Regalami una citazione, Contest a turni

« Older   Newer »
  Share  
NonnaPapera!
view post Posted on 17/6/2012, 19:33




In cosa consiste la sfida?

Semplice, per ogni turno io darò un tema ( che so, GUERRA, AMORE, AMICIZIA, ACQUA...) e ogni partecipante dovrà darmi una citazione che ama ( ovviamente inerente al tema dato).
Una volta raccolte tutte le citazioni i partecipanti ne dovranno scegliere una ( che non sia quella che hanno dato) e scrivere una storia incentrata sia sulla citazione prenotata che ovviamente sul tema da me proposto.

Direi che è abbastanza semplice^^ ma se avete dubbi chiedete pure

REGOLE GENERALI:

Cosa è permesso

-Solo storie ORIGINALI
-Solo storie che abbiano come avvertimento slash/yaoi o femslash/yuri
-Lunghezza massima: 10 pagine in TNR 12
-Tutti i generi
-Tutti gli avvertimenti

Cosa non è permesso

-Storie che violino il regolamento del forum Original Character Yaoi


COME FUNZIONANO I TURNI

Ci saranno tre turni generali, in cui il numero dei partecipanti sarà illimitato e infine un quarto turno, al quale potranno accedere solo gli autori che si saranno classificati primi o secondi in uno dei turni precedenti.


GRIGLIA DI VALUTAZIONE:

Originalità X10
Gtammatica e sintassi X10
Trama e caratterizzazione personaggi X10
Aderenza al tema e alla citazione scelta X10
Gradimento personale X10

CONSEGNA STORIE

Le storie una volta complete andranno postate sul forum e nella discussime dovrete mettere questo schemino

Autore
Breve trama
Citazione scelta
Note



Per semplificarci le cose vi fornisco già il tema del primo turno, così all'iscirzione mi potrete già dare la vostra citazione^^

MENZOGNA


Le iscirzioni per il primo turno saranno aperte fino al raggiungimento dei quattro iscritti e poi avrete un mese di tempo per scegliere la vostra frase preferita e per scrivere la storia.


E' tutto
Spero che l'idea possa stuzzicarvi^^

Partecipanti primo turno

Frandra
Sahrita
Ikari_Chan
Monnalisa1974 Solo io, o nulla
kymyit Sonata for violin



Frasi disponibili
1-"Chi è a corto di bugie non può salvarsi" Alda Merini
2-"Il peccato possiede molti utensili, ma la menzogna è il manico che si adatta a tutti." di Oliver Wendell Holmes
3-"La verità, come la luce, acceca. La menzogna invece è un bel crepuscolo, che mette in risalto tutti gli oggetti."
Albert Camus, La caduta, 1956
4-"Qualsiasi imbecille può dire la verità, ma è necessario un uomo di senno per saper mentire bene."Samuel Butler da Taccuini,1912
5-"Alle persone non piace scoprire chi racconta bugie. Perché una bugia non è altro che una bella storia che qualcuno rovina con la verità." Barney Stinson , How I met your mother


Secondo turno:


GATTO


Scadenza 30 dicembre


PArtecipanti secondo turno

Monnalisa1974
Frandra
kymyit Il mio padrone si chiama Mr. Jingle
nonamedgirl
Midori_chan

Citazioni disponibili secondo turno

1-"Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino."
2-I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dei. (Pelham Grenville Wodehouse)
3- Non è facile conquistare l' amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l' onore, ma non sarà mai il vostro schiavo.Théophile Gautier
4-"Il mondo è dei gatti, io sono qui solo per aprirgli le scatolette"
5-La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita. Albert schweitzer



PARTECIPANTI ULTIMO GIRONE

Kymyit
Monnalisa1974



Edited by NonnaPapera! - 6/12/2012, 20:49
 
Top
koa-chan
view post Posted on 18/6/2012, 19:07




Non ho capito bene come funziona *non per niente si è tenuta alla larga da ogni contest a pacchetti che ha visto in giro*

Cioè tu ci dai un tema, e noi dobbiamo trovare una citazione. Tra tutte quelle che ti arriveranno dovremo sceglierne una che non sia la nostra e su quella scrivere la storia. Questo l'ho capito... Ma la citazione dovrà essere inserita nel testo? O dovrà essere il tema ispiratore? E se di un tema io scelgo una citazione che può avere un secondo significato, devo mantenermi nel tema generale oppure posso spaziare?

