Lo slash d'oro, Scadenza 30 Maggio 2013 (prorogato al 6 giugno)

« Older   Newer »
  Share  
_Koa_
view post Posted on 18/3/2013, 15:47




Lo slash d'oro


Scadenza 30 Maggio 2013

Prorogato al 6 giugno

Il forum Original Character yaoi indice un altro contest di scrittura (contest che partecipa alla tessera punti). Questa volta a darci l'ispirazione sono state le canzoni dello zecchino d'oro (come si può intuire leggendo il titolo). E se vi state chiedendo se è quello Zecchino d'oro vi dico che sì: è proprio quello! Le modalità sono semplici, abbiamo ricavato diversi promt leggendo i testi delle canzoni cantate dai bambini, voi dovete solo scegliere quello che vi ispira di più e provare a scriverci qualcosa.


Ora la parte burocratica...

ACCETTATI: Slash e Femslash. One-shot di massimo 7000 parole. Tutti i rating dal verde al rosso.
NON ACCETTATI: Componimenti sotto le 500 parole (quindi niente Drabble e niente Flashfic), Longfiction, Fanfiction, Het, Storie Edite, Beta Reading, Incest se a rating rosso, Shotacon e Lollicon e tutto ciò che è espressamente vietato dal regolamento del forum Original Character yaoi.


Gli scritti potranno essere pubblicati sul nostro forum entro il 30 Maggio e potrete poi lasciare qui il link alla storia. Le storie potranno essere pubblicate su qualunque piattaforma vogliate (efp, whitepages, blog, forum) ma se volete partecipare alla nostra iniziativa della tessera a punti, gli scritti devono per forza essere pubblicati su OCY. (Se vorrete partecipare alla tessera, vi invito a visitare il LINK per avere tutte le informazioni necessarie).


Tutti i partecipanti riceveranno tre valutazioni e una votazione per ogni giudice che andrà da 0 a 10. La classifica finale verrà stilata facendo una media dei tre voti. Le valutazioni non avranno una griglia, come accade molto spesso nei contest, ma saranno delle recensioni molto ben accurate e il più possibile puntigliose. Lo scopo è anche quello di aiutare gli autori a migliorare e a capire i propri errori. Per questo motivo non accettiamo il beta reading, preferiamo che facciate tutto da soli.

Tutti i partecipanti riceveranno un banner di partecipazione e i primi tre classificati avranno tre banner personalizzati e delle recensioni premio su storie a sua scelta (3 al primo, 2 al secondo e una al terzo classificato)




Il contest si attiverà con un minimo di tre storie consegnate, in caso di mancato raggiungimento del limite minimo, verrà annullato. In caso però ci fossero partecipanti che avessero già consegnato i rispettivi lavori, uno dei giudici provvederà a dare una recensione accurata alla storia consegnata.




I promt non sono esclusivi, ma sarebbe meglio che non scegliate tutti lo stesso. La frase del promt dovrà essere presente nel testo.


Promt:

-Quando le stelle danzano, la notte è musica. (Bam-Bù)
-Vola questo desiderio di avventura, cresce questa voglia che ho di libertà, vola un’idea che non so più fermare. (Canzone amica)
-Guardare un micio bianco sul cuscino, avere un rosso e allegro palloncino, avere tanti amici per giocare: è gioia! (Canzone della gioia)
-Dammi un bacio con affetto, un abbraccio stretto stretto, resta un poco nel mio letto, dai, rimani qui con me. Perché a me piacciono le coccole e mi piaci tu. (Coccole!)
-Non roviniamo il verde perché tra i fili d’erba c’è la vita. (Concerto nel prato)
-Corri topolino, corri nella notte. Corri, il gatto non ti acchiapperà. Corri anche di giorno, cambia la tua tana, altrimenti il gatto di scoverà! (Corri topolino)
-Un giorno di sole, lì vicino al mare, sotto un grande pino lui si addormentò. Ed un sogno bello ed un sogno grande, grande come il cielo e forse più sognò… (Corri topolino)
-Non parlo con il tuo stesso accento e di certo non cammino come te, ma quando siamo insieme, sai che penso? Che stiam bene come il latte col caffè! (Emilio)
-Notte di gelo, notte di nero, notte di tuoni, notte di rumori, notte cattiva, notte che non passi mai. (Gira! Che è un girotondo)
-Il buio è solamente nella mente di chi ha paura. (Il buio)
-Il sole verrà domani per noi e il cuore ci scalderà, e nel suo splendore giorni d’amore ci regalerà. (Il sole verrà)
-Sono l’acqua che penetra in te, dono linfa chiara al tuo tronco se troppo arido il suolo hai. (L'albero)
-Emilio, che cosa c'è di meglio? famiglia è tutto ciò che voglio. (Emilio)
-Ma non importa, uguale o diverso ognuno ha il suo posto in questo infinito Universo. (Il pianeta Grabov)
-Goccia dopo goccia nasce un fiume, un passo dopo l’altro si va lontano. (Goccia dopo goccia)
-Ascolta quelli che ti amano e vedrai, che i temporali non ti bagneranno mai! (La lumaca Elisabetta )
-Proprio come una stella ogni sogno sembra lontano ma è molto più vicino di quanto immaginiamo. (Lo stelliere)
-Ed il mago disse “Tutto cambierà… Il tuo sogno sai diventerà realtà!” (La danza di Rosinka)


