Solo discorsi diretti, 25 luglio

« Older   Newer »
  Share  
NonnaPapera!
view post Posted on 1/6/2012, 10:46




Dunque le regole sono semplici dovete scrivere un racconto a tematica slash oppure femslash che sia totalmente composto da discorsi diretti.
Perciò niente lunghe descrizioni di tramonti o di valli innevate, solo tizi o tizie che parlano tra loro e facendolo creano una storia.

Visto che non sono un mostro e che non ci tengo a complicarvi troppo la vita vi permetto di usare lo stile copione.
ATTENZIONE però, per stile copione si intende quello dei testi teatrali ( cioè con brevi descrizioni di come dovrebbe essere la scena sul palco o di che espressione dovrebbe fare l'attore), non questo genere di cose:

A: allora come stai?
B: bene e tu?
A: non c'è male a oggi ho fatto un sogno strano
B: Assì? racconta...


ACCETTO
TUTTI i generi
TUTTI i rating
TUTTI gli avvertimenti ( ma SLASH e FEMSLASH devono essere obbligatori)
LUNGHEZZA massimo quattro pagine di TNR12 ( insomma se fate una long piena solo di discorsi indiretti risulterà incomprensibile ad un certo punto)

NON ACCETTO


TUTTO quello che è vietato dal regolamento del forum


Griglia di valutazione
Grammatica, lessico, sintassi:X10
Consequenzialità causa effetto: X10
Rispetto parametri traccia: X10
Originalità della trama e delle idee:X10


Storie da consegnarsi entro il 25 luglio


E' tutto vi aspetto numerosi

PARTECIPANTI
koa-chan Transfert
bloodingeyes Telephon
Axanas
priuss ( forse)
Aborted_666 L'amore di Lily
Mirai

Edited by NonnaPapera! - 12/6/2012, 11:11
 
Top
koa-chan
view post Posted on 1/6/2012, 12:15




Ok ho capito! Se dovessi partecipare non credo userei lo stile copione e non penso scriverei più di due pagine comunque... hai ragione una long scritta tutta così dev'essere allucinante!! XD
Ho due domande, la prima è se è concesso il beta reading e la seconda se si può introdurre il testo con una frase di introduzione, del tipo (sto inventando) "Seduti su di un prato, tizio e caio guardavano il tramonto trangugiando un panino alla maionese" oppure se devo iniziare direttamente con il racconto.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 1/6/2012, 14:16




Falla pure betare non ci sono problemi e anche per la seconda domanda è sì puoi mettere una brevissima intro per contestualizzare il discorso così come faresti se stessi scrivendo una sceneggiatura teatrale o cinematografica. Diciamo che il 90 per cento del racconto deve essere un discorso diretto il restante dici percento gestiscilo come più ti fa comodo XD
 
Top
koa-chan
view post Posted on 1/6/2012, 14:51




Ok! Per ora sto in forse, nell'ultimo periodo ho avuto qualche problema riguardante la scrittura quindi non so se riuscirò a mettere qualcosa per iscritto. Comunque l'idea mi piace molto, spero di riuscire a fare qualcosa.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 1/6/2012, 15:23




Ottimo allora ti segno in forse sperando che ti brilli un'idea fantastica in testa XD
 
Top
koa-chan
view post Posted on 2/6/2012, 20:13




Ciao, ho finito la fic per questo concorso, quindi mettimi pure tra i partecipanti effettivi. Presto la correggerò e la pubblicherò qui. Ho però un dubbio, una cosa che non ho capito, rileggendo il tuo bando mi sono accorta di non aver capito come la vuoi presentata. So come sono i testi teatrali, ma dici di non volere una cosa tipo:

A: allora come stai?
B: bene e tu?
A: non c'è male a oggi ho fatto un sogno strano
B: Assì? racconta...