Il resto credo d'averlo capito... ^^
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 19/6/2012, 07:31




L'uso della citazione è a tuo personale piacimento, insomma puoi inserirla in testa alla storia, puoi metterla nei dialoghi, puoi usarla come semplice ispirazione, come titolo o come ti pare, basta che dal racconto si evinca ^^ .se ha altri significati puoi sceglie di sfruttare quelli piuttosto che il senso principale.
l'unico obbligo oltre alla citazione è usare il tema da me dato all'interno della trama che in questo caso è MENZOGNA ( comunque anche qui puoi ampliarne il senso, puoi trattare di tradimenti, di semplici bugie innocenti... puoi parlare anche di una spia sovietica che abita in america sotto copertura XD)
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 4/9/2012, 16:52




il primo turno può partire.
Le citazioni non sono a prenotazione perciò potete scegliere la stessa citazione anche in due o tre ( ovviamente quella che l'ha data non potrà usarla nella storia).

Direi di mettere la scadenza a circa un mese da oggi, ditemi se più o meno come tempistica può andarvi bene^^
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 14:50
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


credo di si o.o cioè io ele scadenze siamo nemici accerrimi, ma in un mese dovrei riuscire, piuttosto, devo dirti subito la citazione che scelgo oppure posso scrivere e SORPRESA!! ?
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 5/9/2012, 15:26




puoi scrivere a sorpresa, basta che on usi quella che hai proposto tu^^
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 21:18
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


bene, perché dovrò studiarle attentamente u.u
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 01:43
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


Nonna, si può avere una proroga? Confesso che ho scritto solo il titolo >_> purtroppo non riesco a buttare giù nulla, altrimenti la storia in testa quasi ci sarebbe... sono nella cacca Q^Q
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 12:58
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


Titolo: Sonata for Violin
Autore: kymyit
Breve trama:
L’Arcangelo Michele è prigioniero e il suo carceriere è Beelzebub, l’Arciduca degli Inferi. Seduto accanto a lui, fa la guardia e lo provoca, lo confonde per redimerlo, perché scottato dal tradimento di Lucifero è diventato davvero troppo intransigente.

Michael è un giovane uomo e Bel è il suo compagno. Ogni mattina accompagna il suo risveglio col suono del violino per cullare i suoi sogni. La loro vita è rosea, meraviglioso, così bella da sembrare un meraviglioso sogno.

Quando queste vite s’incontreranno, l’illusione tornerà ad essere solo desiderio.
Intimo e disturbante desiderio.

Citazione scelta:
"La verità, come la luce, acceca. La menzogna invece è un bel crepuscolo, che mette in risalto tutti gli oggetti."
Albert Camus, La caduta, 1956

Note: Beltramo è un nome che significa “corvo illustre”, in realtà volevo un nome che iniziasse con Bel per richiamare il nome Beelzebub, perciò non c’è un vero significato dietro per cui lo scelto, anche se mi piace. Riguardo al background dei personaggi, ho inventato più o meno tutto di sana pianta eccetto il fatto che Beelzebub era un cherubino. Ho messo in maiuscolo anche termini come diavolo o demonio perché non potevo fare questo solo per Arcangelo e Angelo, coerenza, ecco. E il termine “demone” leggetelo come “demòne”, perché i demòni, appunto, sono i diavoli, mentre i demoni sono creature a metà fra la condizione umana e quella divina.
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 30/10/2012, 10:50




Sì quanto ti serve?
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 15/11/2012, 18:14




Due iscritte per il secondo turno... qualcun altro si fa avanti?
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 18:44
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


io donna! *^*
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 15/11/2012, 18:59




Fantastico ^^ dammi la tua frase sui gatti che la inserisco insieme alle altre XD
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 19:57
Avatar


Group:
OCY Fan
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


eccola, l'ho messa anche su efp: Non è facile conquistare l' amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l' onore, ma non sarà mai il vostro schiavo.

Théophile Gautier


partecipanti ultimo girone che significa? pardon la domanda stupida ^^''
 
Top
NonnaPapera!
view post Posted on 16/11/2012, 07:50




CHe tu sei già nella rosa dei sei partecipanti che potranno partecipare per la vittoria finale del contest a turni. Ovviamente puoi partecipare a tutti i gironi intermedi ma sei già stata ammessa all'ultimo che è a numero chiuso ^^
 
Top
17 replies since 17/6/2012, 19:33   163 views
  Share