Per le valutazioni i giudici si atterranno al seguente schema:
(attenzione: i singoli punti verranno semplicemente approfonditi e non ci saranno singoli voti, ma come avevamo detto, un solo voto generale per ciascun giudice, che formerà poi la media)
Correttezza grammaticale, ortografica e sintattica
Stile e lessico
Coerenza logico-narrativa (Trama)
Originalità
Caratterizzazione dei personaggi
Attinenza al prompt/alla citazione
Gradimento personale

I giudici del contest saranno:

NonnaPapera
_Koa_
SignorinaEffe87 (che si occuperà anche della parte grammaticale nel dettaglio)



Partecipanti:
Fandra (CONSEGNATO) => "Goccia dopo goccia nasce un fiume, un passo dopo l'altro si va lontano"
_G_J_
Sakura_e_Ino (CONSEGNATO) => "Notte di gelo, notte di nero, notte di tuoni, notte di rumori, notte cattiva, notte che non passi mai."
bloodingeyes
Taila (Gocce di pioggia)
Son of a preacher man (Nous devons aller) => "Quando le stelle danzano, la notte è musica"
Kira-chama
LadyVale@EFP (Il buio dentro) => "Il buio è solamente nella mente di chi ha paura"

Il contest partecipa alla raccolta punti:


Edited by K'oa - 7/6/2013, 23:07
 
Top
bloodingeyes
view post Posted on 29/3/2013, 00:17




mi iscrivo
 
Top
_Koa_
view post Posted on 29/3/2013, 13:03




Perfetto, ti ho segnata ;)

Se poi vuoi partecipare anche alla tessera fallo sapere che te la preparo e quando pubblichi ti do il primo bollino.
 
Top
bloodingeyes
view post Posted on 30/3/2013, 16:25




si anche la tessera grazie =)
 
Top
_Koa_
view post Posted on 30/3/2013, 19:51




Perfetto, ti segno anche per la raccolta punti. E quando pubblicherai la storia per il contest ti darò la tessera e il primo punto.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 7/4/2013, 07:53




bello siano a 4 partecipanti :D
 
Top
_Koa_
view post Posted on 7/4/2013, 13:23




Già, questo è salvo (sperando che tutti consegnino). Bisognerebbe però fare un po' di pubblicità in giro, magari su facebook... soprattutto per l'altro!
 
Top
Taila
view post Posted on 13/4/2013, 12:36




Sono ancora in tempo per partecipare?
 
Top
_Koa_
view post Posted on 13/4/2013, 13:06




CITAZIONE
Sono ancora in tempo per partecipare?

La scadenza è il 30 Maggio! Hai quasi due mesi per scrivere qualcosa... ^^
Ti devo inserire nell'elenco dei partecipanti?

Ah, dimenticavo, dimmi se sei interessata anche alla tessera punti. Perché partecipando a questo contest e alla challenge del martedì avresti diritto già a due bollini sulla tessera, ovvero uno per il contest e uno bonus per la challenge :)

Edited by _Koa_ - 13/4/2013, 14:41
 
Top
Taila
view post Posted on 14/4/2013, 11:45




Perfetto ^O^
Certo, puoi iscrivermi al contest. Ho già iniziato a buttare giù qualcosa. Devo specificare quale prompt ho scelto?
Sì, mi piacerebbe molto avere la tessera punti.
 
Top
_Koa_
view post Posted on 14/4/2013, 12:53




Ti segno per entrambe le cose allora ;)

Non è necessario comunicare il promt scelto (ovviamente dev'essere specificato quando si consegna la storia), ma se vuoi già comunicarlo, sei libera di farlo.

Le specifiche per la tessera punti sono nel regolamento in bacheca, i punti (e la tessera) ti verranno consegnate una volta pubblicata la storia qui su OCY!
 
Top
Taila
view post Posted on 26/4/2013, 11:50




Lo che c'è tanto tempo prima della scadenza, ma dato che l'avevo già pronta mi sono tolta il pensiero. Ho postato "Gocce di pioggia" e la trovate qui:

https://oc-yaoi.forumcommunity.net/?t=54240254
 
Top
_Koa_
view post Posted on 26/4/2013, 12:14




Che velocità! Devo già aggiornarti la tessera, mh, te lo faccio domani mattina... :)
 
Top
Taila
view post Posted on 26/4/2013, 12:29




In realtà non sono così rapida, anzi ^^''
E' che in questo periodo non sono così oberata d'impegni e il prompt mi ha subito fatto scattare una molla. Non è niente di che, ma è tanto tanto fluffosa *___*
Per la tessera quando sei comoda, non preoccuparti ^^
 
Top
_Koa_
view post Posted on 9/5/2013, 18:33




Si è aggiunto un altro partecipante.
Ricordo che siamo disposti a concedere proroghe, basta soltanto chiedere! :)
 
Top
29 replies since 18/3/2013, 15:47   3544 views
  Share