Però i testi teatrali non sono scritti così? Perché scrivendo mi sono resa conto che non riuscivo a far capire chi era a parlare, a meno di non scrivere ad ongi riga "disse tizio" o "disse caio" pertanto l'ho scritta proprio come sopra, aggiungendo un paio di frasi in cui spiego la scena e poco altro. Se mi delucidassi in proposito mi faresti un favore, così la correggo come va presentata. ^o^
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 4/6/2012, 09:28




Se hai inserito delle descrizioni delle scene allora va bene
Quello che intendevo io erano quelle specie di "racconti" che generalmente scrivono le ragazzine in cui i discorsi diretti risultano piatti e in cui i nomi dei persoanggi ( credo per fare prima) vengono abbreviati con delle singole lettere ( che so, anzichè scrivere NonnaPapera: scrivono NP: ... il che rende molto complicata e fastidiosa la lettura)^^
 
Top
koa-chan
view post Posted on 4/6/2012, 11:38




Quindi se scrivo il nome per intero, inserendo anche le descirizioni degli ambienti e mettendo quello che fanno, ad esmpio ridere o piangere, va bene? Tipo una cosa del genere:

Roberto (sorridendo): Ciao!
Franco: Ciao anche a te!


Scusa tutte queste domande, sono un po' tarda lo so! Ma davvero ho fatto molta fatica a capire quello che intendevi, comunque la storia l'ho finita! :) Spero parteciperanno in tanti!
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 4/6/2012, 11:50




Yes XD così è in stile sceneggiatura teatrale
 
Top
koa-chan
view post Posted on 4/6/2012, 11:55




Ok allora ho definitivamente capito! :)
 
Top
bloodingeyes
view post Posted on 4/6/2012, 18:38




io mi iscrivo però voglio vedere se riesco a fare capire la storia anche senza il copione teatrale che mi è sempre stato sulle balle... sperimento!!!

mettetemi per iscritta =)
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 09:08
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


Felice di rivederti Nonna, spero tu stia bene ^^
E ancora più felice di trovare questo bando *_* Ho già scritto una storia del genere e mi sono divertita molto, quindi inseriscimi pure tra le partecipanti!
Tra l'altro, ti anticipo cià che non userò lo stile copione, anche se forse dovrò servirmi di una descrizione iniziale, ma vorrei provare a fare a meno anche di quella >_<
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 5/6/2012, 10:03




Fantastico non vedo l'ora di vedere il risultato finale *-*

Sì sto bene, purtroppo sono rimasta indietro con tutto ciò che implicava l'uso della tastiera del computer però sto recuperando ( tra l'altro avevo anche iniziato una storia per il tuo concorso con Hana e Rukawa però è ancora dove l'ho lasciata quando ho avuto l'incidente)

CITAZIONE (bloodingeyes @ 4/6/2012, 19:38) 
io mi iscrivo però voglio vedere se riesco a fare capire la storia anche senza il copione teatrale che mi è sempre stato sulle balle... sperimento!!!

mettetemi per iscritta =)

Siiii sperimenta sperimenta che le tue idee sono sempre interessantemente assurde ( esisterà coem termine??)
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 12:05
Avatar

Member

Group:
OCY Fan
Posts:
114

Status:


CITAZIONE (NonnaPapera! @ 5/6/2012, 11:03) 
Fantastico non vedo l'ora di vedere il risultato finale *-*

Sì sto bene, purtroppo sono rimasta indietro con tutto ciò che implicava l'uso della tastiera del computer però sto recuperando ( tra l'altro avevo anche iniziato una storia per il tuo concorso con Hana e Rukawa però è ancora dove l'ho lasciata quando ho avuto l'incidente)

Quale dei tanti? ^^
Comunque, puoi sempre tenerla da parte e riciclarla per qualche altro contest ^_^
E visto che sono qui, ho una domanda: c'è qualche problema se uso la storia per partecipare anche a un'iniziativa di un'altra comunità? Perché lì chiedono di scrivere una raccolta, e delle storie di soli dialoghi sarebbero perfette ^_^
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 5/6/2012, 12:24




no no figurati puoi fartecipare a tutte le iniziatie che vuoi in fondo la storia è tua^^
 
Top
43 replies since 1/6/2012, 10:46   373 views
  Share