.  E con avvertimento Fluff?


Odio quest’avvertimento ma ogni tanto mi capita di inserire qualche scenetta di questo tipo fra due trombate da fine del mondo =)


38.  Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?


Erotico


39.  Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?


No, le persone reali che conosco sono già dei personaggi per loro conto se provassi a scrivere qualcosa su di loro non risulterebbe niente di decente


40.  Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?


Manga per lo più, le doujinshi come le fan fiction non mi ispirano troppo. I Manga Yaoi si *_*


41.  Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?


Tutto il mondo!!! No, dai mi accontento di tutti gli iscritti a questo Forum =)

 
Top
16 replies since 23/7/2011, 22:02   358 views
  Share